+39 3663849029     info@spedireadesso.com

Screenshot home Fermopoint

Indice dei contenutinascondi
Sei il proprietario di un negozio, oppure di un e-commerce, e stai cercando il partner logistico ideale per la consegna a domicilio della tua merce?
Se la risposta è sì, sicuramente avrai già sentito parlare di Fermopoint, il servizio di ritiro pacchi che si appoggia a punti convenzionati, come bar ed edicole, per il recapito e la presa a carico dei pacchi.

Fermopoint, fin dalla sua nascita, avvenuta nel 2016, si è prefisso come obiettivi quello di evitare agli utenti di aspettare il corriere a casa e di incorrere nei disguidi più comuni delle spedizioni tramite corriere, come ad esempio le mancate consegne.
Insomma, un “avversario” duro da battere, almeno in apparenza...oppure no?
Detto fatto, scopriamolo nel nuovo confronto tra SpedireAdesso e Fermopoint!



bottone spedisciadesso

SpedireAdesso e Fermopoint: quanti chili possono essere inviati?

Tramite SpedireAdesso, il nostro servizio di spedizioni online in Italia e all'estero, è possibile inviare pacchi fino a 30 e fino a 50 chili (quest'ultimi dietro il pagamento di un piccolo supplemento) su tutto il territorio internazionale e nella maggior parte dei Paesi europei.
Fermopoint, al contrario, consente di far arrivare ai punti convenzionati pacchi del peso massimo di 20 chili e soltanto in Italia.
Ciò significa che se vivi a Como e vuoi spedire un pacco in Calabria, ma il suo peso complessivo supera i 20 chili, non potrai appoggiarti ai point di Fermopoint, ma dovrai cercare un'altra soluzione.
Con SpedireAdesso, invece, puoi mandare pacchi pesanti fino a 30 chili senza spese aggiuntive, pertanto, quando invierai della merce, non sarai costretto a tenere a portata di mano una bilancia per calcolare il peso al grammo né tanto meno ad effettuare la spedizione di più pacchi.

SpedireAdesso e Fermopoint: c'è l'obbligo di registrarsi?

Su SpedireAdesso non c'è l'obbligo di registrazione, quindi, quando effettuerai una prenotazione per una consegna a domicilio presso un tuo cliente, non sarai obbligato a lasciare dati sensibili sul sito.
Ti saranno unicamente richiesti nel formulario di prenotazione, che peraltro sarà visionato soltanto dal nostro staff e non sarà usato per altri fini, se non per il successivo contatto via email per l'evasione del tuo ordine.
Per poter usare i servizi di Fermopoint, inclusa la presa dei pacchi presso i punti convenzionati, è necessario effettuare la registrazione sul sito e, di conseguenza, rilasciare i propri dati per confermare l'iscrizione e per ricevere le notifiche.
In questo caso sta a tua discrezione decidere se appoggiarti a un servizio di spedizioni espresso affidabile ed efficiente, che non richiede l'obbligo di registrazione, oppure se affidarti a servizio di ritiro e consegna pacchi che, oltre ad avere limitazioni importanti per quanto riguarda il peso dei pacchi medesimi, per ogni ritiro, per ogni consegna e per ogni aggiornamento ti invierà una notifica sul cellulare.

SpedireAdesso e Fermopoint: qual è il metodo di consegna più efficiente?

Foto Corriere FermopointNoi di SpedireAdesso, oltre a prendere in consegna pacchi al tuo domicilio, o nel tuo negozio, dalle 09.00 alle 18.00 e da lunedì a venerdì, li consegniamo nell'arco di 24-massimo 48 ore in tutto il territorio nazionale e davanti alla porta dei tuoi destinatari.
Per le spedizioni di pacchi destinate per l'estero, sono da prevedere tra i 3 e i 4 giorni lavorativi a seconda della nazione di arrivo e della necessità, o meno, di disbrigare le pratiche doganali per l'ingresso della merce (come avviene, per esempio, per l'Inghilterra).
Fermopoint, invece, consegna e ritira pacchi soltanto sul territorio italiano e la consegna avviene unicamente nei punti convenzionati con il servizio.
Ciò significa che, se i tuoi clienti vivono in una città grande e in cui sono presenti più punti Fermopoint, non avranno difficoltà a ritirare i pacchi.
Se, invece, vivono in località distanti dai point più vicini, oppure in piccoli paesi in cui non sono presenti dei punti Fermopoint, potresti avere non pochi problemi a far avere loro la merce.
C'è inoltre un altro aspetto da considerare: se i point convenzionati si trovano all'interno di un bar in zona rossa, il ritiro e la presa a carico potrebbero non essere garantiti, in quanto, secondo i decreti del Governo Italiano, i bar situati nelle zone rosse sono obbligati alla chiusura.
Con SpedireAdesso, al contrario, potrai dormire sonni tranquilli e, anche se ti trovi in una zona rossa, non dovrai vivere con la preoccupazione di non poter mandare un pacco a un tuo cliente, o di non poterlo ritirare, perché il bar convenzionato con Fermopoint è chiuso.
Non ci credi? Mettici alla prova: ordina una spedizione pacchi su SpedireAdesso per il tuo negozio, o il tuo e-commerce, poi aspetta i nostri corrieri a casa o all'indirizzo indicato al momento della tua prenotazione.
Si presenteranno, puntuali, per prendere in consegna i tuoi pacchi e li consegneranno, entro due giorni lavorativi, ai tuoi clienti!

eKomi seal

certificato AICEL sonosicuro negozio 2218

logo FEDESPEDI

certificato FIATA