Aggiornamenti Coronavirus: Prima di effettuare ordini, vi consigliamo di consultare i nostri aggiornamenti sullo stato operativo dei nostri corrieri Clicca per ulteriori informazioni

0958 997230     info@spedireadesso.com

spedire extra largeSpedire extra Large, cioè un pacco di grandi dimensioni, oggi è possibile al miglior prezzo del web. SpedireAdesso.com offre tariffe agevolate per spedizioni extralarge. Calcola adesso il tuo preventivo al miglior prezzo garantito.

bottone calcola costi di spedizione






Scopri la convenienza di spedire pacchi extra large attraverso un sistema comodo, pratico e veloce! inserendo peso e misure nel form di preventivo in brevissimo tempo scoprirai di poter risparmiare anche per spedire un pacco di grandi dimensioni. Incluso nel prezzo avrai il ritiro e la consegna a domicilio e il servizio di tracking online che ti permetterà di conoscere tutti gli spostamenti del pacco. SpedireAdesso.com organizza la tua spedizione in tempi rapidissimi perché è sicuro, veloce e soprattutto conveniente!


Cos’è un pacco extra large

Indice dei contenuti[nascondi]
Prima di sapere come spedire un pacco extra large, vediamo quali sono le caratteristiche che lo contraddistinguono dai pacchi standard che quotidianamente trasportiamo in giro per l’Europa. Le differenze con i pacchi standard sono rilevanti e richiedono metodi di spedizione diversi.

Peso pacco extra large

Il peso è uno dei fattori determinanti per classificare il pacco da spedire. SpedireAdesso.com considera extra large quel pacco che supera il peso massimo di 50 chilogrammi. Al di sopra di questo valore, infatti, il corriere espresso alle prese con una scatola del genere non potrebbe spedirlo seguendo le normali procedure. Noi di SpedireAdesso.com, quindi, non possiamo spedire questo pacco applicando le tariffe consuete, ma sarà necessario richiedere, appunto, un preventivo per pacco extralarge e visualizzare in poco tempo la tariffa di spedizione personalizzata.

Dimensioni pacco extra large

spedire extra large caldolo dimensioni

Quello delle dimensioni è un altro fattore di primaria importanza per determinare se un pacco è standard oppure extralarge.

Per SpedireAdesso.com e i corrieri espresso che collaborano con noi, un pacco è considerato extra large se supera le dimensioni complessive standard di 290 cm.

Per calcolare le dimensioni di un pacco è necessario effettuare un calcolo piu’ semplice a farsi che a dirsi. Se il risultato del calcolo supera i 2,90 m complessivi allora il pacco è considerato extra large.

Per spedirlo, invece che effettuare la normale compilazione del modulo ordine spedizione pacco standard (che ricordiamo corrisponde a peso da 0 a 5o kg e massimo 2,9 m complessivi di dimensioni), si dovrà seguire la procedura di spedizione per pacco extra large che, come già detto, consiste nel richiedere prima un preventivo (gratuito e senza impegno) e poi eventualmente procedere con la spedizione.

Qui di seguito ti mostriamo un esempio pratico che ti aiuterà a calcolare le dimensioni del tuo pacco e a stabilire se si tratta di un pacco extralarge.

Non farti fregare dalle apparenze, la procedura è più semplice e rapida di quello che immagini!




Spedire pacchi extra large: la richiesta del preventivo

spedire extra large preventivoDopo averti spiegato come stabilire se il tuo pacco è extralarge, vediamo nello specifico come organizzare la spedizione di un pacco extralarge. Mentre per spedire un pacco standard basta cliccare sul pulsante in home "spedire pacco" compilare il modulo ordine spedizione, pagare ed attendere il corriere, per spedire extralarge è necessario seguire una procedura leggermente diversa, ma comunque semplice e comoda, cioè richiedere un preventivo. Questo perché non esistono tariffe standard per spedizioni extralarge, ma il prezzo viene calcolato di volta in volta per offrirti sempre il massimo del risparmio. Vediamo nel dettaglio come fare:

  1.    Apri il modulo preventivo - cliccando sulla voce preventivo che puoi trovare nel menù in alto di qualunque pagina del sito oppure sul pulsante "calcola preventivo" a inizio di questa pagina potrai accedere al modulo richiesta preventivo;
  2.    Seleziona il tipo di formato e il tipo di servizio - all'apertura del modulo preventivo dovrai fare attenzione a selezionare il formato di spedizione, in questo caso PACCO, e il tipo di servizio, ovvero EXTRALARGE;
  3.    Compila il modulo preventivo - a questo punto dovrai inserire i dati del pacco, del mittente e del destinatario chei ci permetteranno di calcolare il costo di spedizione in base, appunto alla tratta, al peso e alle dimensioni del pacco;
  4.    Invia la richiesta preventivo - inseriti i dati, cliccando sul pulsante "invia", potrai inoltrare la richiesta ai nostri operatori che ti invieranno tempestivamente un'email con il prezzo di spedizione;
  5.    Effettua il pagamento e aspetta il corriere - per completare la prenotazione non dovrai far altro che pagare la spedizione utilizzando il link di pagamento inviato per email, i nostri operatori elaboreranno l'ordine inviandoti i documenti di trasporto da applicare al pacco e, nel giorno stabilito il corriere lo verrà a ritirare.

Come preparare un pacco extra large

La preparazione di un pacco di grandi dimensioni non è molto diversa dall’iter necessario per confezionare i pacchi standard. Magari sarà necessaria qualche attenzione in più, dovuta alle maggiori dimensioni degli oggetti da spedire.
Una volta appurato che il pacco è classificato come extra large, dovrai seguire scrupolosamente le nostre indicazioni. Per prima cosa il cartone che userai per confezionare il pacco deve essere privo di buchi o lacerazioni. SpedireAdesso.com è favorevole al riciclo dei cartoni già usati, purché questi siano idonei alla spedizione stessa. Ma c’è dell’altro: ogni faccia del cartone deve essere priva di etichette apposte in precedenti spedizioni. Questo per non confondere il corriere espresso e pregiudicare l’esito della spedizione stessa.
Durante la preparazione del pacco extra large, infine, presta particolare attenzione alla sigillatura del pacco. Il nastro adesivo deve coprire ogni fessura e impedire in qualsiasi condizione di trasporto l’apertura del pacco stesso.
Le stesse indicazioni per i pacchi standard valgono anche per i pacchi di grandi dimensioni. A tal riguardo, se gli oggetti all’interno del cartone sono fragili, proteggili con del polistirolo o avvolgendoli con il pluriball. Se vuoi saperne di più, guarda il video che illustra nel dettaglio le fasi di confezionamento di un pacco prima della spedizione.
Infine ricordati sempre che le bottiglie di vetro, in ogni caso vuote, devono essere inserite all’interno di apposite cantinette in polistirolo. In commercio se ne trovano a prezzi abbordabili: pochi euro possono veramente portare a buon fine una spedizione, ed evitare ingenti danni!


Pagamenti sicuri e tempi di spedizione brevi

Dopo che avrai accettato il preventivo, SpedireAdesso.com ti spedirà l’etichetta da apporre su una faccia del pacco. Tra le operazioni da compiere, tuttavia, c’è anche quella del pagamento, che può avvenire solo per via telematica.
Ci teniamo a rassicurarti su questo punto, che potrebbe suscitare in te qualche comprensibile dubbio. Per prima cosa ti garantiamo la totale sicurezza durante il pagamento tramite Paypal o carta di credito, e nessun rischio di truffe telematiche. Il nostro sito è protetto da ogni tentativo di truffa telematica, grazie a software di ultima generazione che scongiura l’intervento di hacker. Inoltre, SpedireAdesso.com rispetta tutte le norme in materia di privacy e non diffonde informazioni sul tuo conto per scopi commerciali o altri motivi.

Il tuo pacco extra large sempre sotto controllo

SpedireAdesso.com prevede anche per i pacchi extra large il controllo telematico in ogni fase della spedizione. Dal momento in cui il corriere espresso ritira il pacco fino a quando lo consegna in mano al destinatario, potrai accedere al nostro servizio di tracciabilità e sapere in ogni istante dove si trova.
Per usufruire di questo servizio non devi fare altro che accedere al nostro sito e inserire il codice alfanumerico presente sull’etichetta di spedizione. Tutto ciò SpedireAdesso.com te lo fornisce in maniera completamente gratuita. Quindi nessun costo aggiuntivo rispetto a quelli della spedizione.

 

certificato SSL spedireadesso

certificato AICEL sonosicuro negozio 2218

logo FEDESPEDI