0958 997230     info@spedireadesso.com

spedire un palletCon SpedireAdesso.com puoi spedire pallet in ogni Paese europeo: in pochi giorni e a tariffe convenienti. I nostri corrieri espresso si occupano del trasporto di merci pallettizzate con grande professionalità ed esperienza. Tutto ciò che devi fare è compilare l’apposito modulo per il preventivo, che ti comunicheremo in poche ore tramite una email.

 




spedisci pallet


Cos’e' un pallet

Prima di spiegarti come spedire un pallet con i corrieri espresso di nostra fiducia, vogliamo dirti cos’è questo tipo di spedizione e i vantaggi riservati a chi ne usufruisce.
Il pallet è un bancale, generalmente in legno, usato come base per il trasporto di merci ingombranti, grandi scatoloni e molti altri oggetti. Usati nel settore delle spedizioni, i pallet trovano ampio utilizzo nel trasporto di materiali pesanti. Chi si rivolge a SpedireAdesso.com per spedire pallet in ogni angolo d’Europa avrà tariffe concorrenziali, e la garanzia assoluta di un trasporto sicuro e senza danni alle merci.


Cosa devi fare per spedire pallet con SpedireAdesso.com


Rispetto agli altri servizi offerti da SpedireAdesso.com, spedire un pallet richiede una procedura diversa. I motivi dipendono dalla natura stessa del trasporto pallettizzato. Ogni spedizione, infatti, necessita di attente valutazioni per individuare il mezzo di trasporto più adatto e decidere l’eventuale utilizzo di muletti durante le fasi di carico e scarico. È per questo motivo che i costi di spedizione per i pallet non sono fissi, ma vengono decisi dopo aver inviato la richiesta di preventivo.

Ecco cosa devi fare per spedire pallet con SpedireAdeso.com:


1.    Inserire nell’apposito modulo preventivo pallet i dati del mittente, del destinatario e del pallet.
Per quanto riguarda l’ultimo punto, dovrai indicare il numero di pallet da inviare, il peso e le dimensioni di ognuno e il contenuto.
2.    Inviare il modulo compilato e attendere una nostra mail che arriverà dopo poche ore.
Dopo aver accettato i termini e le condizioni, inviaci il modulo di spedizione dei pallet. SpedireAdesso.com valuterà immediatamente il tipo di pallet da spedire.
3.    Aprire la mail che ti invieremo con il preventivo.
Nel giro di poche ore ti invieremo il nostro preventivo. Se lo accetti, potrai cliccare l’apposito link per effettuare il pagamento.
4.    Attendere l’arrivo del corriere espresso per il ritiro del pallet, il quale viene effettuato nell'arco di 24/48 ore lavorative dal giorno da te scelto.

Pesi e misure limite per spedire un pallet


Spedire pallet con noi non è affatto difficile, ma richiede attenzione e il rispetto di alcune semplici regole. Le più importanti riguardano il peso e le dimensioni del pallet da spedire. Con SpedireAdesso.com il peso massimo consentito è di 800 kg. Se vuoi spedire in Gran Bretagna, invece, il limite è di 750 kg.
Riguardo alle dimensioni, invece, i limiti massimi per gran parte dei Paesi europei è di 120x80x170 (lato più alto) cm. In caso di peso e dimensioni superiori, al prezzo totale della spedizione verrà aggiunto un supplemento pari alla tariffa pallet per ogni collo eccedente.


Costi e tempi per la spedizione di un pallet


SpedireAdesso.com applica tariffe per spedire pallet assolutamente concorrenziali. I prezzi dipendono dal tipo di pallet e vengono di volta in volta comunicati dopo la richiesta del preventivo. Per via della particolare tipologia di spedizione (si tratta di merce che implica l'utilizzo di macchinari particolari quali sponde e transpallet oltre che la presenza di personale autorizzato) il ritiro di un pallet può essere effettuato nell'arco di 24/48 ore lavorative, giusto il tempo che i corrieri si organizzino al meglio per compiere quest'operazione.
La spedizione di un pallet, infine, avviene nel giro di pochi giorni, precisamente da 3 a 7 giorni lavorativi. I tempi di spedizione dipendono dal Paese europeo di destinazione e dal tipo di mezzo di trasporto necessario per il pallet.


certificato-SSL-spedireadesso