0958 997230     info@spedireadesso.com

dpd tracking onlineHai effettuato una spedizione con corriere Dpd e vuoi tracciarla?

Qui ti spiegheremo come riconoscere un Dpd tracking number e come effettuare una ricerca del tracking Dpd in pochi e semplici passi, sia dal sito ufficiale della compagnia di spedizioni che dal sistema di cerca spedizioni di SpedireAdesso.com.

Traccia ora la tua spedizione Dpd 


Dpd tracking: come identificarlo

Il Dpd tracking è un codice alfanumerico composto da una serie di numeri e lettere specifici. Solitamente è formato dal prefisso di 4 numeri 1550, ed è seguito poi da altri 11 valori che, insieme al prefisso, costituiscono il numero di tracciabilità Dpd utile per monitorare qualunque spedizione effettuata con il corriere Dpd.

Esempio Dpd Tracking


Dpd fornisce sempre il numero di tracking di una spedizione in gestione. Puoi recuperare il Dpd tracking dall'etichetta di spedizione oppure, nel caso in cui non sia tu il diretto commissionario, richiedendolo a chi per te ha programmato la spedizione.

A cosa serve il tracking Dpd?

Il tracking Dpd è importante perché consente di avere un aggiornamento costante sullo stato della tua spedizione.

Identificato il numero di tracciabilità della tua spedizione Dpd  potrai finalmente visualizzare gli aggiornamenti, conoscere i vari spostamenti, sapere in anticipo il giorno di consegna previsto, oltre che verificare se la spedizione è in transito regolare o se si sono manifestati eventi di forza maggiore che ne impediscono il normale viaggio. Qualche volta può succedere, infatti, che la spedizione subisca dei ritardi a causa di problemi meteorologici, logistici o tecnici. Un guasto del furgone, un temporale, uno sciopero. Altre volte può succedere invece che l'indirizzo di consegna non risulti corretto e il corriere abbia quindi problemi a consegnare il pacco. Questo e ogni altro genere di problema che si verifichi durante una spedizione viene di regola segnalato proprio attraverso la tracciabilità online. Il cliente avrà così modo di essere costantemente a conoscenza delle condizioni della sua spedizione.

Perché è importante tracciare una spedizione Dpd

Tracciare una spedizione Dpd significa tenere sotto controllo il percorso effettuato da un pacco spedito attraverso l’azienda di movimentazione merci, verificarne il normale transito, visualizzare possibili problemi ed, eventualmente, agire tempestivamente al fine di risolverli e permettere al pacco di proseguire regolarmente il suo viaggio.


Tutto questo è possibile attraverso il servizio di tracciabilità online Dpd, cioè un sistema che, appunto, tiene traccia dei vari spostamenti di una spedizione, passo dopo passo, dal momento della partenza fino a quello dell'arrivo. Il sistema di tracciamento viene aggiornato ogni volta che una spedizione parte o arriva da una filiale Dpd ad un'altra, fino al raggiungimento della destinazione finale.


Il sistema funziona grazie all'indispensabile lavoro dei corrieri espresso, i quali hanno il compito di registrare ogni movimento, mediante delle specifiche apparecchiature, in gergo chiamate "pistole". Il corriere espresso Dpd ha quindi il compito di "sparare" sul codice a barre presente nell'etichetta di spedizione ogni volta in cui effettua un ritiro e ogni volta che il pacco raggiungerà una filiale e ripartirà da essa verso una nuova destinazione. Così facendo sia il mittente che il destinatario della spedizione, accedendo alla sezione di ricerca delle spedizioni Dpd, riuscirà a conoscere in tempo reale la posizione del pacco ed avere una maggiore garanzia e sicurezza, poiché sarà in grado di sapere sempre dove si trovano i propri beni, pur non essendo in transito insieme a loro.


Comprendendo tale sistema ci si può ben rendere conto di quanto sia importante uno strumento di controllo degli spostamenti come questo per il settore dei trasporti e della logistica in cui la merce, talvolta di grande valore, deve percorrere lunghe distanze per arrivare fino a destinazione.



Tracciare una spedizione Dpd dal sito Dpd

Tracciare una spedizione Dpd è molto semplice. Non richiede grandi sforzi o particolari mezzi. Basta avere a disposizione il Dpd tracking e un device dotato di connessione a internet. Ad esempio puoi facilmente controllare lo stato di una spedizione Dpd dal tuo smartphone, dal tablet e dal pc.


Dpd ha inserito il modulo di ricerca spedizioni sulla home page del proprio sito in modo da rendere comodo ad ogni cliente usufruire del vantaggioso servizio. Accedendo alla home del sito ufficiale Dpd troverai quindi un riquadro rosso posizionato sulla destra con su scritto Tracking. Sotto tale voce potrai notare due caselle bianche: nella prima dovrai inserire il numero di tracciabilità Dpd, nella seconda selezionare il tuo Paese. Per completare l’operazione di tracciabilità dovrai infine cliccare sul pulsante Track e attendere qualche secondo che il sistema recuperi i dati della tua spedizioni e li mostri in un’altra scheda.


Tracciare una spedizione Dpd dal sito SpedireAdesso.com

SpedireAdesso.com si avvale dei servizi di spedizione internazionale Dpd, in particolare per spedire pacchi dall’Inghilterra all’Italia. Se hai effettuato una spedizione tramite SpedireAdesso.com e ti è stato assegnato il corriere Dpd puoi seguire gli spostamenti attraverso il Cerca spedizioni di SpedireAdesso.com. In questo caso potrai accedere al tracking Dpd sia cliccando sul link presente nell’email di conferma inviata da SpedireAdesso.com dopo aver confermato l’ordine di spedizione, sia dalla home page del sito, cliccando sul pulsante Cerca spedizioni, immettendo il Dpd tracking e infine selezionando come corriere, appunto, Dpd.


Informazioni su Dpd

Dynamic Parcel Distribution, meglio nota come Dpd, è una società di trasporto e movimentazione merci di origine tedesca ora proprietà di un’azienda francese. Quando venne fondata, nel 1977, la società portava il nome di Deutcher Paket Dienst, modificato poi nell'attuale identificativo solo nel 2001, dai nuovi acquirenti. Dalla Germania di fine anni '70 la Dpd conobbe ben presto il successo, ampliando il suo raggio d'azione oltre il continente europeo.

Grazie a numerose risorse umane e materiali Oggi l'azienda riesce a compiere giornalmente circa 2.000.000 di spedizioni in tutto il mondo, grazie a innumerevoli risorse umane e materiali e, soprattutto, alla stretta collaborazione di altre società di trasporto.

Dpd Italia, ad esempio, si avvale della partnership di Bartolini corriere espresso. Ciò significa che ogni spedizione Dpd che parta o arrivi in Italia viene gestita dalla compagna di spedizioni italiana. Nulla di strano, perciò, se vi capiterà di ricevere un spedizione Dpd Bartolini: non si tratta di un errore tecnico, in Italia le due compagnie coincidono con la medesima.

certificato SSL spedireadesso

certificato AICEL sonosicuro negozio 2218