+39 3663849029     info@spedireadesso.com

  • Sei qui:   
  • Blog
  • Comunicati
  • Piano operativo 25 Aprile, Festa della Liberazione
  Categoria: Comunicati  
25 aprile operatività

Comunichiamo alla gentile clientela che, in occasione della Festa nazionale della Liberazione, il 25 Aprile i nostri uffici rimarranno chiusi.

Nella stessa data anche i corrieri espresso non saranno operativi, per cui non sarà possibile effettuare ritiri ne ricevere consegne in Italia.

Chiunque volesse programmare un ritiro, in Italia o all'estero, per Giovedì 26 Aprile, potrà farlo entro e non oltre le ore 18.00 di Martedì 24 Aprile.

Le spedizioni verranno gestite regolarmente in tutti gli altri paesi della Comunità Europea.

Tutte le attività riprenderanno regolarmente a partire dalle ore 9.00 di Giovedì 26 Aprile.

Per qualunque chiarimento potrete contattare la nostra assistenza clienti tramite live chat, telefono, email, social network fino alle ore 18.00 di Martedì 24 Aprile.

Perché si festeggia il 25 Aprile

La festa della Liberazione è una ricorrenza diffusa in tutto il mondo con lo scopo di ricordare una giornata particolare che ha segnato, appunto, la liberazione di un luogo o di un popolo dall’oppressione di truppe militari appartenenti ad altre fazioni. Anche l’Italia ha una sua “Giornata della Liberazione” che venne istituita nel 1949 col fine di commemorare un evento tanto importante per la storia del nostro Paese: la liberazione dal nazifascismo e la conseguente fine della Seconda Guerra Mondiale. La storia racconta che il 25 aprile del 1945 le truppe militari italiane della resistenza appoggiati dagli alleati americani e inglesi, dopo un lungo periodo di dura lotta, decisero di sferrare l’attacco decisivo per liberare la patria dalla dittatura. Le truppe invasero per prima Torino e Milano liberando le due città dalle milizie naziste . Sebbene la guerra durò ancora per qualche giorno, quell’evento segnò ufficialmente l’inizio della fine di un periodo buio per l’Italia, in cui una dittatura fatta di proibizionismo e discriminazione mise in ginocchio il popolo italiano.
Così, dal 1949 in poi, il 25 Aprile in Italia costituisce la giornata ufficiale della festività civile della Liberazione. Ogni anno tutta l’Italia si prepara a festeggiare questa ricorrenza attraverso l’organizzazione di cortei, manifestazioni e spettacoli.

Buona Festa della Liberazione dal nostro Staff

SpedireAdesso s.r.l.s