Spedireadesso.com Reviews with ekomi.it

Con l'avvicinarsi dell'inverno, gli appassionati di sport invernali si stanno preparando a praticare le attività più popolari di questa stagione, come utilizzare gli sci e lo snowboard per per trascorrere la stagione in montagna. C’è chi ha già tirato l'attrezzatura e i vestiti giusti e aspettano la prima neve per tuffarsi nelle avventure più sfrenate. Ma non solo: ci sono tanti sportivi che si spostano da una località sciistica all’altra. A volte però non si ha la possibilità di portare l’attrezzatura con sé. Per questo motivo, in molti hanno bisogno di spedire sci e tavole da snowboard e in questo articolo ti diciamo come fare.

 

C’è, come dicevamo, chi ha tutto ciò di cui hanno bisogno per trascorrere delle giornate nella casa in montagna, ma la maggior parte dei pendolari deve trasportare ogni anno le proprie cose fuori città verso la destinazione prescelta. Uno dei problemi potrebbe essere ad esempio la mancanza di spazio in macchina, o non averla affatto e quindi privarsi di un viaggio in treno o in aereo. E di certo sarebbe molto dispendioso comprare di volta in volta l’attrezzatura una volta raggiunta la destinazione. Per questo motivo che negli ultimi anni si è diffusa la tendenza a spedire sci e snowboard tramite corriere in modo da ottimizzare gli spazi e viaggiare nel massimo comfort.

Più facile a dirsi che a farsi, perché può essere complicato. Questo tipo di strumento è molto delicato e richiede un imballo preciso e di alta qualità per proteggere il contenuto dagli urti e far sì che arrivi a destinazione in perfette condizioni e senza sorprese. Il procedimento è molto simile comunque a spedire attrezzature sportiva in generale, ma con qualche differenza specifica per la forma e il materiale degli sci e della tavola da snowboard.

Come spedire gli sci e snowboard

È emerso che negli ultimi anni tra gli appassionati di sport invernali, la consegna dell'attrezzatura tramite corriere consente l'utilizzo di mezzi alternativi, come treni e autobus, per raggiungere le mete delle vacanze invernali senza utilizzare l'auto. Per spedire sci e tavole da snowboard ci sono due cose preliminari molto importanti da fare.

La prima è la scelta del corriere. Si tratta di una decisione che, in alcuni casi, deve tenere conto di molte variabili, come affidabilità, accuratezza, convenienza e sicurezza. Con così tanti siti di consegna di sci e snowboard spuntati negli ultimi anni, è difficile sapere come identificare il miglior servizio al prezzo più conveniente. A questo ci pensiamo noi. SpedireAdesso.com ti permette di prenotare comodamente da qualsiasi dispositivo, una spedizione con ritiro e consegna a domicilio ad un prezzo conveniente selezionando per te il corriere espresso più adatto alle tue esigenze.
La seconda cosa importante da fare è come imballare il pacco, cioè preparare con cura l’imballaggio degli sci o di qualsiasi altra attrezzatura, come lo snowboard. Segui bene i seguenti step:

1. Prepara l’imballaggio degli sci o della tavola da snowboard

step 1 prepara imballaggio sciCome dicevamo, per spedire il pacco l’imballaggio è molto importante. Spesso si usano fogli di plastica per coprire la parte più sensibile dello sci, cioè la punta. E naturalmente dovrai pensare a tutto il rivestimento necessario. Gli sci stessi devono essere imballati in scatole piccole e di dimensioni adeguate, facili da riporre. Ricordate di avvolgere la scheda di circuito in plastica e di collocarla in un involucro con materiale di imbottitura spesso per assorbire le vibrazioni e gli urti. Scegliete una scatola di dimensioni adeguate e rivestite con polistirolo, fogli di gommapiuma o carta di giornale. Lo stesso identico procedimento va fatto anche per altra attrezzatura come la tavola da snowboard. Quando la tavola da snowboard o gli sci sono ben posizionati all'interno, riempire gli spazi vuoti e, se necessario, riempire con altro materiale da imballaggio. Chiudete la scatola con il nastro adesivo da imballaggio. 

2. Compila il modulo ordine spedizione

step 2 compila modulo ordine spedizione sciUna volta completato l’imballaggio e aver pesato il pacco potrete procedere all’ordine. Collegandosi al modulo ordine potete compilare con cura tutti i campi necessari: Mittente, destinatario, misure e peso del pacco. Ma soprattutto potrete prenotare il ritiro presso il domicilio da voi indicato il giorno che preferite. Quando compilate tutto il modulo ordine spedizione potete vedere il totale e procedere al pagamento per confermare. 

3. Stampa e incolla l’etichetta di spedizione sul pacco

step 3 stampa etichetta spedizione sciDopo aver effettuato il pagamento tramite bonifico, Paypal o carta di credito ti arriveranno due e-mail. La prima sarà di conferma dell’avvenuta prenotazione. Successivamente ti invieremo una seconda e-mail con l'etichetta di spedizione. Si tratta di un file in formato PDF che troverai tra gli allegati, un foglio contenente tre etichette uguali da tagliare e dividere in tre parti uguali: una dovrai incollarla al pacco con del nastro adesivo trasparente, un'altra la dovrai consegnare al corriere e infine una resterà a te come ricevuta.

4. Attendi il corriere espresso a casa per il ritiro del pacco

step 4 attendi il corriere a casaInfine non ti resterà che attendere il ritiro a domicilio del pacco contenente gli sci o la tavola da snowboard. Nel giorno da te indicato per ritirare il pacco e consegnarlo in pochi giorni al destinatario. Attendi il ritiro il giorno prestabilito in fase di ordine in un orario compreso tra le 9:00 e le 18:00. Non preoccuparti se il corriere non passa per il ritiro: potrebbero esserci degli imprevisti eccezionali che gli hanno impedito di passare dal tuo domicilio, come condizioni metereologiche avverse o scioperi. In quel caso contatta l'assistenza clienti per concordare un'altra data per il ritiro, quella che ti risulta più comoda.

5. Utilizza il tracking number per tracciare il pacco con gli sci

steo 5 utilizza tracking numer Sull'etichetta di spedizione troverai il tracking number, ovvero un codice alfanumerico di tracciabilità che dovrai utilizzare per seguire comodamente dal tuo smartphone gli spostamenti del pacco fino alla consegna a destinazione. Come usarlo? Collegati alla pagina cerca spedizioni e inserisci il tracking number nella barra di ricerca.

Per qualunque dubbio o se hai bisogno di supporto puoi sempre contare sulla nostra assistenza clienti con operatori preparati e sempre disponibili a rispondere ad ogni vostra richiesta.

Spedireadesso.com Reviews with ekomi.it