0958 997230     info@spedireadesso.com

spedizione-palletSpedireAdesso.com è un'azienda online che si occupa di spedizione pallet per il trasporto di pacchi e oggetti ingombranti e pesanti in Italia ed Europa, avvalendosi del supporto di corrieri espresso internazionali tra i più rinomati. Questa partnership garantisce un trasporto pallet sicuro, rapido e controllato mediante strumenti di localizzazione all'avanguardia. Attraverso la piattaforma online, inolte, è più semplice gestire l'intero processo di spedizione del pallet, dalla prenotazione del ritiro fino alla consegna, riducendo così i tempi gestione. SpedireAdesso.com offre inoltre il servizio di ritiro e consegna a domicilio svolto in modo professionale con mezzi idonei al carico e scarico dei bancali. Scopri adesso come prenotare una spedizione pallet economica, rapida e sicura.

spedisci pallet

 

 Perché spedire pallet

Le ragioni per la quale sempre più spesso si ha bisogno di spedire un pallet possono riguardare sia privati che aziende. Se il trasporto merce su pallet è da sempre una peculiarità tipica delle aziende, oggi possiamo affermare con certezza che le condizioni socio economiche attuali, che impongono sempre più spesso trasferimenti per studio o lavoro, inducono anche i privati a ricercare servizi di spedizione pallet per il trasloco. Spedire pallet risulta utile quindi anche a studenti, lavoratori professionisti trasferiti in altre sedi operative aziendali e famiglie che decidono di cambiare paese ma non vogliono rinunciando a portare i propri averi nel nuovo domicilio.

Spedizione pallet in Italia e in Europa con un click

Il principale vantaggio di spedire un pallet con SpedireAdesso.com consiste nella semplicità con cui pianificare, prenotare e gestire una spedizione. Il tutto avviene in modo comodo e in pochi click mediante un sistema all'avanguardia ma chiaro e minimale, che rende semplice il suo utilizzo anche ai meno esperti.  In modo completamente gratuito puoi contattare l'assistenza clienti tramite i vari canali disponibili e ricevere tutte le informazioni che ti servono per preparare la spedizione, quindi imballaggio, modalità di prenotazione e pagamento, tempistiche, ecc. I nostri operatori ti indicheranno poi, sempre online, come richiedere una quotazione, che arriverà rapidamente subito dopo aver compilato il modulo preventivo con i dettagli sulla spedizione. Quando sarai pronto, potrai confermare la prenotazione effettuando il pagamento online, sempre senza scomodarti, ed attendere il ritiro del pallet, sia presso un domicilio privato che aziendale. Con questo nuovo sistema potrai facilmente organizzare una spedizione pallet internazionale come non avevi mai fatto prima.

Spedizione pallet in 5 step con SpedireAdesso.com

numero 1

Richiedi un preventivo e ricevi in breve tempo la migliore offerta

Compila il modulo richiesta preventivo fornendo i dati di spedizione e in poco tempo riceverai la nostra tariffa migliore

numero 2

Conferma la prenotazione attraverso il pagamento

Se il preventivo sarà compatibile con le tue esigenze procedi rapidamente alla conferma dell'ordine pagando in modo sicuro tramite Pay PAl o carta di credito.

numero 3

Attendi il ritiro a domicilio

Nel giorno che avrai comunicato un nostro incaricato verrà a ritirare il pallet al domicilio fornito munito di mezzi idonei per il carico.

numero 4

Segui il percorso del pallet con il track system online

Grazie al sistema di tracciabilità online puoi seguire da casa il percorso del pallet attraverso il numero di tracking fornito insieme all'etichetta di spedizione.

numero 5

Ricevi il pallet dopo pochi giorni comodamente a casa

La consegna del pallet avverrà dopo pochi giorni comodamente all'indirizzo del destinatario comunicato in fase di prenotazione.

Tempi di consegna spedizione pallet


SpedireAdesso.com esegue ogni trasporto pallet in tempi standard rapidi sia in Italia che in Europa. In fase di prenotazione è possibile selezionare una data per il ritiro e quest'ultimo avverrà entro le 48 ore lavorative successive alla data indicata.

La consegna avverrà dopo 1-2 giorni lavorativi se si tratta di una spedizione pallet Italia, 3 - 4 giorni lavorativi se invece il pallet parte dall'Italia con destinazione estero o se invece parte dall'estero ed è diretto in Italia. La spedizione di bancali viene gestita da mezzi idonei in grado di sollevare e trasportare grandi carichi motivo per il quale a volte può essere necessario per i corrieri tempi relativamente più lunghi per la loro gestione, garantendo comunque una consegna entro 7 giorni lavorativi.

Spedizione pallet prezzo

spedizione pallet prezzoSe cerchi un servizio di spedizione pallet low cost ma al contempo efficiente e garantito con SpedireAdesso.com puoi star certo di aver trovato la soluzione migliore alle tue esigenze. I costi di spedizione pallet sono tra i più bassi del web, nonostante vengano gestiti dai più importanti corrieri espresso mondiali, poiché siamo riusciti a concordare tariffe di spedizione ribassate rispetto agli standard grazie all'elevato numero di trasporti programmati. Questo significa che potrai spedire un pallet in modo conveniente ma senza rinunciare alla qualità di un servizio che sarà celere e controllato.

Costo spedizione pallet Italia

Per spedire un pallet in Italia con SpedireAdesso.com dovrai seguire la procedura standard che prevede la compilazione di un  modulo richiesta preventivo spedizione pallet. A differenza di una spedizione pacchi per cui sono previste tariffe standard, per i pallet non ci sono prezzi fissi perché, data la diversità delle richieste di spedizione che ogni giorno riceviamo, riteniamo sia più professionale analizzare ogni singola richiesta attentamente così da proporre ogni volta un prezzo personalizzato applicato unicamente alla spedizione da eseguire In questo modo possiamo offrire servizi di spedizione bancali Italia esclusivi per ogni cliente e garantite un trattamento singolare che ti permetterà di spedire in modo sicuro, veloce e conveniente.

Costo spedizione pallet Europa

Anche per spedire pallet dall'Italia verso l'Europa e viceversa non è previsto alcun costo di spedizione pallet fisso, ma puoi richiedere senza impegno e in modo semplice e rapido un preventivo spedizione pallet compilando l'apposito modulo.

spedisci pallet

Come gestire una spedizione pallet con corriere

Tramite SpedireAdesso.com è davvero semplice e pratico organizzare e gestire una spedizione pallet con corriere espresso, basta semplicemente seguire con attenzione le regole di spedizione chiedendo supporto, se necessario, ai numerosi operatori pronti ad assisterti e chiarire ogni dubbio.

Limiti di peso e dimensioni pallet

La prima regola da seguire, quando si deve organizzare una spedizione su pallet, è di rispettare le condizioni di trasporto così da permettere allo spedizioniere di eseguire la tua spedizione senza incorrere in alcun tipo di problema.
Ogni trasporto su pallet per mezzo di corrieri espresso richiede il rispetto di condizioni ben precise riguardanti nello specifico i limiti di peso e misure. In particolare con SpedireAdesso.com è possibile spedire pallet fino a un peso massimo di 800 kg e misure che non oltrepassono le dimensioni europallet standard, ovvero con base 120x80 cm oppure 120x120 cm e altezza massima 180 cm.

Imballaggio pallet

imballaggio spedizione bancaliAnche l'imballaggio del pallet da spedire deve essere fatto in modo sicuro e rispettando le norme di spedizione pre imposte. Per imballare un pallet occorre innanzitutto la pedana che può essere facilmente reperita in una qualsiasi ferramenta, brico center oppure in magazzini appositi per il riciclo di pedane. Successivamente bisognerà disporre sul pallet gli oggetti da spedire. Potrebbe trattarsi di pacchi contenenti vari oggetti, un solo oggetto ingombrante o pesante oppure pacchi e oggetti ingombranti insieme. Nel primo caso è importante che gli oggetti inseriti dentro a ciascun pacco vengano correttamente disposti al suo interno e protetti con materiale ammortizzante. I pacchi dovranno essere sigillati con scotch da imballaggio e collocati uno sopra l'altro e uno accanto all'altro in modo corrispondente, evitando cioè la fuoriuscita di sporgenze dal perimetro del pallet. Nel secondo caso potrebbe trattarsi di elettrodomestici (lavatrici, frigorifero, climatizzatore), mobili, attrezzatura sportiva, componenti meccaniche, ecc. L'oggetto in questione da disporre sul pallet dovrà in ogni caso essere rivestito da materiale protettivo quale cartone, polistirolo o pluriball. Nel terzo caso, in cui si vuole disporre sul pallet sia pacchi che altri oggetti ingombranti, è corretto assicurarsi che gli uni non facciano pressione sull'altro, rischiando di danneggiarlo.
Disposta la merce sul pallet correttamente dovrai infine bloccarla saldamente alla pedana con scotch e pellicola da imballaggio partendo dalla base del pallet fino ad arrivare alla parte finale. Per una maggiore sicurezza è preferibile utilizzare ulteriori fermi come corde elastiche dotate di ganci da fissare alla base del pallet.

 

 

mappa spedizione pacchi italia europa 

bottone spedisci busta
bottone spedisci pacco
bottone spedisci pallet
4.5 su 5 da parte di 2116 clienti

certificato SSL spedireadesso

certificato AICEL sonosicuro negozio 2218