SpedireAdesso
Traslochi economici

Il trasloco della casa è sempre un momento stressante nella vita di una persona: sono mille le cose da pensare e tanti i dettagli da curare per trasferirsi da un’abitazione all’altra. Senza trascurare il fattore emotivo legato al fatto che si lascia una casa abitata da anni, per ricominciare una nuova vita da un’altra parte. Per effettuare un trasloco economico, tuttavia, ci sono diverse soluzioni legate anche al tipo di trasloco, alla quantità di oggetti da spostare e da altri fattori.

 In oltre 10 anni di attività, possiamo vantare moltissime spedizioni di pacchi e pallet riguardanti il trasloco da una casa all’altra. Le ragioni sono molto diverse tra loro: c’è l’insegnante fuori sede che deve traslocare in vista del nuovo anno scolastico o, al contrario, quando sta per terminare e vuole tornare nella casa natìa. Oppure lo studente che frequenta l’università in un’altra città, per non parlare delle migliaia di lavoratori costretti a emigrare in un’altra città se va bene, o addirittura all’estero. In casi come questi SpedireAdesso.com può garantire dei traslochi economici attraverso delle spedizioni di pacchi e pallet sicure, veloci e convenienti.

Indice dei contenutiNascondi

Trasloco economico: come farlo con SpedireAdesso.com

Il primo passo per non impazzire in questi momenti “delicati” per l’equilibrio della casa è quello di pianificare ogni singola operazione. I piccoli traslochi, al pari di quelli che richiedono molti giorni e ditte specializzate, possono essere molto stressanti se non c’è alla base un’attenta pianificazione. Non a caso qualche tempo fa avevamo scritto un articolo su come pianificare un trasloco senza stress, nel quale elenchiamo tutti gli step necessari per non avere problemi durante il trasloco tramite pacchi o pallet. Il primo punto, dicevamo, è quello di fare una lista degli oggetti da spedire e iniziare a pianificare il loro imballaggio.

A tal proposito, il primo consiglio che ti diamo è quello di ricorrere a scatole e materiali di imballaggio adeguati. Non è detto che tra le tante spese del momento tu debba affrontare anche quella per le scatole nuove, spendendo cifre altissime nel caso in cui debba imballare molti oggetti. Se in cantina hai delle scatole di cartone già usate, le puoi riutilizzare avendo l’accortezza di verificare che siano integre, dello spessore giusto e soprattutto prive di etichette.

Un’altra importante raccomandazione riguarda i materiali di imballaggio, soprattutto per gli oggetti più delicati. SpedireAdesso.com lo sa bene perché si occupa di spedizioni di quadri e altri oggetti domestici che richiedono una particolare attenzione. Tra i materiali di cui bisogna fare abbondante utilizzo spiccano il pluriball, il polistirolo in pannelli o patatine, e infine i nastri adesivi con cui vanno adeguatamente chiuse le scatole pronte per la spedizione.

Traslochi economici tramite pallet

Fare dei traslochi economici significa passare anche attraverso la spedizioni di pallet, che in molti casi rappresentano la soluzione migliore, se non altro perché si risparmia tempo e soprattutto denaro. Nel caso dei pallet, le raccomandazioni sono le stesse che abbiamo fatto per i pacchi, con la differenza che poi bisogna passare al confezionamento del pallet in vista del ritiro da parte del corriere espresso. Il pallet altro non è che un bancale su cui vengono posizionati i vari pacchi, i quali devono essere tenuti assieme da una speciale pellicola avvolta intorno al pallet stesso.

Considerazioni finali sui traslochi economici

Concludendo, si possono effettuare dei traslochi economici se gli oggetti da spostare da una casa all’altra sono in numero limitato. Oltre che rivolgersi a delle ditte specializzate, se i mobili da traslocare e altri oggetti si possono smontare e mettere all’interno di scatoloni, il trasloco si può effettuare tramite spedizione. SpedireAdesso.com da anni si occupa di spedizioni sicure sia di scatole che di interi pallet.

Leonardo Guerrini

Mi presento: sono Leonardo Guerrini, ho 46 anni e dal 2008 mi occupo di web marketing.

Ho iniziato questo lavoro nell’anno in cui Facebook arrivava in Italia, Obama diventava il primo pre...

Spedireadesso.com Reviews with ekomi.it