Spedireadesso.com Reviews with ekomi.it
spedire un albero di natale

Il Natale si avvicina e come da tradizione ci si prepara ad allestire case, uffici e negozi con i memorabili addobbi natalizi. Presepe, albero di Natale, ghirlande, festoni e luci colorate saranno, come sempre, i veri protagonisti di quello che è il periodo più caloroso, sentimentale e felice dell’anno. Come per ogni occasione anche a Natale SpedireAdesso.com è in grado di aiutare i propri clienti supportandoli in ogni situazione in cui è richiesto l’utilizzo di un professionista in grado di rendere semplici e comode le spedizioni di pacchi, buste e pallet in tutta Europa. Saprai già offriamo servizi di spedizione spedire cesti natalizi o spedire regali di Natale, ma oltre alle solite spedizioni natalizie che puoi organizzare in modo semplice e veloce consultando la nostra guida spedizioni natalizie in 5 mosse, con noi puoi anche spedire un albero di Natale e qui di seguito ti spiegheremo come farlo nel modo più sicuro e garantito.


L’albero è il must del Natale. Insieme al Presepe è quell’oggetto che non può mancare in nessuna casa durante questa ricorrenza. Non è solo un semplice elemento decorativo ma rappresenta un vero e proprio rituale, un appuntamento fisso, un’occasione per riunire la famiglia e passare del tempo insieme. Un momento speciale e divertente, soprattutto per i più piccoli, ma anche per gli adulti che non hanno mai smesso di nutrire il bambino che è in loro, i quali, come l’usanza vuole, si riuniscono qualche settimana prima del Natale (di solito il giorno dell’Immacolata) per addobbarlo con festoni, luci, oggetti scintillanti, dolciumi e qualsivoglia elemento decorativo.
Se vorresti tanto quell’albero di Natale visto in vendita su internet oppure vorresti fare un regalo a tua figlia che abita lontano e avrà la gioia di vivere per la prima volta il rituale di preparazione alla festa natalizia insieme alla sua nuova famiglia, questo Natale SpedireAdesso.com ti aiuterà a realizzare i tuoi desideri.

Quali alberi di Natale puoi spedire con SpedireAdesso.com?

La tradizione vuole che l’albero di Natale sia proprio un abete, ma le ultime tendenze propongono modelli sempre più estrosi, perlopiù artificiali, con luci incorporate, colori insoliti, e materiali particolari. Da quello usuale all’albero di Natale fai da te oggi c’è davvero un’infinità di possibili alternative.
Prima di spiegarti come spedire un albero di Natale con SpedireAdesso.com è necessario precisare che, da regolamento, non è possibile spedire piante vere, per cui potrai avvalerti dei nostri servizi di spedizione solo se devi spedire alberi di Natale artificiali.

Come spedire un albero di Natale in tutta Europa tramite corriere espresso

Adesso vediamo come spedire un albero di natale in 5 semplici step:

1. Imballaggio dell'albero di Natale

imballaggio albero di natalePer spedire un albero di Natale dovrai, come per ogni spedizione che si rispetti, prestare molta attenzione all’imballaggio, il quale dipende principalmente dalla tipologia dell’albero, dal materiale di cui è fatto (se fragile o molto resistente) e dalle dimensioni. Qualunque tipi di albero tu voglia spedire, il servizio che dovrai utilizzare sarà certamente quello per spedizione pacchi.
Se vuoi spedire il classico albero di Natale, con struttura in ferro e rivestimento in plastica, suddiviso in parti da assemblare e richiuso all’interno di un box già imballato, non sarà necessario praticare nessun ulteriore imballo. Ti basterà soltanto assicurarti che la scatola sia ben resistente ed attaccare la lettera di vettura che ti invieremo dopo che avrai prenotato online la spedizione.
Ma, come già discusso, oggi c’è davvero un’infinita varietà di alberi di Natale per cui è indispensabile che l’imballaggio venga realizzato tenendo conto delle precise caratteristiche di ognuno.

Ad esempio se si tratta di un albero di Natale di stoffa, solitamente di dimensioni ridotte, non è necessario utilizzare una protezione specifica, quindi potrai imballarlo in modo semplice ripiegandolo all’interno di una busta o una piccola scatola in cartone.
Per spedire un albero di natale più delicato, fatto in plastica, legno o metallo, dovrai invece assicurarti che sia protetto con materiali ammortizzanti che impediscano di danneggiarsi durante il trasporto. Ti consigliamo innanzitutto di rivestirlo con più strati di pellicola a bolle e successivamente riporlo all’interno di una scatola in cartone imbottita con fogli o patatine in polistirolo.

2. Prenota la spedizione

prenota la spedizione dell'alberoTi ricordiamo che dovrai organizzare la spedizione di un albero di Natale attraverso il servizio per spedire un pacco. Il processo di spedizione è semplice, sicuro e veloce. Eseguito l’imballaggio in maniera corretta infatti, non dovrai fare altro che compilare il modulo di prenotazione della spedizione fornendoci i dati richiesti, scegliendo comodamente la data del ritiro e pagando in modo sicuro tramite Pay Pal o carta di credito. Un corriere ritirerà a domicilio la spedizione e la consegnerà tempestivamente al domicilio del destinatario. Durante tutto il periodo di viaggio avrai accesso alla tracciabilità e saprai sempre la posizione della spedizione. Ma vediamo nel dettaglio questi step successivi alla prenotazione della spedizione online.

3. Stampa l'etichetta di spedizione e incollala sul pacco

stampa etichetta spedizioneL’operazione successiva richiede di stampare l’etichetta di spedizione che nel frattempo ti abbiamo spedito per email. Controlla la tua casella email e verifica di aver ricevuto un file PDF con tre identiche etichette di spedizione da ritagliare. Dovrai tenerne una per te, una dovrai fissarla al pacco e un'altra consegnarla al corriere, se la richiede. Si tratta di un documento assai importante, poiché è composto da un codice univoco che identifica esclusivamente la tua spedizione. L’etichetta va incollata saldamente su un lato del pacco con del nastro adesivo trasparente. Sull'etichetta troverai anche il tracking number.

4. Attendi il corriere per il ritiro dell'albero

attendi il corriere Per quanto riguarda gli aspetti pratici, non devi fare più nulla in realtà poiché il quarto step consiste nell’attendere l’arrivo dello spedizioniere presso casa tua o in ufficio o in qualsiasi indirizzo tu abbia fornito, nel giorno e all’ora prestabiliti durante la compilazione del modulo di spedizione. Il giorno del ritiro bisognerà essere disponibili dalle 9.00 alle 18.00 presso l'indirizzo del mittente da te fornito. Fate trovare il pacco al corriere davanti l'ingresso perché il corriere non è tenuto a ritirare ai piani. Se per cause esterne il corriere non dovesse passare il giorno prestabilito, contatta l'assistenza clienti per riprogrammare il ritiro il giorno che preferisci.

5. Monitora la spedizione con il tracking number

monitora spedizione alberoUna volta partita la spedizione, potrai seguire i passaggi fino alla consegna al destinatario da te indicato. Collegati al nostro sito per controllare in ogni momento dove si trova il tuo pacco grazie al tracking number. Inserisci il codice alfanumerico che trovi sull'etichetta di spedizione, nel form di ricerca spedizioni. Verifica la consegna. Il pacco sarà consegnato entro pochi giorni a casa del destinatario oppure presso un negozio convenzionato nelle immediate vicinanze.

Quando la spedizione con l’albero di Natale sarà finalmente consegnata non buttare via l’imballaggio: lasciati prendere dall’arte del riciclaggio e utilizza il materiale per realizzare decorazioni natalizie fai da te e rendere il tuo Natale più ecologico regalando all’ambiente il tuo dono di Natale.

Spedireadesso.com Reviews with ekomi.it