0958 997230     info@spedireadesso.com

  Categoria: Come fare a...  

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
spedire documenti con corriere

Benché oggi siamo abituati a spedire documenti digitalmente, sussiste ancora la necessità di trasmettere certificazioni in forma cartacea, soprattutto se si tratta di pratiche in cui è richiesta copia sottoscritta e autenticata. Ancor più importante, quando si devono inviare documenti, è la tempistica: l’invio presuppone un’urgenza, altrimenti potremmo prenderci il tempo che vogliamo e presentare di persona quando ce ne sarà occasione, e quindi i documenti devono essere recapitati a destinazione quanto prima, per poter sottoscrivere un contratto, presentare delle ricevute fiscali prima della scadenza del termine ultimo oppure riavere indietro i documenti d’identità dimenticati in Hotel. Altro aspetto di estrema importanza è la sicurezza. Il transito di documenti originali, quindi di grande valore, va assegnato a professionisti che assicurano grande competenza e garantiscano la consegna, offrendo inoltre la possibilità di controllare costantemente la posizione dei documenti, dalla partenza all’arrivo. Per queste ragioni SpedireAdesso.com ha inserito nella lista dei servizi offerti quello per spedire documenti con corriere espresso con tracciabilità online in tempo reale.

 

Quali documenti puoi spedire con SpedireAdesso.com?

spedire documenti importantiSiamo in grado di offrirti soluzioni di trasporto documenti in Italia ed Europa, sia che si tratti di pochi fogli, che di uno o più fascicoli. Puoi spedire documenti importanti come contratti assicurativi, diplomi, attestati, dichiarazioni, atti di vendita, atti di proprietà, ricevute fiscali, tesi di laurea, buste paga, foglio di disponibilità, carta d’identità, codice fiscale, patente, tessera sanitaria e qualunque altro genere di materiale cartaceo informativo tu abbia bisogno di far arrivare a destino. Tuttavia ci sono alcuni casi, seppur eccezionali, in cui non possiamo aiutarti con l’invio di materiale cartaceo quale i documenti. Ad esempio non è possibile spedire lettere d’amore, come indicato anche nella lista oggetti proibiti. Sembrerà strano, lo sappiamo, ma dietro questa restrizione si celano ragioni davvero serie. Pur essendo certi dei tuoi buoni propositi, a volte gli stalker utilizzano questo mezzo per importunare le loro vittime. La legge sullo stalking, quindi, in caso di indagine, considererà tali lettere come prove incriminatorie e la nostra azienda verrà accusata di aver contribuito al compimento dell’atto di stalking. Nonostante ciò è comunque possibile spedire una lettera, che non sia d’amore, attraverso SpedireAdesso.com.

N.B. La spedizione di documenti importanti è possibile assumendosi piena responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento degli stessi.

Come spedire i documenti con SpedireAdesso.com

A meno che non si tratti di numerosi fascicoli, per cui sarebbe necessario spedire un pacco, è possibile spedire documenti attraverso il servizio di spedizione busta, il quale consente di inviare buste in Italia e in Europa da 0 a 1 kg ad un unico costo fisso. Di seguito ti spiegheremo come farlo in maniera estremamente semplice attraverso SpedireAdesso.com.

 

  • Imballaggio - Metti al sicuro i tuoi documenti da spedire all’interno di buste imbottite della capienza corrispondente, così da assicurare una protezione totale dei documenti, che sarà utile soprattutto in caso siano davvero importanti
  • Prenotazione online - Clicca sul pulsante Spedisci busta e compila il modulo ordine spedizione busta con tutti i dati richiesti. Conferma la prenotazione con il pagamento anticipato e attendi l’email di conferma con le istruzioni per spedire la busta
  • Ritiro e consegna – Nel giorno da te suggerito un corriere espresso si recerà al domicilio per ritirare la busta e consegnarla dopo pochi giorni al domicilio del destinatario
  • Tracciabilità in tempo reale – Controlla in ogni momento a che punto si trova la spedizione dei documenti mediante il sistema di cerca spedizioni



Spedire documenti all’estero urgenti

spedire documenti allestero urgentiCapita sempre più spesso di avere parenti o amici che si trasferiscono all’estero per ragioni di lavoro o per compiere percorsi di studio specifici. Una volta trasferiti potrebbero aver bisogno di documentazione pertinente da consegnare all’università, per il disbrigo pratiche per l’assistenza sanitaria, per ottenere la cittadinanza, per stipulare un contratto di locazione o di lavoro e quindi avere la necessità che qualcuno in Italia possa inviargli i documenti necessari quanto prima. Con il servizio spedire espresso 24h potrai spedire documenti all’estero che verranno recapitati al destinatario in men che non si dica. Tale servizio infatti prevede tempi di consegna minimi di sole 24 ore lavorative dal ritiro in Italia verso ogni Paese appartenente alla Comunità europea, anziché 3/4 giorni lavorativi previsti per le spedizioni in Europa standard. SpedireAdesso.com non possiede tariffe standard per i servizi di spedizione speciali come l’Espresso, quindi se vorresti conoscere il costo di una spedizione del genere dovrai richiedere una quotazione. Ma non preoccuparti, la procedura è estremamente semplice e non richiede registrazioni.

Per spedire una busta in Europa contenente documenti con consegna rapida non serve grande impegno. Ti basterà innanzitutto preparare la busta con dentro tutti i documenti richiesti da chi deve riceverli e poi compilare il modulo preventivo con tutti i dati di spedizione. Non dimenticarti di selezionare dal menù a tendina il tipo di servizio per cui stai richiedendo il preventivo, cioè “espresso”. Dopo aver compilato la richiesta e aver ricontrollato che le informazioni inserite siano correte, clicca su richiedi preventivo e attendi l’email che ti verrà inviata con la migliore offerta da noi disponibile per la spedizione richiesta. Nell’email troverai le informazioni necessarie per spedire online la busta espressa e un link per il pagamento il quale, una volta eseguito, validerà la prenotazione e avvierà la procedura d’ordine. Elaboreremo così la spedizione inviandoti una conferma per posta elettronica. 

A questo punto non dovrai far altro che stampare l’etichetta di spedizione presente nell’ultima email e attendere il ritiro da parte di un corriere espresso direttamente a casa. Per accorciare maggiormente i tempi, puoi anche recapitare tu stesso la busta presso la sede più vicina del corriere al quale abbiamo affidato la tua spedizione.


Anche il servizio espresso è tracciabile mediante il sistema di tracking online. Tuttavia pensiamo non sia rilevante poiché, data la celerità del servizio, non avrai tempo di controllare a che punto si trova la spedizione che i nostri corrieri espresso l’avranno già portata a destinazione.


Eccoti dimostrato come spedire documenti con corriere online è facile, rapido e sicuro!

SpedireAdesso s.r.l.s

certificato SSL spedireadesso

certificato AICEL sonosicuro negozio 2218