+39 3663849029     info@spedireadesso.com

tnt tracking spedizione

Inserisci il tracking number TNT nel camppo sosostante e clicca su "Tracciare"

Ad esempio: 550420212



Indice dei contenutinascondi
Quando si spedisce un pacco, l’affidabilità e la velocità di consegna sono valori inestimabili. Il team di TNT lo sa bene, per questo negli anni ha sviluppato un sistema integrato door to door in Italia; la sicurezza delle tua spedizione, da quando la affidi nelle mani del corriere, a quando arriva a destinazione è tracciabile grazie al tracking TNT. Che ti consente di seguire e verificare ogni passaggio, o stato della tua spedizione TNT. Il corriere metta in collegamento oltre 200 Paesi nel mondo, oltre ad avere un consolidata road network a livello europeo, rendendo così il tracciamento valido per tutte le spedizioni nazionali ed internazionali.

Come funziona il servizio tracking TNT

Un modo per restare “in contatto” con il tuo pacco, finché non sarà arrivato a destinazione è il servizio di tracking TNT. Naturalmente, è possibile utilizzare il servizio di ricerca spedizione TNT anche se sei tu stesso il destinatario, e stai attendendo un collo che hai ordinato. Il servizio funziona sia per il territorio nazionale, che per le spedizioni da o per l’estero. Per effettuare il tracciamento della spedizione è necessario disporre del tracking number TNT. E' possibile tracciare le spedizioni TNT sia che essi siano pacchi, pallet o buste. Le lettere di vettura sono uguali. A volte può cambiare il formato dell'etichetta stampata, poichè dipende dal tipo di sistema  utilizzato per generarla.

Qual'è il tracking number TNT

tnt tracking number spedizione

E’ il codice alfanumerico che si trova sulla lettera di vettura (etichetta di spedizione) che ti è stata consegnata al momento dell'ordine di spedizione, prima della partenza del tuo pacco o pallet.
E’ possibile anche effettuare l’operazione di ricerca nella barra TNT tracking utilizzando il Riferimento mittente, ovvero il codice di colui che ha fatto la spedizione; è utile qualora tu sia il destinatario del pacco in transito.

La procedura tnt cerca spedizione è leggermente diversa per le spedizioni a livello nazionale o per quelle all’estero

• TNT tracking Italia: prima del numero di lettera devi inserire le due lettere identificative; non devi invece mettere il numero dopo il trattino. Esempio: NA45263478 -0 diventerà solo NA45263478
• TNT tracking estero: per i pacchi inviati a destinazioni internazionali, devi utilizzare il numero chiamato Connote. Questo potrebbe essere costituito in modo simile a questi esempi: 568713249 oppure GE568713249WW.

Note: le lettere di vettura TNT in fase di stampa possono avere formati diversi, pur contenendo le stesse informazioni. Nelle lettere di vettura TNT saranno presenti sempre gli indirizzi completi del mittente e del destinatario, il codice a barre con relativo numero di tracking, il tipo di servizio utilizzato (standard, express, express 24 ecc), oltre ai termini e condizioni. Tuttavia in fase di generazione della lettera di vettura potrebbe avere formati diversi. Esiste ad esempio il formato prestampato con più fogli autocopianti da compilare al mano. Un formato più piccolo generato con i software o le webapp TNT per la stampa con etichette termiche a rullo, (indicate per chi fa e-commerce o molte spedizioni giornaliere). Il formato più utilizzato è metà foglio A4, che in genere viene generato in pdf e stampato anche su carta comune.

Dove controllare il tracking TNT

E' possibile tracciare la spedizione TNT  da questa pagina, inserendo il tracking number TNT nel campo di ricerca all'inizio di questa pagina e cliccando su Tracciare.

Un altro modo è quello di collegarsi al sito ufficiale TNT oppure su mytnt.it ed utilizzare il loro tool di ricerca spedizione TNT chiamato anche:

Entrambe i metodi di tracciamento del pacco TNT ti mostreranno  i vari stati in cui si trova: ritirato, in transito, consegnato, o in caso di anomalie lo stato di allerta. E' possibile effettuare la ricerca di spedizioni TNT anche se non acquistate dal nostro portale.

Tnt ricerca spedizioni multiple

Se hai in corso più di una spedizione contemporaneamente, puoi seguirne l’andamento in una sola volta. Inserisci nella barra della ricerca i diversi numeri di lettera di vettura in tuo possesso, separati uno dall’altra con una virgola. In una sola schermata, ti apparirà l'avanzamento di tutti i pacchi a tuo nome che sono in viaggio con TNT.

Tnt tracking per le spedizioni Express

TNT consegna nel 90 per cento dei Comuni in Italia entro le 24 ore successive rispetto alla partenza del tuo pacco. E’ però possibile richiedere i servizi di consegna Express, per una spedizione ancora più rapida.
Con un supplemento sulle tariffe spedizioni TNT , sarà possibile ottenere che il collo sia a destinazione entro le ore 12.00 del giorno seguente la spedizione; il peso limite è di 70 chili.

Esiste anche la possibilità di consegna addirittura entro le ore 10.00 del mattino successivo; il peso massimo consentito però è di 30 chili. Questa opzione non è a disposizione per i pallet con multi pacco. Per le principali località italiane, e a certe condizioni, è possibile anche la consegna nel giorno stesso. Contattate il servizio clienti per conoscere i dettagli.

Tnt tracking per spedizioni ingombranti e irregolari

Quando fai una spedizione con caratteristiche particolari, per esempio per irregolarità delle misure o di peso superiore ai 100 chili, sfruttare il servizio TNT tracking si dimostra ancora più opportuno. Per questo tipo di pacchi, TNT offre due soluzione diverse

• TNT air freight: per pacchi con destinazione estera di volumi notevoli, con consegna senza carattere di urgenza. La consegna è porta a porta e sono comprese eventuali pratiche doganali.
• TNT road freight: spedizione su strada di colli voluminosi, sia in Italia che in Europa. E’ possibile prenotare un ritiro multiplo a più indirizzi; la merce sarà poi imballata e consolidata prima della partenza. Se fosse necessario, puoi anche prenotare un veicolo a te riservato.

Quando viene aggiornato il tracking TNT

quando viene aggiornato tracking TNTIl tracking online viene aggiornato più volte durante il giorno, in alcune fasce orarie particolari. Ad esempio, un primo aggiornamento avviene la mattina dopo che i corrieri hanno preso in carico le spedizioni  da consegnare nella giornata. Un altro aggiornamento avviene a metà giornata, ed infine un ulteriore aggiornamento del tracking TNT avviene fine pomeriggio dopo le 18.00. Gli aggiornamenti prevedono anche il cambio di stato della spedizione. Alcuni tracking delle spedizioni potrebbero non avere aggiornamenti per diversi giorni, questo finche la spedizione non ha raggiunto il successivo hub di smistamento.



Per ogni eventuale chiarimento, e per avere un preventivo personalizzato in base alle vostre esigenze, contattate il servizio clienti.

eKomi seal

certificato AICEL sonosicuro negozio 2218

logo FEDESPEDI

certificato FIATA