+39 3663849029     info@spedireadesso.com

Indice dei contenutinascondi
Screenshot Home PaccofacilePaccofacile è un servizio di spedizioni online da, e verso, il mondo che propone sei tipologie di servizi, tra cui troviamo cinque spedizioni con corriere e una spedizione moto.
A differenza di SpedireAdesso, che collabora con numerosi corrieri nazionali e internazionali, Paccofacile si appoggia a quattro corrieri: SDA, Ups, Poste Italiane e TNT.
Presenta inoltre delle limitazioni molto restrittive per quanto riguarda le buste: con Paccofacile è possibile inviare soltanto tre tipologie di lettere (piccola, media e grande), pesanti al massimo 2 chili.
Queste però sono soltanto alcune delle differenze tra Paccofacile, il nostro competitor, e Spedire Adesso, il nostro servizio di spedizioni in Italia e all'estero.
Vediamo insieme quali sono le altre e chi uscirà vincitore da questo confronto!


bottone spedisciadesso

SpedireAdesso e Paccofacile: come avviene la richiesta di un preventivo

La richiesta di preventivo su SpedireAdesso è molto semplice e non richiede l'apertura di un conto utente.
Per le spedizioni standard, è sufficiente compilare il preventivo online, che trovi in alto, nella homepage del nostro sito con il paese di partenza e il paese di destinazione, la quantità, il peso, l'altezza, la larghezza e la profondità del pacco, poi cliccare su “calcola”.
Per quanto riguarda le spedizioni speciali o voluminose, come ad esempio quella di pallet, puoi chiedere informazioni al nostro staff contattandoci via email, via telefono, sui nostri social oppure tramite il form che trovi nella sezione “contatti”.
Richiedere un preventivo su Paccofacile, al contrario, è molto più complicato, perché per farlo è necessario registrarsi sul sito del nostro competitor e rilasciare i propri dati personali.

SpedireAdesso e Paccofacile: spedizione dei bagagli in Italia e all'estero

Se stai già pensando alle vacanze estive e, in particolare, alla spiaggia e al mare in Italia, devi sapere che noi di SpedireAdesso, oltre ad effettuare consegne di buste, pallet e pacchi in Italia e nel mondo, possiamo prenderci cura dei tuoi bagagli.
Spedire le valigie e i bagagli verso la destinazione delle tue ferie è un ottimo modo sia per viaggiare più comodamente, e soprattutto più leggero, sia per evitare di pagare sovrapprezzi per l'imbarco sul tuo aereo e di non poter portare quello che desideri in montagna o in spiaggia.
Con noi non ci sono limiti: che siano piccole, medie, grandi o voluminose, le tue valigie viaggeranno sicure e, mentre ti godrai il meritato relax sull'aereo sul treno, loro ti aspetteranno all'arrivo, pronte per seguirti in albergo o nella struttura che hai prenotato per il tuo soggiorno.
Per quanto riguarda Paccofacile, invece, i limiti ci sono, eccome se ci sono!
Anche in questo caso, come per le buste, è possibile spedire tre tipologie di bagagli: piccolo, medio o grande.
Il bagaglio piccolo non può superare i 15 chili e deve misurare 55x45x24 centimetri, mentre il bagaglio XXL, quello più grande e che è accettato dal servizio di spedizioni online, non deve oltrepassare i 50 chili e deve misurare 88x61x37 centimetri.
Quando prepari le valigie, quindi, se sceglierai Paccofacile, dovrai armarti di un metro da sarta e di una bilancia, perché dovrai essere preciso al millimetro, altrimenti ti toccherà pagare un sovrapprezzo.
A questo punto starà a te decidere se optare per la spensieratezza e la tranquillità, e partire per le tue vacanze con una valigia in cui hai messo tutto quello che desideri (incluso quello non strettamente necessario), oppure se trascorrere i giorni precedenti al ritiro delle tue valigie da parte del corriere espresso a misurare e a pesare e a ritrovarti magari, proprio il giorno della partenza, con l'amaro in bocca perché, a causa delle limitazioni, hai dovuto lasciare le pinne e la tua muta da sub a casa.

SpedireAdesso e Paccofacile: trasparenza e affidabilità

Foto Corriere PaccofacilePaccofacile, a novembre 2020 (la vicenda è stata segnalata anche dal sito www.amicopc.com), è stato protagonista di numerose segnalazioni, arrivate dai clienti, che hanno sconcertato il mondo delle spedizioni.
Secondo quanto riportato da queste segnalazioni, Paccofacile avrebbe preteso, a distanza di mesi, non solo un pagamento “extra” per le spedizioni, ma in più avrebbe minacciato i suoi clienti di infliggere loro una multa di 50 euro in caso di insolvenza.
Un comportamento che, se avvenuto, sarebbe poco corretto, in quanto, in caso di costi aggiuntivi non pagati, i servizi di spedizione si limitano a rimandare la merce al mittente.
Con Spedire Adesso, qualunque siano le tue esigenze, non avrai mai brutte sorprese e, per ogni evenienza, potrai contattare il nostro servizio di supporto ai clienti.
Per quanto riguarda il pagamento, come indicato anche sul nostro sito, noi lo richiediamo in anticipo a conferma dell'ordine di spedizione, ma una volta fatto, noi non ti chiederemo un euro di più e tu non dovrai fare altro che rilassarti e attendere che le tue buste, i tuoi pacchi e i tuoi pallet giungano al destinatario finale.

certificato SSL spedireadesso

certificato AICEL sonosicuro negozio 2218

logo FEDESPEDI

logo FIATA