+39 3663849029     info@spedireadesso.com

Tariffe spedizioni BRT

logo corriere espresso sdaLa società Bartolini, nota con l’acronimo BRT, è fra i corrieri più noti sul territorio nazionale. Se pensate di affidare i vostri pacchi a questo marchio, qui troverete le tariffe spedizioni Bartolini. Ricordate che l’imballaggio è sempre a vostro carico. Bartolini accetta qualsiasi tipo di imballaggio, a patto che sia sufficientemente resistente per affrontare il viaggio. Il consiglio è quello di usare nastro adesivo personalizzato, soprattutto se state inviando colli da parte di una ditta. Se ne usate uno neutro, potete apporre la vostra firma o eventualmente un vostro timbro; in questo modo, il destinatario potrà verificare la sicurezza del contenuto.

BRT Servizio Express

E’ il servizio base del corriere Bartolini. Le consegne sono in effettuate in 2 giorni lavorativi, che diventano 3 per destinazioni in Sicilia, Sardegna e Calabria.
Le tariffe spedizioni Bartolini si differenziano in base al peso;  puoi spedire pacchi fino a 200 chili. Il preventivo esatto in base alle tue esigenze puoi verificarlo sul sito; queste sono i costi di base

•    fino a 1 chilo    a partire da  7,95 euro
•    fino a 5 chili     a partire da  9,95 euro
•    fino a 50 chili   a partire da 32,70 euro
•    fino a 100 chili a partire da 38,00 euro
•    fino a 200 chili a partire da 80,00 euro

BRT Servizio Priority

Il servizio priority ti consente consegne rapidissime; il pacco sarà a destinazione entro le ore 12 del giorno successivo. È attivo su 3mila destinazioni. Funziona tra Regioni adiacenti oppure per distanze relativamente brevi. Non ci sono limiti, invece, per volume o peso, e neppure per numero di pacchi da spedire. In ogni caso, verifica sempre sul sito o con il servizio clienti le condizioni specifiche della tua posizione per avere conferma.
Le tariffe spedizioni Bartolini di base per l'opzione express sono

•    fino a 1 chilo    a partire da  10 euro
•    fino a 5 chili     a partire da  15 euro
•    fino a 50 chili   a partire da  10,88 euro
•    fino a 100 chili a partire da  47,50 euro
•    fino a 200 chili a partire da 100,00 euro

BRT Servizio 10:30

Se hai bisogno di una consegna in tempi davvero rapidi, può usufruire del servizio 10.30. come si intuisce dal nome, il tuo pacco arriverà a destinazione entro le ore 10.30 della mattina successiva al giorno in cui lo hai affidato al corriere. Il servizio è disponibile in circa 1.500 località di rilevante interesse commerciale sul territorio nazionale. Puoi inviare anche pacchi di grandi dimensioni: il limite di peso è di 100 chili, quello del volumi di 0,5 metri cubi.
Contatta il servizio clienti per verificare se la destinazione di tuo interesse rientra nella rete servita dal corriere e per avere un preventivo sulle tariffe spedizioni Bartolini con questa modalità di consegna rapida. Per Calabria, Sicilia e Sardegna, è necessario calcolare 24 ore in più di tempo.

Documenti necessari

L’ideale è compilare, in modo chiaro e con tutti i dettagli necessari, il documento di trasporto. In questa saranno inseriti sia l’indirizzo di origine che quello di arrivo. E’ possibile comunque inserire tutte le informazioni necessarie su un normale foglio, per poi applicarlo sul pacco.
Se vi servite di confezioni di imballaggio già utilizzate, assicuratevi di rimuovere qualsiasi etichetta o codice a barre precedente, affinché non si crei confusione.
E’ possibile fare spedizioni multiple, che prevedano più pacchi anche al medesimo indirizzo. In tal caso, assicuratevi di compilare un documento per ogni pacco, e di applicarlo correttamente all’esterno degli stessi.

Servizi accessori

Il corriere Bartolini offre una serie di servizi aggiuntivi per migliorare la vostra esperienza. Potete controllare sul sito ufficiale della società quali di questi influiscono sulle tariffe spedizioni Bartolini, e quali invece sono già compresi nel prezzo.
Ecco alcune delle opzioni a vostra scelta.

Avviso di consegna

E’ possibile attivare notifiche di avviso al destinatario, via email o via sms. La persona sarà informata della partenza del pacco o di una tentata consegna non andata  buon fine

Metodi di consegna.

Uno dei problemi delle spedizioni, è la presenza del destinatario all’indirizzo indicato al momento dell’arrivo del corriere. E’ quindi possibile prenotare una consegna con appuntamento, concordando a monte l’orario. Oppure il pacco può essere lasciato a un vicino.
Per i colli di peso notevole, previo accordo il corriere può consegnare direttamente al piano.
Infine, ricordate che potete sempre prevedere di andare direttamente voi a prendere il vostro pacco presso la filiale BRT più comoda per voi.

Assicurazione

Nelle tariffe spedizioni Bartolini è già compresa la copertura assicurativa prevista per legge. E’ però possibile avere altri livelli assicurativi. Bartolini vi offre

•    AC Base: limite risarcibile 6,20 €/Kg, nessuna franchigia, copertura all risk
•    AC Plus: polizza flessibile, con massimali da stabilire a seconda delle esigenze.

Tariffe spedizioni TNT

logo corriere espresso TNTUn pacco per un parente all’estero da inviare due volte all’anno, oppure consegne quotidiane fatte per lavoro, in ogni caso potete appoggiarvi a TNT. Il corriere è presente in 200 nazioni, ed effettua 155 mila consegne quotidiane solo nel nostro Paese.









Quanto costa spedire con TNT?

E’ possibile spedire semplici buste di documenti, o pacchi di grandi dimensioni e di pesa considerevole. Per ogni circostanza, troverete le tariffe spedizioni TNT più convenienti per le vostre necessità. Ecco le tariffe spedizioni TNT standard, suddivise in base al peso.
Le tariffe spedizione TNT partono da 10,78 euro per una  busta fino a 1 chilo.  Per i pacchi, questa cifra vale fino ai 3 chili, poi seguono questa tabella:
●    peso da   3 a 10 kg     costo 12.09 euro
●    peso da 10 a 20 kg    costo 15,66 euro
●    peso da 20 a 30 kg    costo 18.43 euro
●    peso da 30 a 40 kg    costo 26.07 euro
●    peso da 40 a 50 kg    costo 31.35 euro
●    peso da 50 a 60 kg    costo 40.31 euro
●    peso da 60 a 70 kg    costo 45.08 euro
●    peso da 70 a 100 kg    costo 53.90 euro
Se l’oggetto oppure il collo che dovete spedire supera i 100 chilogrammi di peso, oltre alle tariffe spedizioni TNT indicata in tabella calcola  0.40 euro in più per ogni chilo.

La tua spedizione in 5 mosse

Hai preparato il tuo pacco e lo hai sigillato? Non ti resta che prenotare la spedizione. Il metodo è molto semplice

1.    Indirizzo di destinazione e consegna

La regola è una sola: chiarezza. Puoi far ritirare il tuo pacco a casa tua, oppure a un indirizzo diverso dove sai che qualcuno è sempre presente. L’importante è segnalarlo chiaramente. Poni molta attenzione anche alla compilazione dell’indirizzo di destinazione, soprattutto se il pacco viaggia per il mondo. Dai tutte le indicazioni necessarie.
Puoi anche essere tu il destinatario, e far ritirare il pacco a te rivolto, che si trovi in Italia o all’estero.

2.    Com’è il pacco?

Che tu debba inviarlo o consegnarlo, è fondamentale descrivere come è fatto il pacco, e che dimensioni ha. Buste, pallet o colli, qualsiasi invio è gestito dal corriere, ma è necessario specificarlo a monte. In questo modo, avrai anche un calcolo preciso delle tariffe spedizioni TNT.

3.    Quanta fretta hai?

Dipende ovviamente dalla distanza cui si trova la destinazione, ma TNT ti offre diverse soluzioni di tempi di consegna.

4.    Prenota la spedizione

Il corriere recupererà il tuo pacco all’indirizzo di partenza, nel giorno e nella fascia oraria da te indicata. Se non sei sicuro che qualcuno sia disponibile, puoi portare tu il collo nelle filiali TNT.

5.    Controlla il tuo pacco

Quando il collo è in mano a TNT, hai la possibilità di tracciare la sua posizione utilizzando il servizio tracking online.

Risparmia pagando online.

Sul sito TNT potete effettuare la prenotazione di una spedizione e pagare direttamente online. Scegliendo questa opzione, tramite lo specifico format, avrai uno sconto pari al 20 per cento rispetto alle tariffe spedizioni TNT.

Servizi Express

Con il corriere TNT la consegna Express in Italia è garantita in 1 giorno lavorativo. Esistono però altri servizi che assicurano una consegna ancora più rapida, con un supplemento sulle tariffe spedizioni TNT: per la consegna entro le ore 12 del giorno successivo, il costo è di 4 euro, oltre la spedizione. Se invece ti occorre una consegna rapidissima, entro le 10 del mattino successivo all’invio, il costo della spedizione aumenta di 8 euro.  

Le funzioni sulla APP

E’ possibile prenotare e gestire le spedizioni tramite la app TNT. Se non hai già un contratto, puoi effettuare anche i pagamenti in base alle tariffe spedizioni TNT tramite il tuo smartphone.

Spedizioni particolari

Le consegne di pacchi con misure irregolari e con peso superiori ai 100 chili devono essere gestite con particolare attenzione. TNT offre servizi specifici proprio per queste spedizioni particolari.

Servizio air freight

E’ la scelta ideale per spedizioni fuori dai confini nazionali non urgenti ma di volumi notevoli. Il servizio comprende: consegna porta a porta; eventuali pratiche doganali; se necessario consegna dall’indirizzo  all’aeroporto.

Servizio road freight

Per le pacchi voluminosi ma consegnati su strada, sul territorio nazionale o fuori dai confini. Il ritiro può essere fatto anche in diversi punti e la merce viene consolidata prima della consegna definitiva. E’ possibile scegliere anche un veicolo  riservato.

Tariffe spedizioni FedEx

loco corriere espresso fedexPer spedizioni molto grandi o con destinazioni lontane nel mondo, la scelta migliore per le vostre necessità potrebbe essere FedEx. Non ha limiti di peso né di volume, e arriva praticamente in ogni luogo del pianeta. E’ una ottima opzione per motivi professionali: il corriere si occupa sia di import che di export. Se avete una ditta, potete inviare i vostri prodotti ovunque sia il vostro cliente, o recuperare merce dai vostri fornitori in tranquillità.




Calcolare le tariffe spedizioni FedEx

Per conoscere con esattezza l’importo relativo alla vostra spedizione, sul sito ufficiale del corriere è disponibile un servizio di calcolo online. E’ anche possibile scaricare un documento in PDF che riassume tutte le tariffe spedizioni FedEx applicabili. La spesa dipende dal luogo di destinazione, dal servizio di cui volete usufruire e dal peso del pacco che state inviando.
Fate attenzione ad eventuali supplementi accessori, come per esempio il carburante. Le eventuali tasse doganali sono di norma a carico del destinatario, a meno di richieste diverse da parte del cliente. Per qualsiasi necessità, potete rivolgervi al servizio clienti.  

Tariffe spedizioni FedEx In Italia

Al momento della prenotazione della spedizione indicate luogo e fascia orario del ritiro. Se avete particolarmente fretta, sfruttate il servizio nazionale FedEx Priority Overnight: il vostro pacco partirà il giorno stesso.

Ecco le tariffe spedizioni FedEx di base.

•    Fino a   2,5 chili costo da  43,20
•    Fino a   5,0 chili costo da  48,20
•    Fino a 10,0 chili costo da  55,70
•    Fino a 20,5 chili costo da  86,20
•    Fino a 34,5 chili costo da 109,70
•    Fino a 44,5 chili costo da 129,70
•    Fino a 54,5 chili costo da 155,20
•    Fino a 64,5 chili costo da 175,70
•    Fino a 70,5 chili costo da 196,70

Spedizioni ingombranti Italia

Il corriere è in grado di prendere in consegna pacchi ancora più pesanti, oltre i 1000 chili. In questo caso le tariffe spedizioni FedEx sono indicate al chilo; la cifra totale risulta dal peso totale del pacco da inviare moltiplicato per 2,90 euro.

Tariffe spedizioni FedEx in Europa

Le tariffe spedizioni FedEx in Europa cambiano in base alla destinazione. La società ha creato diviso il continente in diverse zone. Oltre alla destinazione, influisce naturalmente il peso.
Per calcolare la vostra spesa, quindi, valutate questi parametri scaricando il PDF che trovate sul sito; oppure usate il tool online che vi dà le indicazioni del caso.

Ecco qualche esempio di tariffe spedizioni FedEx di base

•    Peso  1 chilo: tariffa da   67,30 a 146,10
•    Peso   3 chili: tariffa da 105,30 a 251,30
•    Peso   5 chili: tariffa da 132,50 a 337,70
•    Peso 10 chili: tariffe da 198,50 a 549,70

Spedizioni ingombranti Europa

Dai 10 ai 21 chilogrammi, bisogna aggiungere una cifra ogni mezzo chilo. Queste tariffe vanno da 3,80 a 16,40 euro, base alle zone.
In seguito, dai 21 ai 45 chili, la tariffa da calcolare per ogni mezzo chilo va da 2,50 a 13,40 euro. Per pesi ancora superiori, fino a 70,5 kg, aggiungere ogni mezzo chilo una cifra che va da 2,20 a 12,40 euro.

Per le spedizioni più pesanti, si moltiplica il numero chili per la cifra di base. Ecco lo schema, con le tariffe spedizione FedEx minima e massima in base alle zone

•    Fino a    99 chili tariffe dal 7,50 a 32,20 ogni kg
•    Fino a   499 chili tariffe dal 7,20 a 31,30 ogni kg
•    Oltre i 1000 chili tariffe dal 7,00 a 29,40 ogni kg

Tariffe spedizioni FedEx nel mondo

Come detto, FedEx è una delle scelte migliori per inviare carichi in tutto il mondo. Le tariffe spedizioni FedEx nel mondo dipendono sempre dalla zona in cui rientra il Paese di vostro interesse.
Come per l’Europa, ecco una schema di base con le tariffe minime e massime che potreste pagare.
•    Peso  1 chilo: tariffa da   78,40 a 177,20
•    Peso   3 chili: tariffa da 142,30 a 288,90
•    Peso   5 chili: tariffa da 191,50 a 378,90
•    Peso 10 chili: tariffe da 315,50 a 610,90

Spedizioni ingombranti internazionali

Quando il pacco supera i 10 chili, si calcola una cifra moltiplicando ogni mezzo chilo in più per la tariffa relativa, diversa in base alla destinazione.. Le tariffe spedizioni FedEx internazionali prevedono: fino a 21 chilogrammi, da 11,80 a 17,6 euro; fino a 45 chili, da 9,50 a 14,80 euro; fino a 70,5 kg, da 8,90 a 14,20 euro.

Dai 71 kg in poi, per conoscere la spesa dovete moltiplicare il peso totale per la tariffa indicata.

•    Fino a    99 chili tariffe da 21,30 a 36,40 ogni kg
•    Fino a  299 chili tariffe da 21,20 a 34,20 ogni kg
•    Fino a  499 chili tariffe da 19,70 a 32,10 ogni kg
•    Fino a  999 chili tariffe da 19,20 a 32,10 ogni kg
•    Oltre i 1000 chili tariffe da18,70 a 32,10 ogni kg


Tariffe spedizioni DPD

logo corriere espresso dpdDPD è una società tedesca leader nel settore delle spedizioni in Europa. La loro specialità è la consegna monocollo, ovvero a un solo pacco per volta. Per questo è molto utilizzata dai privati, anche grazie alle tariffe piuttosto concorrenziali. Inoltre, il servizio è pensato per pacchi relativamente leggeri e non troppo ingombranti.

DPD ha oltre 550 filiali nel continente, direttamente oppure tramite società partner affiliate. In Italia lavora con BRT – Bartolini, corriere che fa parte del DPD Group



Tariffe spedizioni DPD in Europa

Potete sfruttare i servizi DPD per inviare il vostro pacco in Europa. Le tariffe spedizioni DPD dipendono dalla nazione dove dovete inviare il vostro pacco, oppure da dove lo fate arrivare. A questo, si aggiunge la dimensione del collo stesso.
Il continente è stato diviso in due zone: l’Italia è in zona 1.
A seguire vi presentiamo la tabella delle tariffe spedizioni DPD, con le cifre ufficiali espresse in CHF (franchi Svizzeri) esenti da Iva, e la relativa conversione in euro

La zona 1 comprende Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Monaco, Paesi Bassi, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Ungheria

•    per dimensioni pacchi taglia S    costo a partire da 53,15 CHF (48,06 euro)
•    per dimensioni pacchi taglia M   costo a partire da 56,40 CHF (51 euro)
•    per dimensioni pacchi taglia L    costo a partire da 60,60 CHF (54.79 euro)
•    per dimensioni pacchi taglia XL  costo a partire da 64,80 CHF (58,59 euro)
La zona 2 invece comprende i seguenti Paesi: Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Estonia, Finlandia, Grecia, Irlanda, Croazia, Lettonia, Lituania, Montenegro, Norvegia, Portogallo, Romania, Serbia, Spagna, Svezia


Queste sono le relative tariffe spedizioni DPD
•    per dimensioni pacchi taglia S   costo a partire da 75,55 CHF (68,30 euro)
•    per dimensioni pacchi taglia M  costo a partire da 77,35 CHF (69,92euro)
•    per dimensioni pacchi taglia L    costo a partire da 80,15 CHF (72,46 euro)
•    per dimensioni pacchi taglia XL costo a partire da 87,25 CHF (78,87 euro)

Limiti spedizioni con DPD

DPD trasporta pacchi di peso massimo pari a 31, 5 chili. Per quanto riguarda il volume, la lunghezza massimo di un lato non deve superare i 175 centimetri, e la dimensione (perimetro della base più piccola, sommato all’altezza) deve essere non superiore  3 metri.

Tempi di consegna in Europa

Pagando le tariffe spedizioni DPD, il corriere assicura una consegna fra i 2 e i 5 giorni in Europa. I tempi dipendono ovviamente dall’indirizzo di destinazione. Ecco uno schema indicativo

•    2/3GIORNI:  Austria Bulgaria Croazia Francia Germania Spagna Svizzera Ungheria Principato di Monaco Romania Slovenia
•    3/4 GIORNI Belgi Lussemburgo o Polonia Portogallo Olanda  Repubblica Ceca Repubblica Slovacca
•    4/5 GIORNI Danimarca Estonia Finlandia Gran Bretagna Grecia Irlanda Lettonia Lituania Svezia

Le tempistiche previste per la consegna possono variare da cause indipendenti dal corriere; a disposizione c’è il servizio DPD tracking, che trovate per l’Italia sul sito BRT, per seguire il viaggio della vostra spedizione.
La taglia dei pacchi
Prima di calcolare in maniera definitiva le tariffe spedizioni DPD, dovete sapere come considerare il volume del pacco da spedire.
Ecco lo schema

•    Taglia  S: la somma del lato più lungo con quello più corto è inferiore a 50 centimetri
•    Taglia M: la somma del lato più lungo con quello più corto è inferiore a 70 centimetri
•    Taglia  L: la somma del lato più lungo con quello più corto è inferiore a 90 centimetri
•    Taglia XL: il lato più lungo supera i 175 centimetri di lunghezza; la “cintura” massima è si 3 metri. Per cintura, si intende il doppio della larghezza più il doppio dell’altezza; a questo risultato si somma il lato più lungo.

Calcolo tariffe spedizioni DPD online

Sul sito della società DPD potete utilizzare il servizio Packlink, che vi permette di gestire in autonomia e online la vostra spedizione. Grazie a questo tool, potrete calcolare le tariffe spedizioni Dpd con buona precisione, e anche confrontarla con altri concorrenti. La cifra dipende dall’indirizzo di consegna e dalle dimensioni del pacco, come spiegato sopra. A questa saranno da aggiungere eventuali spese per servizi accessori.
Una volta fatta la vostra scelta, potete indicare anche le modalità di ritiro e affidare il vostro pacco a DPD group tramite un corriere BRT.
Se decidete di prenotare la spedizione online, riceverete l’etichetta con codice a barre, da inserire nel documento di trasporto. Poi, seguite l’andamento della consegna sfruttando il servizio DPD tracking.
Andate sul sito BRT  e inserite nell’apposito campo il BRT code e il codice di spedizione; apparirà una schermata esplicativa di dove si trova il vostro pacco e quale è la data prevista di consegna.

Tariffe spedizioni Nexive

logo corriere espresso nexiveNexive è una azienda italiana di spedizioni di pacchi, di proprietà di Poste italiane. Nata col nome TNT, nel 2000 era il primo operatore privato italiano nel campo postale, seconda solo alle Poste. Qualche anno dopo, la società di è divisa in TNT express e Nexive che, alla fine del 2020, è entrata ufficialmente nelle Poste Italiane.
Nexive si occupa anche di buste e pacchi di peso molto leggero, come sono le raccomandate per esempio.  Le tariffe spedizioni Nexive sono indicate sempre al netto di Iva; dovete quindi applicare l’imposta al 22 per cento.
Per conoscere le sedi di Nexive, potete utilizzare i servizi di ricerca a disposizione sul sito ufficiale dell’azienda.

Tariffe spedizioni Nexive

Il limite di peso per le spedizioni standard è di 20 chili. Per quanti riguarda il volume, il formato massimo accettato è il seguente: lunghezza massima del lato 1 metro; somma delle tre dimensioni massimo 170 centimetri.
Ecco le tariffe spedizioni Nexive di base.

  • peso fino a 1 kg    
costo 4,97 euro
  • peso fino a 3 kg
costo 5,46 euro
  • peso fino a 5 kg
costo 6,53 euro
  • peso fino a 10 kg
costo 9,09 euro
  • peso fino a 20 kg
costo 11,62 euro


Per le destinazioni in Sicilia, Sardegna e Calabria, al costo va applicata una maggiorazione del 10 per cento.

Spedizioni slim

Se dovete inviare pacchi molto leggeri, contenenti per esempio documenti o fotografie, potete usufruire del servizio Slim. Comprende  spedizioni molto leggere, fino a un massimo di 250 grammi, per dimensioni ridotte: 20 x 13 x 2,5 centimetri. Le tariffe spedizioni Nexive in questo caso sono pari a 2,43 euro, cui è sempre da aggiungere l’Iva.

Spedizioni ingombranti

Per pacchi di peso superiore a 20 chili, Nexive lavora in collaborazione con partner specializzati; questo corriere comunque non accetta colli che superino i 30 chilogrammi.
Le tariffe spedizioni Nexive per pacchi ingombranti sono da aggiungere alle tariffe di base

  • Formato da 170 a 300 cm       
40,00 euro
  • Peso dai 20 ai 30 kg massimo
40,00 euro
  • Formato extra oltre 300 cm
65,00 euro
  • Lato singolo oltre 1 m
15,00 euro
  • Non conforme
11,50 euro

Il pacco è da considerarsi “non conforme” sulla base dell’imballaggio. In particolare, viene applicata la tariffa superiore quando le scatole non sono sovrapponibili oppure danneggiate (schiacciate o bagnate per esempio); o ancora se hanno parti sporgenti o taglienti che potrebbero causare lesioni a persone o cose.

Merci pericolose

Nexive non trasporta merci definite pericolose. Qualora il corriere dovesse rilevare materiali pericolosi all’interno di un pacco, questo verrà affidato a un partner esperto nella gestione di tali sostanze. Al mittente verrà addebitato un costo di 65 euro, da sommare alle tariffe spedizioni Nexive.

Servizi accessori e supplementi

Alle tariffe spedizioni Nexive di base, possono eventualmente aggiungersi altri servi, in base alle vostre esigenze o necessità.

  • Assicurazione fino a 500 euro
costo  2,00 euro
  • Pick up (ritiro colli)
costo  2,90 euro
  • Pick up a vuoto
costo  3,20 euro
  • Consegna zone disagiate
costo 10,00 euro
  • Reso del pacco al mittente  
100% della spesa con Sistema Espresso
50% della spesa con Sistema Completo

Portale online Spedisci

Con il servizio “Spedisci”, Nexive mette a disposizione dei propri clienti un portale per gestire pacchi e corrispondenza direttamente da computer o smarthone. Dai documenti per la spedizione, alla consegna con certificazione, fino al pagamento, tutto è gestibile online.
Con Spedisci il limite di invio è di 20 chilogrammi.

Come funziona

E’ necessario effettuare la registrazione sul portale. Dopo aver inserito i dati, confermare l’account per mezzo dell’email ricevuta.Per i pagamenti, è possibile utilizzare un conto prepagato MyPst; in questo modo tutte  le spedizioni saranno registrate e controllabili. E’ possibile partire anche da ricariche minime, di coli 5 euro. Arriverà una notifica per informare dell’esaurimento del credito.
Inoltre, è possibile monitorare lo stato di consegna delle vostre spedizioni Nexive.