-

+39 3663849029     info@spedireadesso.com

corrieri chietiSe hai cercato online corrieri Chieti probabilmente è perchè hai bisogno di effettuare una spedizione o di ricevere un pacco in questa città dell'Abbruzzo. Molti corrieri nazionali ed internazionali operano a Chieti tra cui: GLS, TNT, BRT, SDA, UPS, Poste Italiane, FedEx, DPD, DHL, Nexive. Alcuni di questi corrieri hanno una filiale con magazzino, centro smistamento e automezzi a Chieti e in zone limitrofe e sono di riferimento per tutte le città della provincia stessa. Ma non è sempre così: dipende dalla grandezza della città. Alcuni corrieri hanno infatti meno filiali in una regione che si occupa di servire più province contemporaneamente, fino ad arrivare a comuni meno densamente popolati e distanti dal capoluogo di provincia.

bottone spedisci un pacco

Spedizioni Chieti

Con SpedireAdesso.com avrai una spedizione sicura, veloce e conveniente grazie alla collaborazione con i corrieri a Chieti. È possibile prenotare spedizioni da Asti verso qualsiasi città italiana e in Europa e viceversa

Informazioni su Chieti

Chieti (in abruzzese Chjïétë) è capoluogodell'omonima provincia in Abruzzo. Una leggenda narra che Chieti fu fondata nel 1181 a.C. dall'eroico Achille che la chiamò Teate in onore della madre. La città riporta ancora nello stemma la figura di Achille armato di lancia e scudo. Chieti, inoltre, è considerata una delle cittadine più antiche d'Italia e situata in un colle a 330 metri sul livello del mare gode di vedute meravigliose sia sul mare che sulle montagne. La città è suddivisa in due nuclei: Chieti Alta (la zona più antica dove vi è il centro storico) e Chieti Scalo (la zona più moderna). Camminando per le meravigliose vie di questa città potrete vedere antichi monumenti, storiche botteghe, edifici signorili, chiese e piazze che vale assolutamente la pena visitare.

Tempi di consegna spedizione Chieti

I tempi di consegna per spedire a Chieti e, viceversa, per spedire da Chieti verso un'altra città italiana sono solitamente 1-2 giorni lavorativi. Ma è bene considerare sempre un giorno lavorativo in più quando si tratta delle Isole, incluse quindi la Sicilia e la Sardegna. A seconda delle zone potrebbe arrivare fino a 5 giorni lavorativi. Se, invece, la spedizione ha partenza da una città europea al di fuori dell’Italia, o viceversa, la consegna avverrà entro 3 – 4 giorni lavorativi dal momento del ritiro. Solo pochi giorni lavorativi per far recapitare i tuoi oggetti provenienti da tutta Europa a Chieti.

Quanto costa spedire a/da Chieti

Le tariffe di spedizione sono le stesse per tutte le spedizioni nazionali, quindi per le spedizioni che partono da Chieti verso un'altra città italiana e viceversa. Le tariffe variano in base alle dimensione e al peso e alla quantità delle buste o dei pacchi da spedire e partono da 9,99 euro. Per le spedizioni internazionali invece le tariffe di spedizione partono da 24,99 euro. Come puoi vedere, sono quindi tra le più convenienti del web. Per il costo spedizione di pacchi superiore a 50 kg bisogna richiedere un preventivo di spedizione personalizzato.

Come spedire a Chieti con corriere

Per spedire a Chieti pacchi, buste o pallet con corriere espresso ed anche per spedire da Chieti verso qualsiasi città nel mondo, puoi prenotare la spedizione anche tramite questo sito web. È possibile calcolare velocemente i costi di spedizione dei pacchi dal modulo di calcolo rapido, oppure andare direttamente al "Modulo Ordine di spedizione pacchi" che trovi anche nella voce di menu in alto. Bisogna compilare i campi del Mittente e del Destinatario, specificando anche il giorno che preferisci per il ritiro dei pacchi da parte del nostro corriere espresso, le specifiche sulla quantità e le dimensioni di ogni singolo collo da spedire, ovvero peso, altezza, larghezza e profondità. Una volta completata la fase di inserimento con le informazioni necessarie per la spedizione, e controllato attentamente che siano stati inseriti correttamente, puoi procedere con la conferma dell’ordine. Questa procedura è valida anche per la spedizione di buste. Per spedire pallet invece è necessario richiedere prima un preventivo attraverso il modulo richiesta preventivo di spedizione pallet, per il resto la procedura rimane uguale.

1. Prepara la tua busta, pacco o pallet da spedire seguendo i nostri consigli di imballaggio

Procura una busta o una scatola integra, senza buchi, strappi o vecchie etichette. Inserisci il contenuto da spedire all’interno della scatola o della busta, avvolgendolo con pluriball (o altro materiale da imballaggio), riempiendo gli spazi vuoti con patatine di polistirolo o carta, per proteggerlo da eventuali urti durante il trasporto. Sigilla saldamente i lati con del nastro adesivo da imballaggio. Per quanto riguarda i pallet, la procedura è leggermente diversa, per questo motivo ti consigliamo di leggere la pagina dedicata.

2. Compila il form online sul nostro sito e paga con Paypal, carta di credito o bonifico.

step 2 corrieri a chietiÈ possibile calcolare il costo di spedizione dei pacchi direttamente dal form di calcolo rapido oppure cliccando sui relativi pulsanti "spedisci". Bisogna compilare i campi del Mittente e del Destinatario, specificando anche il giorno per il ritiro dei pacchi da parte del nostro corriere espresso, le specifiche sulla quantità e le dimensioni di ogni singolo pacco, ovvero peso, altezza, larghezza e profondità. Una volta completata la fase di inserimento con le informazioni necessarie per la spedizione, e controllato attentamente che siano stati inseriti correttamente, puoi procedere con la conferma dell’ordine. ll prezzo da pagare dipende dalla zona geografica di spedizione e dal numero di pacchi. A questo punto, si procede al pagamento anticipato.

3. Stampa l’etichetta di spedizione e incollala saldamente ai colli da spedire

icona step 3 corrieri a chietiCon una stampante dovrai stampare l'etichetta di spedizione ricevuta tramite e-mail per poi applicarla saldamente al pacco da spedire. Questa operazione è obbligatoria, altrimenti il corriere non potrà prendere in carico la spedizione. Per maggiori informazioni puoi leggere il nostro articolo su come si spedisce un pacco.

4. Attendi il corriere espresso comodamente a casa

icona step 4 corrieri a chietiIl giorno che hai selezionato sul calendario nel modulo ordine durante la prenotazione della spedizione, arriverà il corriere espresso a casa tua per ritirare la busta, il pacco o il pallet per immetterlo nel network logistico per la spedizione. È opportuno lasciare il pacco appena davanti l’ingresso poiché i corrieri non sono tenuti a ritirare ai piani. I corrieri ritirano dalle 9.00 alle 18.00, pertanto durante questo lasso di tempo sarà necessario che ci sia sempre qualcuno presso l'indirizzo del mittente per far ritirare il pacco al vettore incaricato. Non è possibile fissare un orario preciso durante la giornata per il ritiro, tuttavia nelle grandi città è possibile prenotare il ritiro della spedizione scegliendo la fascia oraria di mattina oppure del pomeriggio (previo consultazione con l'assistenza clienti).

5. Traccia online la spedizione fino alla consegna al destinatario

icona step 5 corrieri a chietiMentre il collo è in viaggio puoi collegarti al nostro sito per controllare in ogni momento dove si trova, grazie al tracking number ovvero il codice alfanumerico identificativo della spedizione. Per verificare lo stato di avanzamento della spedizione, non dovrai far altro che inserire questo codice di tracciamento, che trovi sulla lettera di vettura, nel form di ricerca.

bottone spedisci un pacco

Il completamento di tutta la procedura è obbligatoria, al fine di confermare l'ordine di spedizione e il relativo ritiro del pacco da parte di un nostro corriere espresso. Per maggiori informazioni ed approfondimenti abbiamo scritto un articolo su come si spedisce un pacco.

eKomi seal

certificato AICEL sonosicuro negozio 2218

logo FEDESPEDI

certificato FIATA