+39 3663849029     info@spedireadesso.com

tracking nexiveInserisci il tracking number nel campo qui sotto e clicca su TRACCIARE.

Ad esempio: Y0084838637

Indice dei contenutinascondi
Nexive fa parte del gruppo Poste Italiane. Oltre che di pacchi, si occupa anche della spedizione di buste, raccomandate e documenti. Di qualsiasi natura sia il pacco che avete spedito, potete verificarne l’avanzamento con il servizio Nexive tracking. Nata con il nome originario di TNT, agli inizi del millennio è diventato il primo operatore privato nel campo delle consegne, secondo soltanto a Poste Italiane. La società si è poi divisa in due tronconi, TNT express e appunto Nexive, acquistata da Poste Italiane alla fine del 2020.





Come funziona Nexive tracking

Utilizzando il Nexive tracking potrete sapere sempre, in qualunque momento e ovunque vi troviate, a che punto del tragitto è il vostro collo. Il tool è accessibile online e completamente automatico. E’ sufficiente collegarsi al sito ufficiale nexive.it; in home page, verrà chiaramente indicata la barra di ricerca per inserire il codice della spiegazione. Oppure potete andare direttamente su tracking.nexive.it, e vi apparirà la schermata di verifica di Nexive tracking.

Ricerca per barcode

Il primo modo per usare il Nexive tracking è quello di inserire nel campo di ricerca il barcode. Si tratta di un codice alfanumerico di 15 cifre che identifica in maniera univoca la vostra spedizione. Vi viene consegnato insieme ai documenti al momento della partenza del vostro pacco.

Ricerca per cliente

Diversamente, è possibile usare i codici relativi al vostro stato di cliente. In tal caso, sempre nella schermata del tool Nexive tracking, cliccate sulla scritta “ricerca per codice/riferimento cliente”. In questo caso, dovrete inserire due codici: il primo, alfanumerico a 6 cifre, è il codice cliente; il secondo, solo numerico a 5 cifre, è il riferimento cliente. Questa opzione è utile per chi ha diverse spedizioni attive in contemporanea con il corriere. In questo modo, Nexive tracking permette di controllare l’avanzamento di diversi colli con una sola azione.

tracking nexive etichetta di spedizione

Quando viene aggiornato il tracking Nexive

Lo stato della spedizione viene aggiornato in tempo reale seguendo le varie fasi del viaggio verso la destinazione. I corrieri infatti sono dotati di palmari sincronizzati con un database centrale che a sua volta fornisce le informazioni che vedi sul tracking online. Ti consigliamo di controllare la spedizioni la mattina o nel tardo pomeriggio.

Quali sono i tempi di consegna

L’obiettivo della società è di assicurare la consegna della posta raccomandata entro 5 giorni lavorativi, almeno per il 95 per cento delle spedizioni. Per quanto riguarda invece la posta certificata, il 98 per cento di questa arriva a destinazione entro 7 giorni lavorativi. Il calcolo parte dal giorno successivo a quello di partenza. Questi sono i tempi previsti per la maggior parte delle località italiane. Fanno eccezione le zone difficilmente raggiungibile, per le quali è bene chiede maggiori informazioni direttamente agli operatori. Le consegne possono subire ritardi anche in casi di eventi incidentali indipendenti dalla responsabilità del corriere. Per questo, il modo migliore per conoscere la data prevista di consegna è quello di tenere sotto controllo l’avanzamento del pacco con il servizio Nexive tracking.



Quali sono le tariffe per spedire con Nexive

Come per Poste Italiane, i pacchi spediti con Nexive possono pesare al massimo 20 chili. Anche il volume prevede delle misure limite: il formato accettato deve avere una lunghezza massima del lato 1 metro; somma delle tre dimensioni massimo 170 centimetri. Per conoscere nel dettaglio le tariffe per spedire con Nexive consulta la nostra pagina dedicata alla tariffe Nexive. Alle cifre indicate è necessario applicare una maggiorazione pari al 10 per cento per invii nelle regioni Sicilia, Sardegna e Calabria. E’ possibile inoltre che per queste destinazioni i tempi di consegna siano mediamente più lunghi. Verificate sempre l’avanzamento con il Nexive tracking.

Spedizione pacchi ingombranti

Per spedizioni ingombranti, che arrivano sino a 30 kg, Nexive si affida a partner specializzati. Potete sempre collegarvi al sito per seguire l’andamento con il Nexive tracking.

Documenti e buste

Nexive è leader nella consegna di pacchi Slim, ovvero quelli che contengono documenti, fotografie oppure le raccomandate. Sono ovviamente spedizioni molto leggere, ben al di sotto del chilo di peso. La tariffa Nexive per colli fino a 250 grammi (dimensioni massime 20 x 13 x 2,5 centimetri) è di 2,43 euro, cui è sempre da aggiungere l’Iva. Anche per questi pacchi particolari, è attivo il servizio Nexive tracking, sempre con le medesime modalità.

eKomi seal

certificato AICEL sonosicuro negozio 2218

logo FEDESPEDI

certificato FIATA