SpedireAdesso
Spedireadesso.com Reviews with ekomi.it
spedire sigarette elettroniche

Hai bisogno di spedire sigarette elettroniche al centro assistenza oppure per una vendita? Il mondo delle spedizioni si adegua continuamente agli usi e alle abitudini delle persone, che nel terzo millennio mutano in maniera assai veloce. Un esempio ci è dato dalle spedizioni di sigarette elettroniche, oggetto diventato d’uso comune tra quanti hanno smesso di fumare ma sentono ancora la mancanza della sigaretta in bocca.

 

 

 

In questo articolo, quindi, spiegheremo come spedire le sigarette elettroniche, argomento che può essere utile a chi vende questi oggetti, e a coloro i quali hanno deciso di regalarne una a un loro caro che vive lontano.

  1. Assicurati di avere la confezione originale
  2. Procura una piccola scatola e del materiale da riempimento
  3. Annota l'indirizzo completo del destinatario
  4. Controlla che nella città non ci siano divieti per spedire nicotina
  5. Prepara il pacco e spedisci la sigaretta seguendo i consigli dello spedizioniere

Cos'è una sigaretta elettronica?

Le sigarette elettroniche sono dei dispositivi che scaldano delle sostanze, liquide o solide, rilasciate sotto forma di vapore nel momento in cui si ispira con la bocca, con lo scopo di simulare il fumo di una sigaretta tradizionale. Le forme delle sigarette elettroniche possono essere tra le più varie, e in molti casi si tratta di oggetti che somigliano molto a sigarette, sigari e pipe. A seconda delle esigenze dell’ex fumatore, all’interno della soluzione che sprigiona vapore ci può essere anche una percentuale di nicotina. In commercio si trovano molti modelli, acquistabili sia nei negozi specializzati che online.

Ad oggi sul mercato troviamo principalmente due tipologie: vaporizzatore e sigaretta elettronica. Qual è la differenza? Facciamo un po’ di chiarezza. La principale differenza tra vaporizzatore (svapo) e sigaretta elettronica (tra i marchi più conosciuti citiamo Iqos, per fare un esempio) è la forma: il vaporizzatore ha una forma unica che si discosta molto dalla sigaretta tradizionale e consente di utilizzare liquidi dai gusti più svariati. Al tabacco, alla frutta, al gusto di dolce. Al contrario, la sigaretta elettronica o e-cig ne ricorda molto forma. Quest'ultima offre quindi un'esperienza - la gestualità - molto simile a quella delle classiche sigarette, ma il funzionamento alla base è pressoché identico in entrambi i dispositivi.

Entrambi i dispositivi scaldano la sostanza ad una temperatura compresa tra i 120° e i 300° e la rilasciano sotto forma di goccioline di vapore. Consentono l'assorbimento delle sostanze psicoattive della nicotina ma non hanno

Spedire le sigarette elettroniche: come fare con il corriere espresso

La spedizione delle sigarette elettroniche, come abbiamo già detto, può avvenire per diversi motivi. Ad esempio c’è il negoziante che vende questi oggetti online e vuole inviare il prodotto all’acquirente che si trova in un’altra città italiana o europea. Un altro frequente caso riguarda la famiglia di un ex fumatore che vive lontano da casa, preoccupata che lo stesso non riprenda il cattivo vizio di fumare. In tutti questi casi, la soluzione migliore è quella di effettuare una spedizione, così come avviene ogni giorno per qualsiasi altro tipo di oggetto.

Come spedire le sigarette elettroniche con SpedireAdesso.com

Da diversi anni il team di SpedireAdesso.com aiuta le persone a spedire pacchi in qualsiasi parte d’Italia e del continente europeo grazie al nostro servizio di spedizione online, alla partnership con i principali corrieri espresso e, soprattutto, in virtù delle tariffe convenienti che proponiamo. Puoi trovare maggiori spiegazioni in questo articolo su come spedire un pacco con SpedireAdesso.com.

Prepara il tuo pacco con la sigaretta elettronica

imballa sigarette elettronicheSe la possiedi ancora, inserisci la confezione originale della tua sigaretta elettronica all'interno di un'altra scatola più grande e con del materiale da riempimento, sigillando tutto con nastro adesivo. Altrimenti fai attenzione ad imballare correttamente il dispositivo, avvolgendolo con pluriball o polistirolo. Non lasciare spazi vuoti all'interno della scatola.

Compila il modulo ordine di spedizione e paga online

step 2 compila modulo ordine onlineCollegati al sito di SpedireAdesso.com e compila il modulo ordine di spedizione online inserendo i dati completi del mittente e del destinatario, specificando anche il giorno di ritiro da parte del corriere espresso. Controlla di aver inserito correttamente tutti i dati e procedi al pagamento tramite carta, bonifico o Paypal.

 

Stampa ed incolla al pacco l'etichetta ricevuta tramite email

stampa l'etichetta di spedizioneUna volta confermato e pagato l'ordine, attendi massimo un paio di ore e riceverai un e-mail con le istruzioni ed allegata un'etichetta di spedizione da stampare ed incollare al pacco da spedire.

 

Attendi il corriere espresso a casa oppure lascia il pacco in un negozio convenzionato

step 4 attendi il corriereIl giorno specificato in fase di ordine. Il corriere incaricato ritirerà il pacco da spedire a casa nella fascia oraria compresa tra le ore 9:00 e le 18:00, salvo imprevisti. Oppure è possibile lasciare di persona il pacco nel negozio convenzionato.

 

Traccia la tua spedizione online fino alla consegna dal destinatario

step 5 traccia spedizioneE' possibile seguire tutti gli spostamenti della spedizione fino alla consegna al destinatario grazie al numero di tracking. Puoi inserire il codice di tracciamento nel nostro sito in qualsiasi momento.


Il primo step consiste nel selezionare il nostro modulo di spedizione e compilare tutti i campi relativi ai dati del mittente, a quelli del destinatario nonché alle caratteristiche del pacco stesso. Il secondo passo riguarda il pagamento del servizio di spedizione, che può essere effettuato sia tramite PayPal che con carta di credito. Il prossimo step richiede di stampare l’etichetta di spedizione, la quale andrà incollata su un lato del pacco.

Poiché si tratta di un oggetto elettronico delicato, è assolutamente consigliabile scegliere un pacco adeguatamente grande e inserire al suo interno del materiale antiurto, come ad esempio del pluriball o delle patatine di polistirolo. Infine, non rimane che attendere l’arrivo del corriere espresso a casa, nel giorno e all’ora prestabiliti, per il ritiro del pacco. Nel giro di pochi giorni la sigaretta elettronica sarà nelle mani della persona a cui l’hai spedita!

Video su come imballare per spedire sigarette elettroniche con corriere espresso

Spedireadesso.com Reviews with ekomi.it