0958 997230     info@spedireadesso.com

mappa-spedizione-matera  Spedire a Matera con Spedireadesso.com è sicuro, veloce e conveniente. SpedireAdesso.com è un sito di spedizioni online che permette di spedire buste, pacchi e pallet da qualunque  città italiana verso Matera e viceversa. Il servizio di spedizione a Matera include il ritiro e la consegna a domicilio tramite Corriere Espresso. In pochi click potrai effettuare il tuo ordine per spedire a Matera direttamente da casa, in tutta comodità.  I tempi di consegna per spedire a Matera da un’altra città italiana, e viceversa, sono di 24/48 ore e variano solitamente in base al luogo di partenza e di arrivo dei pacchi. Per alcune zone remote la consegna dei pacchi potrebbe avvenire entro, e non oltre, i 7 giorni lavorativi.

Prezzo spedizione a Matera per  pacco da 50kg:

bottone calcola preventivo





bottone spedisci busta
bottone spedisci pacco
bottone spedisci pallet
4.5 su 5 da parte di 2198 clienti

Procedura per spedire a Matera:

Cliccando su "Spedisci Adesso" si accede alla pagina del "Modulo Ordine di Spedizione" per spedire pacchi a Matera. Per spedire invece Buste o Pallet, in fondo alla pagina troverai i pulsanti corrispondenti.  Bisogna compilare i campi del Mittente e del Destinatario, specificando anche il giorno per il ritiro dei pacchi da parte del nostro corriere espresso, le specifiche sulla quantità e le dimensioni di ogni singolo pacco da spedire. Una volta completata la fase di inserimento con le informazioni necessarie per la spedizione, e controllato attentamente che siano stati inseriti correttamente, cliccare sul pulsante "Ordina Spedizione". A questo punto, si verrà indirizzati nella pagina di pagamento con carta di credito o account paypal. Il pagamento della spedizione è anticipato. Il completamento di tutta la procedura è obbligatoria, al fine di confermare l'ordine di spedizione e il relativo ritiro del pacco da parte di un nostro corriere espresso. Per usufruire di questo servizio è necessaria una stampante. Infatti è obbligatorio  stampare l'etichetta di spedizione ricevuta tramite e-mail per poi applicarla saldamente al pacco da spedire.

 

spedire-a-materaMatera è uno dei capoluoghi di provincia della Basilicata. Con una popolazione di oltre 60.000 abitanti, la città dei sassi si piazza al secondo posto tra le città con maggiore numero di abitanti della regione. Matera ha grande importanza all’interno del territorio europeo. Proprio nel 2014  Matera è stata dichiarata capitale europea della cultura insieme a Plovdiv. Tale riconoscimento risulta maggiormente importante perché, per la prima volta nella storia, è una città del sud Italia a riceverlo. La città è situata nella zona orientale della Lucania, in prossimità dell’altopiano delle Murge e della fossa Bradanica. La caratteristica geografica principale di Matera è costituita dal torrente Gravina di Matera il quale scorre nei pressi della città delimitandone i due rioni principali, il Sasso Barisiano ed il sasso Caveoso.  Il clima Materano presenta inverni abbastanza freddi, con temperature medie di 6° ed estati fresche con temperature massime di 25°. Le origini di Matera sono molto antiche e testimoniate dal ritrovamento di insediamenti risalenti al paleolitico in prossimità della zona in cui oggi sorge. Molti studi effettuati sul territorio materano evidenziano la presenza di insediamenti greci. Nel 1993 Matera è stata dichiarata Patrimonio dell’umanità dall’Unesco poiché i suoi sassi rappresentano un patrimonio unico che caratterizza l’intero centro storico. L’economia di Matera è da sempre incentrata sull’agricoltura, in particolare sulla produzione di grano duro dal quale si ricava il pane IGP di Matera, olio e vino. Negli ultimi anni si è sviluppato anche il settore industriale , grazie alla realizzazione di un polo industriale insieme ad Altamura e Santeramo. Tipico della città è la produzione artigianale che costituisce una fetta consistente del commercio locale. Il turismo è il settore più giovane e promettente dell’economia materana. Dopo esser stata dichiarata Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, il turismo ha subito un notevole incremento e le previsioni fanno ben sperare in uno sviluppo sempre crescente.

 

certificato SSL spedireadesso

certificato AICEL sonosicuro negozio 2218