SpedireAdesso
supplemento stagione di picco ups 2020

Come ogni anno, in vista delle festività natalizie, e più in generale con l’avvicinarsi di ogni stagione di picco, Ups introduce un aumento temporaneo dei prezzi in relazione a determinate tipologie di spedizioni al fine di garantire un servizio efficiente e di qualità anche in periodi di intensa attività e situazioni estreme. Come se non bastasse, quest’anno ci si mette anche il Coronavirus a rendere l’operato dei corrieri ancora più complesso, i quali però si stanno organizzando per garantire continuità nei servizi ove possibile.
In relazione al supplemento per stagione di picco Ups SpedireAesso.com non applicherà nessuna variazione del tariffario, invitando però i clienti al rispetto di alcune condizioni fondamentali.
Vediamo qui di seguito nel dettaglio come spedire con Ups spedizioni tramite SpedireAdesso.com durante il periodo natalizio senza incorrere in spiacevoli sorprese.

Cos’è il supplemento stagione di picco Ups

Per supplemento stagione di picco si intende una tariffa aggiuntiva fissa che verrà incorporata alla tariffa di spedizione standard, e varia a seconda del tipo di spedizione e dei Paesi di partenza e destinazione. Qui ci occuperemo di parlare dei supplementi relativi all’area geografica europea dove, appunto, SpedireAdesso.com opera con i propri servizi di spedizione.
Come annunciato il mese scorso tramite un comunicato stampa riguardante il supplemento stagione di picco sul sito ufficiale di Ups, la nota compagnia di spedizioni statunitense applicherà, dal 1° Novembre 2021 fino a data da destinarsi, supplementi ai costi di servizio standard a quelle spedizioni che presentano alcune caratteristiche specifiche, suddivise in tre categorie principali: Movimentazione aggiuntiva, Pacco peso/dimensioni eccessive, Pacchi grandi.

Categorie di spedizioni soggette al supplemento Ups

Movimentazione aggiuntiva

Rientrano in questa categoria tutti quelle spedizioni che presentano una o più di queste caratteristiche:

  • Colli il cui imballo sia in metallo o legno
  • Oggetti dalla forma cilindrica (pneumatici, bidoni, ecc) il cui imballo non sia in cartone
  • Ogni collo che presenta lato più lungo di misura superiore a 100 cm  o il cui secondo lato più lungo sia superiore a 76 cm
  • Qualsiasi collo che abbia un peso effettivo superiore a 32 kg
  • Ogni spedizione multicollo che abbia un peso medio per pacco superiore a 32 kg

Pacco peso/dimensioni eccessive

Tutti quei pacchi che abbiano dimensioni complessive superiori a 400 cm o peso superiore a 70 kg vengono considerati come pacchi di peso o dimensioni eccessive. Se pacchi con tali caratteristiche vengono spediti tramite il servizio pacchi standard saranno soggetti, inoltre, anche all’applicazione di un ulteriore supplemento per pacchi grandi

Pacchi grandi

siano uguali o pari a 300 cm. Un pacco superiore a 300 cm ma entro i 400 cm massimi consentiti viene considerato pacco grande e sarà soggetto all’applicazione di un supplemento stagione di picco.

Spedire con Ups tramite SpedireAdesso senza supplementi aggiuntivi

La nostra azienda vanta di una partnership con Ups longeva, ritenendosi più che soddisfatto del partner logistico considerato tra i migliori a livello mondiale, grazie al quale permette a migliaia di clienti di effettuare spedizioni in tutta Europa sicure, veloci e convenienti.
Per far fronte al supplemento stagione di picco Ups, da sempre attento alla soddisfazione del cliente, SpedireAdesso.com si impegnerà a non aumentare nessun prezzo relativo al tariffario ufficiale durante il periodo natalizio, ma riserverà la possibilità di applicare un eventuale supplemento a specifiche spedizioni qualora Ups dovesse comunicarne la necessità.
A tal proposito, pertanto, invitiamo i nostri clienti a rispettare attentamente le condizioni di spedizione, imballando i pacchi da spedire in modo ottimale mediante tecniche e materiali per imballaggio idonei ed a fornire peso e misure reali. In questo modo sarà possibile offrire una più attenta assistenza e comunicare anticipatamente se la spedizione in oggetto, nel caso in cui venisse affidata al corriere Ups, sarà soggetta all’applicazione del supplemento stagione di picco oppure tecniche e soluzioni di imballaggio e spedizione alternative che permetteranno di escludere l’assegnazione del supplemento alla determinata spedizione.

Viviana N Napoli

Siciliana per natura, londinese per necessità, rockettara per passione e sportiva per scelta…. Viviana Napoli è una giovane web writer esperta in social media marketing nel settore logistica e ...

ekomi reviews desktop ekomi reviews mobile