SpedireAdesso
ritiro pacco

Chi utilizza SpedireAdesso.com sa bene che il nostro servizio include il ritiro e la consegna a domicilio. Questo servizio è molto utile perché permette di effettuare la spedizione comodamente da casa, evitando così di trasportare i pacchi presso un centro di spedizioni in Italia.

Anche se questo servizio è comodo ed apprezzato dai nostri clienti, non tutti riescono ad usufruirne. Conoscendo bene la nostra clientela, sappiamo che una buona parte di essa è costituita da studenti e lavoratori che durante la fascia oraria dettata dai corrieri non possono essere in casa. In questo modo hanno difficoltà a far consegnare o ritirare il pacco presso il loro domicilio. Inoltre, sappiamo anche che può capitare a qualche cliente di avere un imprevisto che impedisce di rimanere in casa ad aspettare il corriere.

Per tutte queste ragioni abbiamo pensato di aiutare i clienti proponendo una soluzione che permetta di spedire uno o più pacchi senza rinunciare ad un servizio sicuro, veloce e conveniente come il nostro: i negozi convenzionati per il ritiro e la consegna.

A cosa servono i negozi convenzionati 

Indice dei contenutiNascondi
Questi negozi sono degli esercizi commerciali di varia natura, (tabaccai, fotografi, negozi di computer, market alimentari ecc), convenzionati con i nostri corrieri espresso, e quindi anche adibiti al deposito o ritiro dei pacchi. Questi negozi hanno orari di apertura più flessibili, estesi alle ore serali ed al week end. Ciò permette di ritirare o consegnare con più facilità i pacchi.  Quindi puoi usufruire di un centro di ritiro per:

  •  Consegnare un pacco nel caso in cui sai di non essere in casa durante gli orari di ritiro a domicilio;
  • Ritirare un pacco che ti è stato spedito se sai già di non essere in casa durante gli orari di consegna;
  • Reindirizzare una spedizione con consegna a domicilio qualora, a causa di un impegno imprevisto, il destinatario non riesce ad essere in casa

Ormai quasi tutti i corrieri espresso hanno centri convenzionati per il ritiro e la consegna dei pacchi, sia in Italia che all'estero. Ad esempio puoi trovare Ups Access point in tutta Europa, mentre Tnt al momento dispone di Tnt access point solo in Italia. 

Come ritirare un pacco presso un Access point

Effettuare una spedizione con ritiro presso un access point è abbastanza semplice se si seguono le direttive da noi indicate. Dopo esserti collegato al nostro sito e aver prenotato la spedizione seguendo la procedura su come spedire un pacco, dovrai contattarci attraverso email, chat o telefono. Noi ti forniremo l’indirizzo del centro più vicino al tuo domicilio, dove poter lasciare il pacco. L’ufficio va sempre avvisato anticipatamente, sia per confermare la disponibilità, sia per informarlo dell’imminente consegna del tuo pacco. Quest’ultimo dovrà essere già dotato dell’etichetta di spedizione che ti abbiamo fornito nell’e-mail di conferma.

Come consegnare un pacco presso un Access point

Per far recapitare il tuo pacco presso un Access point hai più opzioni:
-    Indicare come destinatario l’indirizzo del negozio più vicino al tuo domicilio già al momento dell’ordine;
-    Far rimanere il pacco in giacenza dopo il primo tentativo di consegna;
-    Reindirizzare il pacco al negozio convenzionato mentre si trova già in viaggio.

Nel primo caso dovrai semplicemente contattarci per ottenere l’indirizzo del centro più vicino al tuo domicilio. Poi dovrai contattarlo e confermare la disponibilità per la consegna del tuo pacco. Infine potrai prenotare la spedizione web indicando l’indirizzo del negozio come quello del destinatario. Quando il pacco verrà consegnato nel centro da te scelto, dovrai presentarti entro 5 giorni munito di documento di riconoscimento valido e numero di tracking della spedizione. Gli operatori, infatti, vorranno accertarsi che tu sia il destinatario reale della spedizione prima di consegnarti la merce.

N.B. L'utilizzo di questo servizio è valido per i pacchi di dimensioni e peso non eccessivi. (Es. peso max 20 kg - dimensioni max - 40X50X60).

Come reindirizzare una consegna a un Access point

Se invece il destinatario della tua spedizione non è in casa al momento della consegna i corrieri effettuano altri due tentativi nei giorni lavorativi successivi. In alternativa il destinatario potrà ritirarlo presso il negozio convenzionato in cui il pacco si trova in giacenza. Per far ciò il destinatario deve contattarci per ottenere il recapito del centro e lui non dovrà fare altro che contattarlo e concordare un appuntamento per ritirare il pacco.

Se, infine, per qualunque motivo, l’indirizzo del destinatario della tua spedizione non è più valido ma il pacco è già partito, non preoccuparti. Contattandoci anticipatamente potremo reindirizzare la spedizione verso un punto di ritiro. Anche in questo caso il destinatario dovrà recarsi a ritirare il pacco munito di un documento identificativo e di quello che attesti la validità della spedizione.

Quindi, ricapitolando, se vuoi restringere la fascia oraria oppure evitare l’attesa in casa e consegnare direttamente la spedizione facile presso un negozio convenzionato basterà contattarci. Noi ti forniremo tutte le indicazioni utili per le tue esigenze.

Adesso che sai come fare, spedisci i tuoi pacchi online con SpedireAdesso.com

*Alcune delle opzioni per la consegna ed il ritiro di un pacco presso un negozio convenzionato sono soggette a variazioni ed a costi aggiuntivi che dipendono dal tipo di corriere utilizzato. Si consiglia quindi di contattarci e richiedere informazioni prima di effettuare una delle opzioni.

 

Viviana N Napoli

Siciliana per natura, londinese per necessità, rockettara per passione e sportiva per scelta…. Viviana Napoli è una giovane web writer esperta in social media marketing nel settore logistica e ...

ekomi reviews desktop ekomi reviews mobile