SpedireAdesso
festa di San Giorgio l

Anche quest’anno siamo giunti al 23 Aprile, data molto cara ai nostri amici inglesi: ogni anno, infatti, in questa giornata si celebra la Festa di San Giorgio, Patrono d’Inghilterra. Tuttavia, questa ricorrenza cade in un periodo triste per gli inglesi e il mondo intero, a causa della pandemia di coronavirus che sta mietendo migliaia di vittime. Nonostante la quarantena imposta in tutto il Paese e il divieto di assembramento, ci piace ricordare cosa succedeva negli scorsi anni, in occasione della Festa di San Giorgio!
SpedireAdesso.com è vicino ai nostri amici inglesi e ricorda a tutti che, nonostante le misure di contenimento adottate per ridurre il contagio da coronavirus, è possibile spedire pacchi in Inghilterra, ma anche documenti e qualsiasi altro bene, poiché i corrieri espresso continuano a essere operativi.


Le origini di questa festività

Questa festa è dedicata a San Giorgio, martire cristiano nato in Cappadocia (Turchia) nel terzo secolo dopo Cristo e martirizzato a causa della sua fede cristiana. Secondo la leggenda, San Giorgio si distinse per un grande atto eroico: sfidò e uccise il drago di Selem, salvando così la figlia del re. Il suo simbolo, la croce rossa su sfondo bianco, è tuttora presente sulla bandiera d’Inghilterra.

Programma della Festa di San Giorgio

Quest’anno non si potrà festeggiare, poiché le regole di distanziamento sociale per far fronte all’emergenza coronavirus vietano qualsiasi tipo di assembramento tra persone.
Proprio per questo motivo è bello ricordare come si svolgeva la Festa di San Giorgio, convinti del fatto che il prossimo anno si tornerà alla vita di sempre.
Per prima cosa, c’è da dire che questa festa inizia il 23 aprile e in genere prosegue per altri due giorni! Per entrare nel vivo dei festeggiamenti, però, è consigliabile raggiungere il centro di Londra!

Tra gli appuntamenti da non perdere c’è la parata di Saint George, che parte da Armourers Hall e giunge fino a Paternoster Square, per poi toccare anche altri punti della città. Un altro luogo londinese in cui si respira questa atmosfera di festa è senza dubbi Trafalgar Square, dove si svolge un festival musicale a ingresso gratuito.

Più in generale, in città vengono allestiti degli stand gastronomici con le migliori specialità locali e non, oltre agli immancabili giochi per far divertire anche i più piccoli.
Sperando che tutto finirà presto e si potrà tornare alla vita di sempre, ti ricordiamo che se ti trovi a Londra o in un’altra città inglese, puoi continuare a spedire dall’Inghilterra grazie a SpedireAdesso.com. Il nostro servizio di spedizioni online come sempre è sicuro, veloce e assolutamente conveniente!

Leonardo Guerrini

Mi presento: sono Leonardo Guerrini, ho 46 anni e dal 2008 mi occupo di web marketing.

Ho iniziato questo lavoro nell’anno in cui Facebook arrivava in Italia, Obama diventava il primo pre...

ekomi reviews desktop ekomi reviews mobile