SpedireAdesso
come spedire una lettera

Vi è mai capitato di dover inviare una lettera con un certificato o altro tipo di documentazione in copia originale e non avere idea da dove iniziare? Ecco come spedire una lettera online in tre diverse modalità:

Eh già, sembra strano, ma ci sono cose che posta elettronica, messanger, whatsapp, facebook, telegram, e via dicendo non riescono a fare. Sebbene ci troviamo nell’era in cui è possibile far arrivare informazioni dall’altra parte del mondo in un batter d’occhio, dovete sapere che spedire lettere è un’attività che neanche le tecnologie più moderne riescono a surclassare e che viene ancora ampiamente praticata.

La rapidità e la metodica con cui oggi riusciamo a far diffondere le informazioni è davvero stupefacente. Si pensi alla posta elettronica e alle innumerevoli app di messaggistica istantanea, mezzi con i quali è possibile trasmettere informazioni, documenti, messaggi, attraverso un semplice screenshot oppure una scansione. Tuttavia, soprattutto per le aziende, si ha spesso l’esigenza di far recapitare copia originale di documenti importanti o di dover effettuare una spedizione raccomandata ed è per questo che new media non riescono a pensionare la classica pratica della spedizione di lettere tramite posta.

Grazie alle tecnologie moderne spedire documenti tramite il servizio di spedizione lettere oggi riesce ad essere più pratico e funzionale rispetto al classico metodo tramite posta, grazie, soprattutto, alla rete e alla nascita degli spedizionieri online. Oggi vi spiegheremo quindi come inviare lettera sul web in modo veloce, sicuro, pratico e conveniente. Si esatto spedire buste online è possibile.

Come spedire una lettera in modo sicuro, veloce e conveniente

Spedire una lettera col metodo classico può sembrare un’operazione molto semplice. Può sembrare, appunto… Non siamo più abituati a compiere azioni che non richiedano l’utilizzo della tecnologia e che ci facciano impiegare dunque troppo tempo. La vita frenetica a cui siamo abituati ci invoglia a preferire gli e-commerce piuttosto che i centri commerciali. E lo stesso principio vale anche per spedire una lettera. Il metodo classico, conosciuto da tutti è quello di spedire una lettera tramite Poste.

Ma perché sprecare tempo e risorse alla ricerca del francobollo, della busta, della buca delle lettere e, diciamocelo, anche delle modalità con cui trascrivere correttamente i dati di spedizione su una lettera (chi se lo ricorda più!?) quando si può fare tutto in modo più semplice, attraverso un touch sul display del proprio smartphone?

Spedire una lettera con corriere espresso

Se non sai come spedire una lettera in modo semplice e rapido, ma anche economico, adesso te lo spieghiamo noi. Basta collegarti a SpedireAdesso.com, cliccare sul pulsante spedisci adesso e fornirci i dati di mittente e destinatario. Seleziona poi la data per il ritiro ed infine paga con Pay Pal o carta di credito. Saremo noi, in poco tempo, ad inviarti l’etichetta già compilata correttamente con i dati di mittente e destinatario.

Sempre noi a mandare un corriere direttamente a casa o in ufficio per il ritiro, nel giorno che tu preferisci. E se proprio non hai tempo da perdere per aspettare il corriere a domicilio, possiamo anche fornirti l’indirizzo dell’access point più vicino per portarla tu. La consegna? Avviene sempre a domicilio e può avere tempi di consegna standard di 2 / giorni oppure espressi, cioè in 24 ore lavorative.

In più con SpedireAdesso.com avrai anche la possibilità di tenere sotto controllo la spedizione attraverso l’innovativo track system. E il prezzo? Sicuramente ti starai chiedendo quanto costa spedire una lettera attraverso un servizio così avvincente pensando di spendere una fortuna! E invece no. Puoi avere tutto questo ad un prezzo fisso davvero basso e certamente irrisorio rispetto alla qualità del servizio offerto.

Se invece vorresti sapere come spedire una raccomandata sempre attraverso la nostra azienda ti consigliamo di contattare l'assistenza clienti durante gli orari d'ufficio indicati sulla home page del sito.

Grazie a questo avvincente servizio potrai spedire una lettera per San Valentino al tuo amato, oppure far spedire una lettera a Babbo Natale dai tuoi piccoli o, ancora, spedire documenti e materiale cartaceo in Italia o all'estero in men che non si dica, risparmiando tempo e fatica! Hai visto quant’è facile comodo e conveniente spedire una lettera con i metodi moderni di SpedireAdesso.com? Adesso che sai come mandare una lettera con corriere espresso non stare più a perdere tempo. Affidati a noi!

Spedire una lettera con francobollo digitale 

Una novità del 2022 presentata da SpedireAdesso in anteprima assoluta è la possibilità di acquistare direttamente dal nostro sito web un francobollo digitale per la spedizione. Un affrancatura lettera digitale da stampare ed incollare alla busta per inviare la lettera. Basterà selezionare il tipo di francobollo nell'apposito modulo per l'acquisto dell'affrancatura, specificando peso, misure e destinatario. Dopo il pagamento si verrà indirizzati nella pagina per il download del francobollo, che dovrà essere stampato ed incollato alla busta da spedire. Non rimarrà altro da fare che imbucare la lettera in una delle migliaia di cassette postali rosse presenti in tutte le città italiane.

numero 1

Prepara la busta con la lettera o i documenti da spedire

Scrivi la lettera o prepara i documenti da spedire e inseriscili dentro alla busta e poi richiudila sigillandola per bene in modo che il contenuto non rischi di fuoriuscire.

numero 2

Collegati al sito SpedireAdesso.com e clicca sul pulsante “Spedisci busta”

Compila il modulo per l'acquisto del francobollo digitale selezionando il tipo di servizio, (Posta light, Posta 1 Pro, Pieghi di Libri ecc). Selezione peso e dimensioni della busta. Inserisci i dati del destinatario ed i riferimenti del mittente.

numero 3

Effettua il pagamento in totale sicurezza con Paypal o carte di credito

Conferma la prenotazione effettuando il pagamente in modo sicuro tramite PayPal, carta di credito o carta di debito e attendi la conferma che arriverà per posta elettronica

numero 4

Stampa l'affrancatura postale e incollala alla busta da spedire

Dopo il pagamento verrai indirizzato in una pagina per il download del francobollo che servirà per affrancare la tua lettera. Dovrai stampare ed incollare alla busta da spedire.
Ti verrà inviata una copia anche via email.

numero 5

Fatto! Non resta altro imbucare la lettera ed attendere che venga consegnata

Questo tipo di servizio non prevede il ritiro a domicilio. Dovrai quindi imbucare la lettera presso una delle tante cassette postali rosse  o presso gli uffici di Poste Italiane presenti in ogni città.

Spedire una lettera con Poste Italiane

Come si invia una lettera negli uffici postali? Per spedire una lettera con Poste Italiane, dovrai recarti presso un ufficio postale ed acquistare i vari prodotti postali che più farebbero al caso tuo. Questo però implica spesso fare lunghe file allo sportello per l'invio della lettera e comunque sarà necessario uscire e perdere tempo per andare nell'ufficio postale più vicino a casa tua. E' possibile trovare francobolli anche in molte tabaccherie, ma avrete a disposizione solo un piccola scelta a disposizione. Nel caso degli uffici postali potrete lasciare direttamente all'addetto allo sportello la lettera da spedire, se invece disponevate già dei francobolli necessari per spedire, potrete imbucare la busta in una delle migliaia di cassette postali sparse sul territorio italiano e spesso dislocate in prossimità degli uffici postali.

Come scrivere gli indirizzi del mittente e del destinatario?

Come detto precedentemente, SpedireAdesso.com ti fornisce l’etichetta di spedizione per la tua busta da spedire. Nonostante ciò, suggeriamo sempre di riscrivere a penna sulla busta gli indirizzi del mittente e del destinatario, nonché i recapiti telefonici ed il numero di tracking, nel caso si utilizzi l'opzione del corriere espresso.. In questo modo, anche se l’etichetta dovesse staccarsi, ci sarà sempre un modo per rintracciare gli interessati della spedizione e consegnare la busta in modo corretto.

Per inserire in modo corretto l’indirizzo su una busta di piccole dimensioni, ad esempio una busta per lettere, devi:

  • scrivere l’indirizzo del mittente sulla facciata anteriore 
  • scrivere l’indirizzo del destinatario sulla parte posteriore

Se devi spedire una busta grande puoi, invece, scrivere indirizzo del mittente e destinatario su un solo lato. Il primo in alto a sinistra, mentre il secondo in basso a destra. Ti ricordiamo inoltre che il mittente è colui che spedisce, mentre il destinatario è colui che riceve la busta.

Dove puoi spedire lettere?

dove spedire una bustaSpedireAdesso.com ti permette di spedire una lettera in modo pratico e rapido sia su territorio nazionale che all'estero. In particolare puoi comodamente spedire una lettera in Italia e spedire una lettera in Europa, ovvero all'interno di tutti i Paesi della Comunità Europea, sia in import che in export con tempi di ritiro e consegna rapidi che vanno da 1 a 2 giorni lavorativi per le spedizioni nazionali a 3 - 4 giorni lavorativi per spedizioni internazionali.

Spedire una lettera in Italia

SpedireAdesso.com tra le tante proposte offerte, ha dedicato una sessione al servizio per spedire una lettera in Italia. Puoi avvalerti dei nostri corrieri espressi non solo per le classiche spedizioni multi collo di pacchi e pallet, ma anche se hai bisogno di spedire una busta in Italia. I nostri servizi di spedizione buste Italia sono pensati per rendere semplice il processo di spedizione di una busta fino a 1 kg in Italia. Ti ricordiamo che puoi spedire una busta in Italia da nord a sud, isole comprese, con ritiro e consegna a domicilio in pochissime ore e tracciabilità online! Per prenotare basta compilare il form di prenotazione spedizione busta. Oppure puoi acquistare i nuovi francobolli digitali di SpedireAdesso, che potrai stampare, ritagliare ed incollare alla lettera da spedire.

Spedire una lettera in Europa

Ti sei chiesto se spedire una lettera all’estero sia facile e veloce come in Italia? La risposta a questa domanda è: Si, grazie a SpedireAdesso.com spedire una busta o una lettera in tutta l’Unione Europea è semplicissimo, infatti, ti basta compiere i 5 passaggi sopra indicati. Al momento dell’ordine, devi indicare il Paese Estero in cui vuoi spedire la lettera o la busta in questione, ricordandoti di specificare l’indirizzo, il c.a.p., la via del destinatario corretti, oltre che il numero di telefono con prefisso della nazione corrispondente. Questi dati sono utili e necessari senza i quali la vostra spedizione non può andare a buon fine.

Ti sei accorto di aver dimenticato il numero civico o l’indirizzo inserito è errato? Niente paura, contatta la nostra assistenza clienti e un operatore tempestivamente rimedierà all’errore, correggendo l’inesattezza con i dati esatti.. Anche per le spedizioni all'estero puoi acquistare i nuovi francobolli digitali di SpedireAdesso, che potrai stampare, ritagliare ed incollare alla lettera da imbucare presso una delle migliai di cassette postali rosse presenti in ogni città e paese d'Italia.

Come spedire una lettera all'estero

Ci sono due modi per spedire una lettera all'estero tramite SpedireAdesso.com. Puoi infatti spedire lettere all'estero tramite corriere espresso con ritiro e consegna a domicilio, come già specificato oppure acquistando un francobollo digitale. Tra i prodotti postali disponibili per le spedizioni di lettere all'estero ricordiamo Postamail Internazionale, molto economico, e Posta Priority International.

Quest'ultimo servizio risulta particolarmente conveniente nel caso di spedizione di lettere o piccoli oggetti come chiavi. Inoltre vi è inclusa la notifica di avvenuta consegna. Al momento sono disponibili online solo i francobolli digitali per spedire in Europa. Se dovete spedire in altri continenti contattate la nostra assistenza. Una volta acquistato il francobollo digitale non vi rimarrà che stamparlo, incollarlo alla busta da spedire per poi imbucare la lettera presso una cassetta postale rossa di Poste Italiane.

Quanto costa spedire una lettera

Spedire una lettera a volte può essere non solo farraginoso e complicato, ma anche dispendioso dal punto di vista del costo. Per fortuna il sistema di servizi per spedizione buste in Italia e all'estero da noi ideato ti permetterà di risparmiare denaro, oltre che tempo. Tutti elementi preziosi che potrai utilizzare per compiere altre attività della tua vita quotidiana. E non è mica una cosa da poco!

Attraverso il nostro servizio di spedizioni online puoi spedire lettera o buste fino a 1 kg a prezzi davvero vantaggiosi con il beneficio aggiuntivo di esserti affidato in buone mani, infatti i tuoi documenti personali arriveranno a destinazione nei tempi pattuiti senza nessuna sorpresa spiacevole, perché affidati a professionisti esperti nell’ambito dell’organizzazione logistica dello smistamento posta. Per agevolare i nostri clienti abbiamo creato delle tabelle contenenti fasce di prezzo standard per spedire buste o lettere online, che possono variare a seconda della destinazione finale.

Tipologia di servizio per spedire lettera Costo spedizione lettera in Italia Costo spedizione lettera in Europa
Corriere espresso a partire da € 9,90 a partire da € 19,90
Francobollo digitale a partire da € 1,79  a partire da €  5,90

 

Visitando la pagina dedicata ai costi di spedizione troverai gli importi esatti riguardanti le spedizioni di lettere o buste, oltre che l’intero piano tariffario offerto dal sito.

Spedizione lettere e non solo

Grazie a SpedireAdesso.com effettuare una spedizione lettera è davvero un gioco da ragazzi. Ti offriamo anche un servizio di invio lettere pubblicitarie celere, puntuale e garantito dai migliori corrieri, che faranno in modo di recapitare le tue lettere in tutta Italia e anche all'estero. Ma i nostri servizi di spedizione non si limitano solo a piccole quantità di lettere. Con SpedireAdesso.com puoi anche spedire grandi quantità di posta massiva e posta pubblicitaria.

Se ti stai ancora domandando come si spedisce una lettera, beh allora non ti resta che scriverci online tramite chat, whatsapp, telefono o email.

ekomi reviews desktop ekomi reviews mobile