+39 3663849029     info@spedireadesso.com

Screenshot Home Spediresubito

Indice dei contenutinascondi
Se vuoi mandare un pacco a un tuo amico che risiede a Londra o in qualche altra città dell'Europa, come fare?
Ti rispondiamo immediatamente mettendo a confronto i servizi di Spediresubito, il nostro competitor, che offre la spedizione da e per Inghilterra, e SpedireAdesso, il nostro servizio, che fin da quando ha iniziato la sua avventura nel mondo delle spedizioni, offre anche la possibilità di spedire pacchi e buste dall'Italia al Regno Unito e viceversa! La spedizione in Inghilterra, in particolare dopo la Brexit, ha cominciato a suscitare numerose domande, sia nei clienti privati sia nelle aziende.
Se prima infatti bastava inviare una busta, o un pacco, con la dicitura “invio estero”, dal 1 gennaio 2021 ciò non è più possibile, in quanto, con l'uscita dall'Unione Europea, il Regno Unito ha reintrodotto la dogana e, di conseguenza, tutte le merci in arrivo dai Paesi europei, Italia inclusa, vengono sottoposte a controllo doganale.



bottone spedisciadesso

Spedizione in Inghilterra con SpedireAdesso VS spedizione in Inghilterra con Spedire subito: come avviene e differenze

Prima della Brexit, la consegna delle buste e dei pacchi dall'Italia verso l'Inghilterra, e viceversa, richiedeva tra le 48 e le 92 ore a secondo del luogo di partenza e del luogo di arrivo e veniva trattata come spedizione estera.
Dal 1 gennaio 2021, con l'annuncio ufficiale dell'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea, il nostro livello di attenzione si è alzato ancora di più, perché sono entrate in gioco delle nuove regole.
Per esempio, con la reintroduzione della Dogana, tutte le merci in entrata in Inghilterra sono soggette a controllo doganale e pertanto, oltre che dall'usuale etichetta di spedizione, che noi inviamo via email, devono essere munite di una fattura pro forma o commerciale, di una dichiarazione di libera esportazione, di una copia del documento di identità e del codice fiscale del mittente.
Una procedura che, peraltro, con noi risulta molto semplice, perché tramite i nostri form di prenotazione per il Regno Unito, potrai compilare in modo veloce tutti i documenti necessari per il controllo doganale, la fattura pro forma e, non da ultimo, caricare i tuoi documenti identificativi.
In questo modo, quando ti invieremo l'etichetta via email, ti manderemo anche i documenti necessari per la spedizione in Inghilterra già compilati. Tu non dovrai fare altro che stamparli, firmarli e consegnarli al corriere che verrà ad effettuare il ritiro.
Spedire subito, come noi, offre la possibilità di inviare buste e pacchi nel Regno Unito, ma il loro form non è stato aggiornato, pertanto la spedizione in Inghilterra viene ancora trattata come spedizione estera.
Non sono inoltre presenti informazioni aggiornate relative al post Brexit e alla reintroduzione della Dogana inglese, quindi, se ti appoggerai a questo servizio di spedizione pacchi online, è possibile che dovrai occuparti in prima persona di reperire i documenti necessari per il controllo doganale e le copie dei tuoi documenti identificativi.
Una pratica che, come ti accorgerai in seguito (soprattutto se è la prima volta che ti trovi confrontato con una spedizione in Inghilterra), ti richiederà un investimento non indifferente di tempo prezioso e anche di armarti di molta pazienza, perché la domanda di documenti per gli invii extra UE non è così evidente e, in non pochi casi, ti “costringerà” a passare attraverso una montagna di burocrazia.
Se non hai fretta, puoi anche seguire questa strada, ma se devi spedire un pacco, o una busta, a Londra al più tardi entro cinque giorni lavorativi, scegliendo i servizi di SpedireAdesso.com non solo non andrai incontro a brutte sorprese, ma potrai già compilare tutti i documenti necessari tramite il form di prenotazione e riceverli, già pronti e con la copia del tuo documento di identità e del tuo codice fiscale, via email.
Con noi, quindi, non dovrai preoccuparti di altro, se non di farti trovare il giorno in cui il corriere espresso si presenterà per ritirare il tuo pacco, o la tua busta, per la consegna a domicilio in Inghilterra.

SpedireAdesso VS Spedire subito: i dettagli per le spedizioni nel Regno Unito

UFoto Pacchi Spediresubiton altro dettaglio che ci distingue da Spediresubito è che, questo per quanto riguarda le spedizioni online in Inghilterra, noi ti diamo anche informazioni in tempo reale per quanto riguarda gli articoli permessi e quelli proibiti.
Per esempio, lo sapevi che, a causa della Brexit, adesso non è più possibile spedire alimenti di origine animale, tra i quali salumi e formaggi?
Oppure che la spedizione di tabacchi e alcolici, articoli che in genere si trovano nella lista delle merci non ammesse, è consentita entro un certo limite ed è soggetta al pagamento di dazi?
Questi dettagli, in apparenza banali, in realtà spesso fanno la differenza, soprattutto se è la prima volta che spedisci un pacco in Inghilterra e non conosci a memoria le nuove regole per le spedizioni internazionali.







eKomi seal

certificato AICEL sonosicuro negozio 2218

logo FEDESPEDI

certificato FIATA