SpedireAdesso
Spedireadesso.com Reviews with ekomi.it
spedire monopattino elettrico

Il mondo delle spedizioni online è in continua evoluzione poiché segue le mode del momento e le abitudini degli italiani. Un esempio illuminante ci è dato dalla diffusione dei monopattini elettrici, mezzi di trasporto che negli ultimi anni stanno spopolando nei centri cittadini e sono assai apprezzati da chi ha necessità di muoversi nei luoghi in cui c’è molto traffico.

Per chi non conosce bene questo mezzo di trasporto, il monopattino elettrico è composto da una base in metallo su cui vengono poggiati entrambi i piedi, e da un manubrio dove sono situati da un lato l’acceleratore e dall’altro il freno. In commercio si trovano molti modelli di monopattini, con caratteristiche e prezzi differenti

. È per questo motivo che sempre più clienti ci chiedono di spedire un monopattino elettrico, magari perché vogliono regalarlo a un amico o parente che si trova lontano o per recapitarlo direttamente presso la nuova abitazione. Qualunque sia l’esigenza, ecco che SpedireAdesso.com è in grado di effettuare anche questo tipo di spedizione con corriere espresso, purché si seguano alcune importanti indicazioni.

Come spedire monopattino elettrico con corriere espresso

Se sei un cliente di SpedireAdesso.com già conosci i 5 step per spedire un pacco. Altrimenti, segui questa guida passo passo per effettuare correttamente e in pochissimi minuti la spedizione.

  • Prepara il pacco con il monopattino elettrico
  • Inserisci i dati nel modulo di spedizione ed effettua il pagamento
  • Stampa e incolla l'etichetta di spedizione
  • Attendi il corriere espresso per il ritiro a casa tua
  • Controlla lo stato della spedizione grazie al tracking online

 

Prepara il pacco con il monopattino elettrico

prepara il pacco monopattino elettrico Prima di procedere è bene che tu sappia che per spedire un monopattino elettrico avrai bisogno della scatola originale con il materiale antiurto. Se non possiedi più la scatola originale puoi procurati una scatola nuova e del materiale di imballaggio, ma sappi che in quest'ultimo caso i corrieri non si assumono la responsabilità per eventuali danni accidentali che il monopattino può subire durante il tragitto. Sotto la pedana è situata la batteria, tra la pedana e le ruote il motore: due elementi che se non vengono adeguatamente protetti possono rovinarsi durante il trasporto. Le batterie al litio, in particolare, sono considerate degli oggetti pericolosi e se sottoposti a forti urti possono addirittura incendiarsi. Per questo motivo èimballaggio monopattino elettrico importante utilizzare l'imballaggio originale oppure procurarsi una scatola adeguata, utilizzare abbondante materiale antiurto come pluriball o polistirolo e infine bisogna applicare obbligatoriamente apposita etichetta che segnala il materiale pericoloso.

Per far sì che il monopattino elettrico possa essere posizionato all’interno del pacco, oltre a scegliere una scatola adeguatamente grande per contenerlo è possibile piegare il manubrio verso la pedana affinché lo spazio occupato si riduca notevolmente.

Per questo motivo è importante prestare la massima attenzione a come effettui l'imballaggio del pacco

Inserisci i dati nel modulo di spedizione ed effettua il pagamento

compila modulo ordine spedizioneIl secondo step per spedire un monopattino elettrico riguarda la compilazione del modulo di spedizione che trovi nel sito di SpedireAdesso.com. Nella pagina modulo di ordine ti verrà chiesto di inserire i dati del mittente, quelli del destinatario e naturalmente anche quelli del pacco contenente il monopattino. Assicurati di aver inserito correttamente tutti i dati, inclusi il peso e le misure. Quando ti verrà chiesto di indicare il contenuto del pacco, non dimenticare di segnalare anche la batteria al litio, in quanto oggetto pericoloso.

Dopo aver inserito tutti i dati richiesti, passa al pagamento tramite PayPal, bonifico oppure carta di credito.

Stampa e incolla l’etichetta di spedizione

stampa ed incolla etichettaL’operazione successiva richiede di stampare l’etichetta di spedizione che nel frattempo ti abbiamo spedito per email. Troverai un file PDF con tre identiche etichette di spedizione da ritagliare. Dovrai tenerne una per te, una dovrai fissarla al pacco e un'altra consegnarla al corriere se la richiede. Si tratta di un documento assai importante, poiché è composto da un codice univoco che identifica esclusivamente la tua spedizione. L’etichetta va posta ben in vista su un lato del pacco, fissata per bene con del nastro adesivo trasparente. Fatto questo sarai pronto per spedire un monopattino elettrico. Sull'etichetta troverai anche il tracking number.

Attendi il corriere espresso per il ritiro a casa tua

attendi  il corrieri per il ritro del monopattinoPer quanto riguarda gli aspetti pratici, non devi fare più nulla poiché il quarto step consiste nell’attendere l’arrivo dello spedizioniere presso la tua abitazione o in ufficio, nel giorno e all’ora prestabiliti durante la compilazione del modulo di spedizione. I ritiri da parte del corriere espresso avvengono sempre tra le ore 9 e le ore 18. In alternativa, se preferisci puoi lasciare il pacco presso un negozio convenzionato. Se per cause esterne il corriere non dovesse passare il giorno prestabilito, contatta l'assistenza clienti per riprogrammare il ritiro il giorno che preferisci.

Controlla lo stato della spedizione grazie al tracking online

traccia il pacco onlineL’ultima fase riguarda il tempo necessario affinché il corriere espresso consegni il tuo pacco presso il luogo prestabilito e al destinatario indicato nel modulo di spedizione. Se vuoi verificare lo stato della spedizione, non devi far altro che collegarti al nostro sito (sia da computer che da smartphone) e inserire il numero di tracking.

 

 

Quanto costa spedire un monopattino elettrico

Il prezzo per spedire un monopattino elettrico varia in base al peso e alle dimensioni finali del pacco. Di seguito riportiamo un esempio di costo per spedire un monopattino con SpedireAdesso. Se conosci il peso e le dimensioni del pacco puoi calcolare gratuitamente un preventivo rapido.

Esempio di quanto costa spedire un monopattino elettrico con SpedireAdesso.com:

Di seguito un'esempio sul costo di spedizione di un monopattino elettrico

  • Partenza-destinazione: Italia-Italia
  • Peso: 15kg 
  • Misure: 53x112x17 (altezza x larghezza x profondità)
  • Prezzo: Euro 16,99 
  • Supplemento per dimensioni eccessive: Euro 10
  • Totale: Euro 26,99 IVA inclusa.
Spedireadesso.com Reviews with ekomi.it