Spedireadesso.com Reviews with ekomi.it
Spedire a Ginevra con corrieri

Spedireadesso.com è un servizio online per l'invio di buste, pacchi e pallet dall'Italia alla Svizzera e viceversa. I servizi di spedizione a Ginevra includono il ritiro espresso e la consegna a domicilio. Allora cosa aspetti a spedire a Ginevra? L'invio di buste, pacchi o pallet è facile e intuitivo e per effettuare un ordine di spedizione online bastano pochi minuti. Con Spedireadesso.com puoi spedire buste, pacchi e pallet a Ginevra con un servizio sicuro, veloce e conveniente!

pulsante spedisci con link a prenota spedizione

Come spedire a Ginevra

Cliccando su "Spedisci ora" puoi accedere alla pagina online della "Fattura" per spedire il pacco a Ginevra. Per inviare buste o pallet in fondo alla pagina, troverai i pulsanti corrispondenti. È necessario compilare i campi "Da" e "A", specificando la data in cui il nostro corriere ritirerà il pacco, la quantità e le dimensioni di ogni singolo pacco da spedire. Una volta completata la fase di inserimento delle informazioni richieste per la spedizione e verificato che siano state inserite correttamente, clicca sul pulsante "Ordina Spedizione". A questo punto verrai indirizzato alla pagina di pagamento della tua carta di credito o conto PayPal. Il pagamento è stato effettuato in anticipo.

Il completamento dell'intera procedura è obbligatorio al fine di confermare la sequenza di spedizione e il relativo ritiro del pacco da parte del corriere. Per utilizzare questo servizio è necessaria una stampante. Infatti, l'etichetta di spedizione ricevuta via email deve essere stampata e poi apposta sul pacco da spedire. Per spedire a Ginevra, non membro della Comunità Europea, buste, pacchi e pallet sono soggetti a controllo doganale. Per questo motivo è necessario fare dei documenti aggiuntivi da allegare al pacco da spedire. In particolare sono richieste copia della fattura internazionale pro forma, dichiarazione di libera esportazione della merce e copia dei documenti di identità del mittente. Per ulteriori informazioni sullo sdoganamento a Ginevra, fare clic qui. Ulteriori istruzioni verranno inviate insieme all'email dopo l'ordine di spedizione.

Quanto costa spedire a Ginevra?

Il costo della spedizione a Ginevra dipende dal numero, dal peso e dalle dimensioni del pacco. Potrebbero essere applicati costi aggiuntivi per aree remote difficili da raggiungere per i corrieri svizzeri. Ecco alcuni esempi dei nostri prezzi di spedizione web utilizzando il nostro servizio standard

Da 0,1 kg a 30 kg € 49,99 compreso
Da 30kg a 50kg € 89,99 compreso

Dogana spedizioni Italia Svizzera

Se stai cercando una spedizione Italia Svizzera, hai un buon motivo. Amici o parenti lontani che inviano regali o oggetti dimenticati; per la vendita online o l'invio di campioni; trasloco all'estero. Qualunque sia il motivo, scegliendo questi servizi di spedizione italo-svizzeri, beneficerai di sicurezza, velocità e convenienza. Con SpedireAdesso.com, pacchi e pallet possono essere spediti dall'Italia in qualsiasi città della Svizzera con tracciabilità prima della consegna.

Per il pagamento dei dazi doganali, IVA Svizzera e spese di sdoganamento da parte del destinatario trovi maggiori informazioni qui . In base al valore della merce il destinatario dovra’ pagare i dazi doganali. In genere il costo dei dazi si aggira intorno al 30% del valore dichiarato.

LE SPEDIZIONI VERSO LA SVIZZERA SONO SOGGETTE A DOGANA, PER TALE MOTIVO E’ NECESSARIO ALLEGARE AL PACCO:

-  N. 5 copie ETICHETTA DI SPEDIZIONE
-  N. 5 copie della FATTURA PRO-FORMA

- Dichiarazione di libera esportazione (in allegato con l’etichetta)
- Copia documento identità rappresentante legale

L’etichetta di spedizione va stampata anche in 5 copie, una da incollare  saldamente al pacco in modo che non si stacchi e le altre 4 copie da consegnare insieme alle fatture pro-forma al corriere. In allegato trova anche facsimile di fattura proforma da compilare. 

Nella fattura proforma è necessario inserire i dati del mittente (inserire anche codice fiscale del mittente e/o p.iva),  i dati del destinatario, la descrizione dei beni e il valore in euro di ogni oggetto contenuto nella scatola. Una volta compilata, la fattura va stampata, firmata e consegnata al corriere.

Corrieri a Ginevra

Molti corrieri espressi internazionali operano a Ginevra, come GLS, TNT, UPS, FedEx, DPD, DHL. Quasi tutti questi corrieri hanno filiali a Ginevra con magazzini, centri di smistamento e automezzi, e sono punto di riferimento per tutte le città della provincia e dell'area metropolitana circostante. Spedire a Ginevra tramite corrieri espressi, così come ricevere un pacco, è quindi molto facile ed alla portata di tutti.

Tempi di consegna Italia Svizzera

I tempi di consegna per la spedizione a Ginevra sono molto rapidi, da 48 ore a 92 ore, a seconda di dove arriva e dove arriva il pacco. Per alcune aree remote della Svizzera, la consegna del pacco può richiedere al massimo 7 giorni lavorativi.

Altre informazioni sui corrieri e Ginevra

spedizioni a Ginevra con SpedireAdessoGinevra è un comune del Canton Ginevra, Svizzera, con 201.818 abitanti; ha lo status di città ed è la capitale dello stato. È la seconda città più popolosa del paese dopo Zurigo e la terza piazza finanziaria più grande della Svizzera dopo Zurigo e Basilea. Si trova dove il Lago di Ginevra rifluisce verso il Rodano. Nel 2019, Mercer ha classificato Ginevra come una delle prime dieci città più vivibili al mondo, insieme a Zurigo e Basilea.

Ginevra è un centro commerciale, bancario, industriale, intellettuale e universitario che si estende fino all'estremità sud-occidentale del Lago di Ginevra, su entrambe le sponde del Rodano, al centro di una conca chiusa circondata da montagne. Nel 2019, Mercer ha classificato Ginevra come una delle prime dieci città più vivibili al mondo, insieme a Zurigo e Basilea.

Ginevra è sede dell'Università di Ginevra, fondata da Giovanni Calvino nel 1559, a cui è collegata la Biblioteca di Ginevra (antica biblioteca pubblica e universitaria); la sua Scuola di Traduzione e Interpretazione nel suo campo specifico È una delle prime istituti di ricerca nel mondo.

La città ospita uno dei più prestigiosi centri di relazioni internazionali, l'Institut de hautes études internationales et du developmentpement, l'Institut International de Lancy (fondato nel 1903), nonché l'École internationale de Genève, la più antica scuola internazionale di il mondo, fondata nel 1924, a seguito della Società delle Nazioni, della School of Finance and Management e del Florimont College. C'è il campus della European Union Business School (ex Università Europea).

Cosa aspetti a spedire a Ginevra tramite corrieri espressi internazionali affidabili, veloci e convenienti.

Spedireadesso.com Reviews with ekomi.it