SpedireAdesso
Spedireadesso raccoglie 20mila recensioni

Il 2023 inizia nel migliore dei modi per SpedireAdesso.com: nei primi giorni del nuovo anno questa azienda siciliana, divenuta tra i leader nel settore delle spedizioni online, ha ottenuto ben 20 mila recensioni sul web. Segno della grande attenzione rivolta al cliente e alla ricerca costante della sua soddisfazione, come testimoniano le medie altissime delle votazioni.

SpedireAdesso.com nasce nel 2014 e fin dagli inizi della propria attività sul web ha posto una grande attenzione al cliente. E i risultati negli anni non sono tardati ad arrivare. 20 mila recensioni raccolte su ekomi: si tratta in assoluto del numero di recensioni più alto tra chi opera nel settore delle spedizioni online e della logistica in generale. Gran parte del merito va al fondatore e attuale CEO di SpedireAdesso.com, Parlacino Salvatore Christian, e alla sua lungimiranza. Già nel 2018 durante un workshop organizzato dall'Osservatorio Digital Innovation presso il Politecnico di Milano, tra gli sguardi attoniti dei partecipanti, durante il suo speech evidenziò quanto fossero importanti le reviews nel business della logistica. Anche in un'intervista per il quotidiano Today.it su SpedireAdesso.com era stata evidenziata tale importanza.

Questo risultato si deve alla lungimiranza di SpedireAdesso.com e alla partnership ormai consolidata con Ekomi, azienda tedesca ma con “carattere internazionale” e con sede anche in Italia, considerata una leader nel campo della raccolta di recensioni sul web. I team di entrambe le aziende collaborano attivamente da molti anni e i due CEO, Salvatore Christian Parlacino di SpedireAdesso.com e Michael Ambros di Ekomi, si conoscono da tempo, nonostante vivano in due realtà completamente diverse.

Qual è il segreto del successo riscosso dai clienti e testimoniato dall’alto numero di recensioni? L’attenzione quasi maniacale rivolta ai clienti e in ogni momento: durante la prenotazione del servizio di spedizione e il pagamento online, senza trascurare le fasi del ritiro del pacco a domicilio e della consegna nelle mani del destinatario. Insomma, per SpedireAdesso.com il cliente è stato e sempre sarà al primo posto.

Oltre al numero incredibile di recensioni raccolte in questi anni, va evidenziata anche la media delle votazioni, certamente superiore agli altri competitor nel settore della logistica e delle spedizioni. Sulla piattaforma Ekomi la media delle votazioni è di 4.4 su 5, vale a dire un giudizio che si può considerare eccellente.
Anche sulle altre piattaforme normalmente utilizzate per raccogliere le recensioni le medie sono altissime: su Trustpilot, nonostante il numero di votazioni sia più basso poiché l’iscrizione è avvenuta più di recente, la media è di 4.3 su 5; su Google Reviews addirittura la media è di 4.7 su 5.

Cosa farà SpedireAdesso.com nel 2023? Dopo aver tagliato questo importante traguardo, gli obiettivi rimangono sempre gli stessi: continuare a far bene il proprio lavoro, fornendo un servizio di assistenza clienti se possibile migliore di prima e continuando a raccogliere recensioni, così da poter tagliare nuovi e importanti traguardi. Con un inizio del genere, quindi, il 2023 si preannuncia un anno denso di altri importanti risultati per SpedireAdesso.com! Se avete ancora dubbi, vi invitiamo a leggere la nostra guida su come spedire un pacco.

Leonardo Guerrini

Mi presento: sono Leonardo Guerrini, ho 46 anni e dal 2008 mi occupo di web marketing.

Ho iniziato questo lavoro nell’anno in cui Facebook arrivava in Italia, Obama diventava il primo pre...

ekomi reviews desktop ekomi reviews mobile