logo spedireadesso.com spedizione pacchi spedireadesso.com

Spedire Extra Large

Spedire pacchi extra large è un’esigenza che hanno privati e aziende nelle loro attività quotidiane. Per questo SpedireAdesso.com tra i servizi offerti ai suoi clienti include anche la spedizione di pacchi di grandi dimensioni: in ogni angolo d’Italia o città d’Europa. In questa pagina ti spieghiamo come spedire i grandi pacchi, cioè quegli scatoloni le cui dimensioni non rientrano nei limiti imposti per le spedizioni standard.


Cos’è un pacco extra large

Prima di sapere come spedire un pacco extra large, vediamo quali sono le caratteristiche che lo contraddistinguono dai pacchi che quotidianamente trasportiamo in giro per l’Europa. Le differenze con i pacchi standard sono rilevanti e richiedono metodi di spedizione diversi.

Peso. Partiamo dal peso, fattore determinante per classificare il pacco da spedire. SpedireAdesso.com considera extra large quel pacco che supera il peso massimo di 50 chilogrammi. Al di sopra di questo valore, infatti, il corriere espresso alle prese con una scatola del genere non potrebbe spedirlo seguendo le normali procedure. Noi di SpedireAdesso.com, quindi, non possiamo spedire questo pacco applicando le tariffe consuete.
Dimensioni. Quello delle dimensioni è un altro fattore di primaria importanza. Per SpedireAdesso.com e i corrieri espresso che collaborano con noi, un pacco è considerato extra large dopo un calcolo complicato, ma non impossibile da comprendere. Considerando un pacco a forma di parallelepipedo, la somma del perimetro della faccia piccola e del lato lungo del pacco non deve superare i 3 metri. Ma c’è dell’altro: a prescindere dai numeri appena citati, il lato lungo del pacco non può essere superiore ai 2 metri di lunghezza.
Se un pacco dovesse superare almeno uno dei valori massimi, sia di peso che di dimensioni, sarà automaticamente considerato extra large. E cosa succede in questo caso? Nulla di irreparabile, ovviamente! Cambia solo la procedura per spedire il pacco e le tariffe per la sua spedizione: non più dipendenti solo dalla destinazione, ma decise di volta in volta dopo la richiesta di preventivo. Ed è proprio questo il passo che devi compiere ogni volta che sei alle prese con un pacco extra large.


Spedire pacchi extra large: la richiesta del preventivo

SpedireAdesso.com differenzia le spedizioni dei pacchi di peso e dimensioni standard da quelli extra large per varie ragioni. La prima è di natura prettamente logistica: durante la richiesta di preventivo chiediamo anche informazioni sulle caratteristiche del pacco, in modo da capire se il corriere espresso è in grado di trasportarlo. In secondo luogo, il trasporto dei pacchi più grandi richiede procedure più complesse. Spesso questo si traduce in un costo di spedizione generalmente più elevato, e in ogni caso differente dalle tariffe standard.
Fatte queste precisazioni, vediamo cosa devi fare per chiederci un preventivo riguardante la spedizione di pacchi extra large. Per prima cosa devi andare in questa pagina del nostro sito (mettere il link) e riempire il modulo di richiesta del preventivo. Non prima, però, di aver selezionato dal menù a tendina la voce “Extra Large”. Nel campo sottostante, poi, devi inserire l’indirizzo email cui spediremo il preventivo di spedizione. Ti consigliamo di inserire l’indirizzo di posta elettronica che usi più frequentemente, per accorciare i tempi e avviare subito l’iter di spedizione del pacco.
In seguito è necessario riempire gli altri campi che appartengono a tre categorie: dati del mittente, dati del destinatario e dettagli del pacco. Questi ultimi sono fondamentali per noi, poiché in base alle dimensioni e al peso della scatola possiamo decidere se spedire il pacco, ed eventualmente calcolare il preventivo di spedizione.


Come preparare un pacco extra large

La preparazione di un pacco di grandi dimensioni non è molto diversa dall’iter necessario per confezionare i pacchi standard. Magari sarà necessaria qualche attenzione in più, dovuta alle maggiori dimensioni degli oggetti da spedire.
Una volta appurato che il pacco è classificato come extra large, dovrai seguire scrupolosamente le nostre indicazioni. Per prima cosa il cartone che userai per confezionare il pacco deve essere privo di buchi o lacerazioni. SpedireAdesso.com è favorevole al riciclo dei cartoni già usati, purché questi siano idonei alla spedizione stessa. Ma c’è dell’altro: ogni faccia del cartone deve essere priva di etichette apposte in precedenti spedizioni. Questo per non confondere il corriere espresso e pregiudicare l’esito della spedizione stessa.
Durante la preparazione del pacco extra large, infine, presta particolare attenzione alla sigillatura del pacco. Il nastro adesivo deve coprire ogni fessura e impedire in qualsiasi condizione di trasporto l’apertura del pacco stesso.
Le stesse indicazioni per i pacchi standard valgono anche per i pacchi di grandi dimensioni. A tal riguardo, se gli oggetti all’interno del cartone sono fragili, proteggili con del polistirolo o avvolgendoli con il pluriball. Se vuoi saperne di più, guarda il video (mettere il link al video) che illustra nel dettaglio le fasi di confezionamento di un pacco prima della spedizione.
Infine ricordati sempre che le bottiglie di vetro, in ogni caso vuote, devono essere inserite all’interno di apposite cantinette in polistirolo. In commercio se ne trovano a prezzi abbordabili: pochi euro possono veramente portare a buon fine una spedizione, ed evitare ingenti danni!


Pagamenti sicuri e tempi di spedizione brevi

Dopo che avrai accettato il preventivo, SpedireAdesso.com ti spedirà l’etichetta da apporre su una faccia del pacco. Tra le operazioni da compiere, tuttavia, c’è anche quella del pagamento, che può avvenire solo per via telematica.
Ci teniamo a rassicurarti su questo punto, che potrebbe suscitare in te qualche comprensibile dubbio. Per prima cosa ti garantiamo la totale sicurezza durante il pagamento tramite Paypal o carta di credito, e nessun rischio di truffe telematiche. Il nostro sito è protetto da ogni tentativo di truffa telematica, grazie a software di ultima generazione che scongiura l’intervento di hacker. Inoltre, SpedireAdesso.com rispetta tutte le norme in materia di privacy e non diffonde informazioni sul tuo conto per scopi commerciali o altri motivi.


Cosa non puoi spedire

Fin qui ti abbiamo fornito tutte le informazioni necessarie per spedire un pacco di grandi dimensioni. SpedireAdesso.com, però, ha dei limiti per quanto riguarda le spedizioni, che coincidono con gli oggetti che non puoi spedire.
Come per le spedizioni standard, anche per quanto riguarda i pacchi extra large ci sono degli oggetti che non si possono spedire. Tra questi spiccano le bottiglie in vetro e plastica o i contenitori in tetra pak contenenti liquidi di qualsiasi genere tra cui olio, vino e detersivi.
Non possiamo, poi, occuparci della spedizione di profumi, esplosivi e in generale di prodotti infiammabili. Questo perché non vogliamo mettere a repentaglio gli altri pacchi dei nostri clienti, e soprattutto l’incolumità dei nostri corrieri espresso. Tra gli oggetti che non possiamo spedire trovano spazio anche le opere d’arte, le merci preziose e gli oggetti particolarmente fragili. I trasgressori di tali regole non avranno diritto ad alcun rimborso da parte dei corrieri ma, invece, saranno chiamati a rispondere di eventuali danni causati agli altri pacchi e a risarcirli. Per saperne di più su questo aspetto della spedizione, visita la pagina “Lista Oggetti Proibiti” .

 

pulsante richiesta preventivo import


Il tuo pacco extra large sempre sotto controllo

SpedireAdesso.com prevede anche per i pacchi extra large il controllo telematico in ogni fase della spedizione. Dal momento in cui il corriere espresso ritira il pacco fino a quando lo consegna in mano al destinatario, potrai accedere al nostro servizio di tracciabilità e sapere in ogni istante dove si trova.
Per usufruire di questo servizio non devi fare altro che accedere al nostro sito e inserire il codice alfanumerico presente sull’etichetta di spedizione. Tutto ciò SpedireAdesso.com te lo fornisce in maniera completamente gratuita. Quindi nessun costo aggiuntivo rispetto a quelli della spedizione.

 

         

Per Informazioni:

 

Dal 2 al 5 Gennaio


Assistenza telefonica solo
dalle 9.00 alle 13.00


phone 0958 997230

email info@spedireadesso.com

Nome 
Email 
Oggetto 
Messaggio 
Per favore inserire questo testo nel riquadro sottostante zokluuqf Aiutaci a prevenire lo SPAM!
    

Testimonianze

 

foto testimone 1Buonasera, ho fatto pubblicità positiva al vostro sito, perché il procedimento per spedire è avvenuto con celerità e sicurezza. Grazie e complimenti.

Alessandro

foto testimone 2Grazie veramente di tutto, il pacco è arrivato puntuale e senza intoppi. MIo figlio era contentissimo. Ancora mille grazie e buona fortuna per questo splendido sito.

Luana

4.6 su 5 da parte di 1364 clienti
SpedireAdesso.com Spedire pacchi, buste e pallet in Italia ed Europa. SpedireAdesso.com SpedireAdesso.com

Marchi di accettazione PayPal