SpedireAdesso
World Post Day

Il 9 Ottobre in tutto il mondo si celebra il World Post Day, vale a dire la Giornata Mondiale della Posta. E noi di SpedireAdesso.com non potevamo non ricordare questa data, poiché ogni giorno effettuiamo per i nostri clienti spedizioni internazionali di pacchi e buste.

Ma c’è di più: la novità del 2022 è che grazie alla partnership con Poste Italiane siamo stati i primi in Italia a offrire il servizio di affrancatura digitale completamente online!
Prima di parlarti di questi nuovi servizi, scopriamo insieme le origini del World Post Day.

Indice dei contenutiNascondi

Origini e storia del World Post Day

Per meglio comprendere l’importanza di questa giornata, nonché il ruolo cruciale dei servizi postali nel mondo, è utile fare un passo indietro nella storia e ricordare che la consegna delle lettere avveniva già nei secoli scorsi, seppur utilizzando i mezzi di trasporto del tempo quali i cavalli, se non addirittura a piedi. Con la nascita dei vari servizi postali e delle affrancature nazionali, risalenti già ai primi anni del XVII secolo, sorse anche l’esigenza di trovare un coordinamento per lo scambio postale a livello internazionale.

Fu così che nel 1874 nacque l’Unione Postale Universale, siglata a Berna appunto il 9 Ottobre. Soltanto nel 1969 si pensò di istituire questa Giornata Mondiale della Posta, World Post Day, che ogni anno prevede iniziative e celebrazioni in tutto il mondo.

SpedireAdesso.com e il servizio di affrancatura online

SpedireAdesso.com propone vari sistemi per spedire una lettera in maniera veloce e conveniente. Quello più collaudato consiste nell’affidarsi ai corrieri espresso con cui abbiamo siglato delle partnership, e selezionare il modulo per la spedizione di piccoli pacchi e buste del peso massimo di 2 chilogrammi.

Questi tipi di consegne sono i più adatti alla spedizione di oggetti di limitate dimensioni, quali ad esempio piccoli capi d’abbigliamento o documenti cartacei. Tuttavia quest’anno SpedireAdesso.com ha più di un buon motivo per celebrare il World Post Day, poiché è orgogliosa del nuovo servizio di affrancatura online, già attivo da qualche mese e che permette a chiunque di inviare una lettera tramite Poste Italiane a prezzi convenienti e completamente online.

Come cambia rispetto al passato? Se fino a qualche mese fa era necessario munirsi di un francobollo cartaceo da apporre sul retro della busta da spedire, oggi l’affrancatura avviene direttamente online. Tra i servizi postali compatibili con il francobollo elettronico di SpedireAdesso.com spiccano Posta 1 Pro, Posta 4 Pro , Posta Light e Pieghi di Libro. Nei prossimi mesi sarà possibile usufruire anche di altri tipi di spedizione postali con affrancatura digitale.

Promozione del 5% per tutte le spedizioni di ottobre

E in occasione del World Post Day non poteva mancare la promozione riservata ai nostri clienti e a tutti coloro che decidono di affidarsi a SpedireAdesso.com per spedire un pacco in qualsiasi destinazione italiana e del mondo, con uno sconto del 5% grazie all’inserimento del codice promozionale “WPD22”.

Cosa fare per ottenere tale sconto? Basta compilare il modulo d’ordine in tutte le sue parti e, una volta giunto al campo riservato alle promozioni, inserire il codice sconto “WPD22”. Al momento del pagamento verrà calcolato automaticamente lo sconto del 5% su tutte le spedizioni di pacchi tra 5 e 50 kg di peso.

Leonardo Guerrini

Mi presento: sono Leonardo Guerrini, ho 46 anni e dal 2008 mi occupo di web marketing.

Ho iniziato questo lavoro nell’anno in cui Facebook arrivava in Italia, Obama diventava il primo pre...

ekomi reviews desktop ekomi reviews mobile