0958 997230     info@spedireadesso.com

mappa-spedizione-LAquila2Spedire a L'Aquila con Spedireadesso.com è sicuro, veloce e conveniente. SpedireAdesso.com è un sito di spedizioni online che permette di spedire buste, pacchi e pallet da qualunque  città italiana verso L'Aquila e viceversa. Il servizio di spedizione a L'Aquila include il ritiro e la consegna a domicilio tramite Corriere Espresso. In pochi click potrai effettuare il tuo ordine per spedire a L'Aquila direttamente da casa, in tutta comodità. I tempi di consegna per spedire a L'Aquila da un’altra città italiana, e viceversa, sono di 24/48 ore e variano solitamente in base al luogo di partenza e di arrivo dei pacchi. Per alcune zone remote la consegna dei pacchi potrebbe avvenire entro, e non oltre, i 7 giorni lavorativi.

Prezzo spedizione a L'Aquila per pacco da 0 a 35kg

bottone calcola preventivo





bottone spedisci busta
bottone spedisci pacco
bottone spedisci pallet
4.5 su 5 da parte di 2390 clienti

Procedura per spedire a L'Aquila:

Cliccando su "Spedisci Adesso" si accede alla pagina del "Modulo Ordine di Spedizione" per spedire pacchi a L'Aquila. Per spedire invece Buste o Pallet, in fondo alla pagina troverai i pulsanti corrispondenti.  Bisogna compilare i campi del Mittente e del Destinatario, specificando anche il giorno per il ritiro dei pacchi da parte del nostro corriere espresso, le specifiche sulla quantità e le dimensioni di ogni singolo pacco da spedire. Una volta completata la fase di inserimento con le informazioni necessarie per la spedizione, e controllato attentamente che siano stati inseriti correttamente, cliccare sul pulsante "Ordina Spedizione". A questo punto, si verrà indirizzati nella pagina di pagamento con carta di credito o account paypal. Il pagamento della spedizione è anticipato. Il completamento di tutta la procedura è obbligatoria, al fine di confermare l'ordine di spedizione e il relativo ritiro del pacco da parte di un nostro corriere espresso. Per usufruire di questo servizio è necessaria una stampante. Infatti è obbligatorio  stampare l'etichetta di spedizione ricevuta tramite e-mail per poi applicarla saldamente al pacco da spedire.

 

Spedire-a-LAquila L’Aquila è il capoluogo, nonché provincia, della regione italiana denominata Abruzzo. La città è situata lungo una zona montuosa dell’entroterra abruzzese, lungo le sponde del fiume Aterno, ad un altitudine di 721 metri sopra il livello del mare, posizione che la rende il terzo capoluogo di provincia italiano più alto. La popolazione de L’Aquila supera i 70.000 abitanti ed è suddivisa da una rete di infrastrutture complessa. Il clima del capoluogo abruzzese è influenzato dalla posizione geografica e risulta quindi abbastanza rigido e ricco di precipitazioni durante le stagioni invernali, fresco in primavera ed estate. Le origini de l’Aquila risalgono a tempi lontanissimi. Ancor prima del periodo romano, il territorio su cui oggi si erge la città fu abitato da diverse popolazione. Dopo il III secolo a. C., periodo in cui l’impero romano cominciò a dare origine a piccoli centri all’interno di ciò che oggi è considerato il territorio abruzzese. Il passato storico della città è ricco di eventi catastrofici dovuti a terremoti che l’hanno più volte rasa al suolo. Tra questi, il più recente, quello del 2009, avvenuto dopo diversi mesi in cui erano state registrate numerose ma lievi scosse. Questo drastico evento di magnitudo 6.3 ha causato una distruzione quasi totale del territorio aquilano e ingenti danni anche nei paesi limitrofi. Le operazioni di recupero e ricostruzione, avviati subito dopo il terremoto, sono ancora oggi attivi. Nonostante questi eventi distruttivi il capoluogo abruzzese gode di monumenti e strutture architettoniche di immane bellezza risalenti a diversi periodi storici. Tra questi, ad esempio, vi è la Basilica di San Bernardino risalente al 1444 realizzata in stile rinascimentale il cui interno venne parzialmente ricostruito dopo il terremoto del 1703 e la Cattedrale di San Massimo, risalente al XIII secolo  ed abbattuta durante i terremoti del 1703 e del 2009. L’economia della città è stata più volte messa alla prova dalle calamità naturali. Nonostante ciò L’Aquila risulta comunque una città con un economia in continuo sviluppo.

 

certificato SSL spedireadesso

certificato AICEL sonosicuro negozio 2218