SpedireAdesso
giorno indipendenza polonia, corrieri non lavorano

L'11 novembre la Polonia celebra il Giorno dell'Indipendenza Nazionale Polacca (in polacco: Narodowe Święto Niepodległości). Questo giorno è considerato una festa nazionale e non è lavorativo poichè viene celebrato l'anniversario della nascita della Seconda Repubblica Polacca (1918) e la rinascita dello stato polacco dopo 123 anni di spartizione.

Per tutti i turisti che si recheranno in Polonia in questo momento, è importante sapere che il trasporto pubblico sarà in funzione nei giorni festivi, quindi si applicano gli orari della domenica. Molti negozi in Polonia rimarranno chiusi, tuttavia, soprattutto nelle grandi città, saranno sicuramente aperte molte catene alimentari, come Żabka, Freshmarket, Małpka Express, alcuni piccoli negozi di alimentari (spetta al proprietario aprire o meno), e Tesco. Restano chiusi, Carrefour, Auchan, Coughlan, Vidronka, Liddell.

La maggior parte dei musei resterà aperta al pubblico, con alcune offerte speciali come il Castello Reale di Varsavia, che è gratuita a Novembre. Ci sono anche diverse sfilate nelle grandi città, quindi potrebbero esserci cambiamenti e difficoltà temporanee nella circolazione delle auto e dei mezzi pubblici, soprattutto nelle zone centrali. Oltre al Giorno dell'Indipendenza, Poznan celebra anche il giorno di San Martino, un'occasione unica per assaggiare il croissant di San Martino, una specialità DOP della Grande Polonia.

A Varsavia si organizzano diverse sfilate per celebrare il Giorno dell'Indipendenza Nazionale, dove partecipano più di 100.000 persone. Bandiere e fumogeni fanno da scenografia nelle strade,  qualcuno indossa bracciali rossi e bianchi camminando orgogliosamente per le strade della capitale polacca. Di seguito trovate informazioni su come spedire a Varsavia

In questo giorno, essendo non lavorativo, anche i corrieri in Polonia non ritirano e non consegnano le spedizioni. Nel caso abbiate prenotato il ritiro o la consegna presso un access point, sappiate che potreste trovarlo chiuso. Quindi è bene verificare se sia aperto prima di recarsi inutilmente al negozio. Se avevate previsto la consegna per questa settimana, è verosimile che ormai possa slittare a quella successiva. Per tracciare i vostri pacchi e verificare eventuali ritardi nelle consegne in Polonia di seguito le varie pagine dei corrieri espressi:

Per ulteriori informazioni o chiarimenti anche sulle spedizioni Polonia Italia per i relativi ritiri, non esitate a contattare la nostra assistenza clienti.

Salvatore C Parlacino

Nato a Catania, classe ‘77, appartenete alla generazione X che ha vissuto il passaggio dall’analogico al digitale, prende la Maturità Scientifica nel lontano 1996 presso il Liceo Scientifico V...

ekomi reviews desktop ekomi reviews mobile