SpedireAdesso
black friday 2022 l

E’ già iniziato anche in Italia il conto alla rovescia per i giorni più attesi dell’anno per chi va a caccia di sconti: il Black Friday 2023. Scopriamo cos'è, le date di quando si terrà e come funzionano le spedizioni.

Il Black Friday, o venerdì nero in italiano, è un evento prettamente commerciale che da qualche anno ha rivoluzionato la modalità d’acquisto dei consumatori italiani ed europei che si ritrovano, una volta l’anno, impegnati in una vera e propria caccia alle offerte. Il Black Friday è in realtà una ricorrenza nata negli USA e coincide con il giorno successivo a quello dei festeggiamenti della famosa Festa del Ringraziamento. In tale data, vengono proposti da negozi fissi e online super sconti per incentivare i clienti agli acquisti in previsione del periodo natalizio.

Cos'è e quando inizia il Black Friday 2023

Come funziona il Black Friday? In Italia gli sconti Black Friday si sono diffusi grazie soprattutto alle nuove tendenze d’acquisto dettate dai negozi online: gli e-commerce. Anche quest'anno l’appuntamento più atteso è lAmazon Black Friday 2023. Insieme ad esso molti altri importanti shop online come Unieuro, Mediaworld, Zalando e Ebay offriranno agli utenti grandi opportunità di acquisto a prezzi incentivati su prodotti di ogni genere, dalla tecnologia all’abbigliamento.

Il Black Friday è ormai così ben radicato nelle abitudini dei consumatori italiani che le aziende hanno deciso di proporre degli sconti già nei giorni che anticipano il grande evento, oppure di estenderli fino alla domenica. Potrete trovare prodotti in promozione con prezzi ridotti dal 20 al 50%.  In ogni caso, per il 2023, il Black Friday coincide con venerdì 25 Novembre.

Promo sconto BLACK10 di SpedireAdesso.com

Anche SpedireAdesso.com ha deciso di approfittare del Black Friday per offrire uno sconto sulle spedizioni nazionali e internazionali. 

Si tratta di uno sconto del 10% su tutte le spedizioni italiane e internazionali di pacchi con peso compreso tra 5 e 50 kg. Per usufruire di tale offerta è sufficiente inserire nell’apposito modulo di spedizione il codice “BLACK10”. Al momento del pagamento, lo sconto verrà applicato automaticamente sul prezzo di spedizione. Il codice sarà attivo solo per il week-end, dunque ne potrai usufruire solo il 24, 25 e 26 Novembre.

Salvatore C Parlacino

Nato a Catania, classe ‘77, appartenete alla generazione X che ha vissuto il passaggio dall’analogico al digitale, prende la Maturità Scientifica nel lontano 1996 presso il Liceo Scientifico V...

ekomi reviews desktop ekomi reviews mobile