Spedireadesso.com Reviews with ekomi.it
Spedire pacchi, quali differenze da una spedizione singola.

Nel caso in cui dovessi spedire pacchi, quindi più di uno, bisogna considerare innanzitutto se il destinatario è lo stesso, oppure sono diversi. Nel primo caso, la procedura per spedire pacchi è la stessa di spedire un pacco solo, basterà specificare in fase di ordine che la spedizione contiene più pacchi, assicurandosi di stampare ed incollare su ogni pacco la rispettiva etichetta di spedizione. Mentre nel secondo caso bisognerà specificare i vari destinatari facendo più ordini di spedizione. Vediamo nel dettaglio come si possono spedire pacchi e quali  sono le principali differenze tra i due casi appena citati.

Spedire pacchi allo stesso destinatario

Spedire pacchi allo stesso destinatario è un operazione più semplice a cui tuttavia bisogna porre attenzione. In questo caso va considerata come spedizione multipla. Innanzitutto non bisogna unire i pacchi. E' assolutamente vietato e pericoloso unire pacchi e spedirli come se fossero uno solo, con una sola etichetta di spedizione. Durante il trasporto potrebbero dividersi, a causa dei continui trasferimenti da un furgone all'altro e da una filiale all'altra, e potrebbero perdersi.. Inoltre la gestione di pacchi uniti mette in difficoltà chi maneggia le spedizioni. I corrieri in questi casi addebitano cmq i costi per più pacchi.

Spedire pacchi a destinatari diversi

In questo caso, per spedire pacchi a più destinatari è necessario fare più ordini, uno per ogni destinatario. Quindi, saranno più spedizioni di un singolo pacco, bisognerà compilare il modulo d'ordine per ognuno di loro, un ordine per ogni destinatario. In questo caso attenzione a non confondere le etichette di spedizione da incollare sui vari pacchi.

pulsante spedisci con 3 click

Raccomandazioni finali se spedisci pacchi con SpedireAdesso

Il nostro team ti segue continuamente grazie al servizio di assistenza multicanale (telefono, email, chat online e whatsapp), che ti permette di richiedere informazioni in qualsiasi momento. Potrai usufruire, inoltre, di una spedizione pacchi tracciabile grazie al moderno sistema di tracking online presente sul sito, che ti consente di controllare lo stato della spedizione dal computer o dallo smartphone, sin dal momento del ritiro, fino alla consegna del pacco senza aggiungere un euro in più, poiché il servizio è incluso nelle spese di spedizione.

Le tariffe relative alle spedizioni pacchi Europa variano a seconda della nazione di partenza e di destinazione, oltre che da peso e delle misure. SpedireAdesso.com è un servizio molto gettonato perché interessa una moltitudine di persone, le quali per vari motivi risiedono lontano da casa e hanno esigenza di spedire oggetti, strumenti musicali, abbigliamento, valigie o semplicemente il loro cibo preferito (purché non sia deperibile) presso il loro domicilio.

Ai giorni nostri il bisogno di spedire pacchi  è quanto mai diffuso per diversi motivi, basta pensare a tutte le persone che vendono su siti di commercio online e che per questo hanno esigenza di spedizionieri efficienti che gestiscano il trasporto in modo ottimale, oppure alle centinaia di giovani che emigrano per questioni lavorative e devono spedire tutti i loro oggetti personali dall'altra parte della nazione o del continente.

SpedireAdesso.com è il risultato di un insieme di competenze logistiche, comunicative ed informatiche e si occupa in modo ineccepibile delle tue spedizioni pacco nazionali e internazionali, accompagnandoti dall'inizio alla fine del procedimento. Tutto questo ci è possibile grazie alla partnership con i migliori corrieri espressi nazionali ed internazionali, grazie ai quali possiamo garantirti un servizio sicuro, veloce e conveniente.

  • Ricordati che i pacchi vanno imballati correttamente, seguendo le regole imposte dai corrieri espresso. Un pacco mal imballato mette a repentaglio la merce che contiene, con il rischio di rotture e danni indesiderati.
  • Usa sempre dei pacchi perfettamente integri. Puoi anche riciclare degli imballaggi già usati in precedenza. Ma occhio alla loro integrità, e controlla sempre che non ci siano vecchie etichette che potrebbero confondere il corriere espresso.
  • Memorizza il codice alfanumerico dell’etichetta di spedizione (il numero di tracciamento o tracking number) per sapere in ogni istante dove si trova il pacco. Ti ricordiamo che per fare ciò sono sufficienti un computer e una connessione internet.
  • Se stai spedendo più di un pacchi, è necessario attaccare su ciascun pacco la rispettivas etichetta di spedizione, (almenoche non vi sia stato specificato che sarà il corriere ad attaccarle al momento del ritiro)
  • Scrivi con un pennarello il tracking number e l’indirizzo del destinatario su un lato di ogni pacco. In questo modo metterai in evidenza questi importanti dati e faciliterai la spedizione di pacchi da parte del corriere espresso.
  • Se non sei a casa tutto il giorno o durante gli orari in cui passa il corriere, metti nei campi del mittente il recapito di un negozio. In questo modo il corriere espresso può ritirare il pacco e avviare l’iter per la spedizione. Ti consigliamo di scegliere un esercizio commerciale perché in genere ha degli orari di apertura simili a quelli dei nostri corrieri espresso.
  • Stesso discorso vale anche per il destinatario. Per non rischiare ritardi nella consegna, inserisci nei campi riservati al destinatario il recapito di un esercizio commerciale. Magari dove lavori tu o una persona che conosci. Anche in questo caso ti consigliamo di fare ciò perché i negozi rimangono aperti negli orari di consegna dei nostri corrieri espresso.

Cosa aspetti dunque? Spedisci un pacco adesso!

pulsante spedisci con 3 click

Spedireadesso.com Reviews with ekomi.it