SpedireAdesso
GLS e Netcom ecommerce crescita italia

GLS Italy, uno dei principali operatori di spedizione e logistica per l'e-commerce in Italia, è stata scelta come sponsor del rapporto sul ruolo e il contributo dell'e-commerce e del Digital Retail alla crescita dell'Italia, condotto dal Consorzio Netcomm in collaborazione con The European House-Ambrosetti.

Il rapporto, presentato il 18 gennaio 2023 a Roma, ha analizzato l'impatto dell'e-commerce e del Digital Retail sulla crescita economica dell'Italia, fornendo dati e trend del settore, nonché raccomandazioni per lo sviluppo futuro del settore.

Il Digital Retail rappresenta una grande opportunità per lo sviluppo del paese, e GLS Italy si impegna a offrire soluzioni di spedizione e logistica all'avanguardia per aiutare le aziende italiane a competere con successo nel mercato globale.

"Come azienda impegnata nel supporto alle imprese italiane, siamo orgogliosi di essere sponsor del rapporto sul ruolo dell'e-commerce e del Digital Retail nella crescita dell'Italia", ha dichiarato Giuseppe D'Alessandro, CEO di GLS Italy. "Siamo convinti che il Digital Retail rappresenti una grande opportunità per lo sviluppo del paese, e continueremo a offrire soluzioni di spedizione e logistica all'avanguardia per aiutare le aziende italiane a competere con successo nel mercato globale".

GLS Italy offre servizi di consegna rapida e tracciabilità dei pacchi in tutto il territorio nazionale e internazionale, con una rete di oltre 60 centri di smistamento e 3.000 autisti dedicati alla consegna. L'azienda ha investito in tecnologie all'avanguardia per migliorare l'efficienza della catena di distribuzione e fornire ai clienti una esperienza di consegna sempre più soddisfacente.

Il settore del Digital Retail sta crescendo rapidamente in Italia, con un macro-aggregato delle vendite online nel 2020 di quasi 40 miliardi di euro, rappresentando una crescita significativa rispetto agli anni precedenti. Il rapporto del Consorzio Netcomm e The European House-Ambrosetti ha dimostrato che la rete del valore dell'e-commerce e del Digital Retail in Italia ha generato ricavi per quasi 68 miliardi di euro, rappresentando un contributo significativo all'economia del paese.

Inoltre, il rapporto ha evidenziato che la carenza di competenze della forza lavoro e l'efficientamento del sistema logistico-distributivo dei prodotti sono gli ambiti che preoccupano maggiormente le imprese rispondenti alla survey. In questo contesto, GLS Italy sta investendo nella formazione continua del personale e nella ricerca di soluzioni innovative per migliorare l'efficienza della logistica e delle consegne.

In sintesi, GLS Italy è impegnata a supportare il settore del Digital Retail in Italia, offrendo soluzioni di spedizione e logistica all'avanguardia e investendo nella formazione continua del personale e nella ricerca di soluzioni innovative per migliorare l'efficienza della logistica e delle consegne. L'azienda si adopera per soddisfare le esigenze dei propri clienti in un settore in continua evoluzione, offrendo soluzioni personalizzate per ogni tipo di azienda, dalla PMI alle grandi imprese. Per sostenere lo sviluppo del Digital Retail in Italia, il rapporto del Consorzio Netcomm e The European House-Ambrosetti ha individuato tre ambiti di proposte: politiche per lo sviluppo dell'industria del commercio, investimenti in formazione e supporto alla creazione di startup innovative.

GLS Italy Partner di fiducia di SpedireAdesso.com

GLS Italy è il partner di fiducia di SpedireAdesso.com per le consegne espresse. La consegna è sicura, veloce e conveniente. Inoltre, grazie a questa partnership offriamo ai nostri clienti sconti e prezzi competitivi per le consegne con GLS. Che si tratti di buste, pacchi o pallet, il risparmio è garantito. GLS trasporta il maggior numero di spedizioni di importazione da altri Stati membri dell'UE. In particolare, i servizi offerti dai corrieri espressi consentono il trasporto di merci in Italia e l'importazione di merci dall'estero in Italia. Questo corriere offre spedizioni nazionali e spedizioni internazionali per il trasporto di documenti e merci con il supporto di ulteriori partner specializzati. Per le spedizioni nazionali, l'azienda garantisce il ritiro e la consegna in tempi brevi, entro 24/48 ore lavorative, anche in Sicilia, Sardegna e isole minori.

Inoltre, i clienti di SpedireAdesso.com devono sapere che hanno la possibilità di utilizzare questo corriere per le consegne in Italia e dall'estero verso l'Italia. Per esprimere questa preferenza è sufficiente contattare preventivamente il Servizio Clienti (aperto dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:30). Se possibile, SpedireAdesso.com sarà lieto di accogliere la richiesta e di lasciare il bagaglio al Corriere Espresso GLS.

Salvatore C Parlacino

Nato a Catania, classe ‘77, appartenete alla generazione X che ha vissuto il passaggio dall’analogico al digitale, prende la Maturità Scientifica nel lontano 1996 presso il Liceo Scientifico V...

ekomi reviews desktop ekomi reviews mobile