0958 997230     info@spedireadesso.com

  • Sei qui:   
  • Blog
  • Notizie flash
  • Black Friday: sconti pazzi e boom di spedizione pacchi
  Categoria: Notizie flash  
black friday 2017 L

E’ già iniziato anche in Italia il conto alla rovescia per il giorno più atteso dell’anno dai Sales hunters: il Black Friday 2017.
Questo evento prettamente commerciale che da qualche hanno ha rivoluzionato la modalità d’acquisto dei consumatori italiani ed europei che si ritrovano, una volta l’anno, impegnati in una vera e propria caccia alle offerte, è in realtà una ricorrenza originaria degli USA (da chi altro sarebbe potuta nascere un’idea simile?) che coincide con il giorno successivo a quello dei festeggiamenti della famosa Festa del Ringraziamento. In tale data, vengono proposti da negozi fissi e online super sconti per incentivare i clienti agli acquisti in previsione del periodo natalizio.
In Italia il Black Friday si è diffuso grazie soprattutto alle nuove tendenze d’acquisto dettate dai negozi online: gli e-commerce. E non è un caso che sia stato proprio il colosso del commercio online, Amazon, ad aver inserito nel calendario italiano l’appuntamento dell’Amazon Black Friday.
Insieme ad esso molti altri importanti shop online come Unieuro, Mediaworld, Nike, Zalando e Ebay offriranno agli utenti grandi opportunità di acquisto a prezzi incentivati su prodotti di ogni genere, dalla tecnologia all’abbigliamento.


Black Friday e Cyber Monday, gli sconti non si fermano ad un solo giorno

Il Black Friday è ormai così ben radicato nelle attitudini dei consumatori italiani che le aziende hanno deciso di premiarli proponendo ulteriori sconti già nei giorni che anticipano il grande evento. Prodotti in promozione con prezzi ridotti dal 20 al 40 % sono previsti tra il 20 e il 23 novembre su numerosi store online. Ma non finisce qui. Il settore che più di ogni altro, in queste occasioni, registra il boom di vendite, ovvero quello della tecnologia, ha indetto un ulteriore giornata di super promozioni dedicata proprio ai prodotti i-tech: il Cyber Monday, fissato per il lunedì successivo al Venerdì Nero. In questa giornata si potranno acquistare smartphone, tablet, pc, smartwatch, fotocamere e ogni altro tipo di oggetto elettronico a prezzi scontatissimi. Un vero affare per chi si occupa di nuova tecnologia ma anche per i clienti più simple che vorrebbero solamente acquistare una nuova televisione da mettere in soggiorno.

Venerdì nero? Chiedetelo ai corrieri!

Al di la delle promozioni e dei vantaggi che potranno avere i consumatori in occasione del Black Friday, del Cyber Monday e in generale durante tutto il periodo dei crazy sales c’è una questione puramente logistica che non va sottovalutata: quella del boom delle spedizioni.
Il numero di acquisti online previsti durante i giorni delle grandi offerte sono davvero enormi e l’elevata quantità di prodotti venduti porta ad un inevitabile aumento delle spedizioni. Per consegnare la merce venduta ai clienti, infatti, gli e-commerce fanno affidamento ai corrieri espresso, gli stessi che SpedireAdesso.com utilizza per offrirvi i vantaggiosi servizi per effettuare le spedizioni internazionali. Ciò significa che nella settimana nera degli sconti i magazzini degli spedizionieri saranno letteralmente invasi da una montagna di pacchi che modificheranno il normale processo di spedizione aumentando esponenzialmente la complessità del loro operato. Per far fronte all’aumento del carico lavorativo ed evitare possibili disagi o rallentamenti nelle consegne, i corrieri espresso hanno già preso misure precauzionali e investito in forza lavoro pronta a fare tutto ciò che è possibile per smaltire il grande carico di lavoro e far pervenire ad ogni cliente i relativi acquisti e tutte le normali spedizioni nazionali e internazionali.
Tuttavia, come è già noto, ogni spedizione è soggetta a eventi di forza maggiore che, nonostante gli interventi di prevenzione attuati dalle compagnie di spedizione, potrebbero generare rallentamenti o lievi disagi. Per tale motivo, in vista di questa insolita settimana per il settore delle spedizioni, vi invitiamo a non allarmarvi nel caso in cui la consegna che attendete con ansia non avvenga nel giorno previsto e siate più che comprensivi e grati verso tutti gli operatori logistici che nei prossimi giorni dovranno far fronte ad un periodo lavorativo davvero davvero impegnativo.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
SpedireAdesso s.r.l.s

certificato SSL spedireadesso