+39 3663849029     info@spedireadesso.com

Articoli

Altre informazioni

foto autore salvatore christian parlacino

Salvatore C. Parlacino

CEO e Founder SpedireAdesso.com

Nato a Catania, classe ‘77, appartenete alla generazione X che ha vissuto il passaggio dall’analogico al digitale, prende la Maturità Scientifica nel lontano 1996 presso il Liceo Scientifico Vito Romano di Piazza Armerina. Si iscrive in Ingegneria Meccanica all’Università di Catania, dove frequenta e sostiene gran parte degli esami del primo anno, lavorando al contempo come agente di  cartucce e toner  per  Stampanti . Inizia così la grande passione per l’informatica e la stampa.

Dopo una breve pausa per l’espletamento del Servizio di Leva Obbligatorio,  ed ancora iscritto all’Università,  dopo un corso di formazione  professionale come “Esperto in Tecniche Imprenditoriali” presso il CIOFS,  presenta nel 2000 un progetto imprenditoriale nel settore informatico  per la vendita e l’assistenza di Personal Computer e Software. Il progetto verrà finanziato con Fondi Europei, ed aprirà a Raddusa ,  svolgendo indirettamente  anche il ruolo di divulgatore informatico nella sua comunità. Sono gli anni dove la passione per l’Informatica diventa quindi un lavoro a tempo pieno e grazie a questo aumentano le conoscenze e le competenze  nel web ed internet,  oltre che alla grafica pubblicitaria ed alla stampa  in generale.

Per  stare vicino alla moglie insegnante fuori sede,  dopo qualche anno andrà a vivere a Imola lontano da casa, da emigrato del sud. E’ qui che dopo un breve periodo a lavorare nel settore della grafica pubblicitaria per  importanti aziende di quella città, trova lavoro per più di cinque anni presso  una MailBoxesEtc di Castel San Pietro Terme . Assunto come esperto informatico e grafico pubblicitario, impara presto e con passione anche il lavoro di spedizione pacchi.  Il core business infatti delle MailBoxes è proprio la spedizione tramite corrieri espressi internazionali.  Conosce così come utilizzare i più importanti corrieri espressi internazionali come UPS, FEDEX ed SDA.  E vista l’occasione,  in quel periodo inizia a farsi arrivare pacchi con ogni prelibatezza della sua amata Sicilia, oltre a necessari effetti personali, spediti da mamma e papà. Sono anche gli anni in cui collabora con importanti associazioni di emigrati all’estero come l’AITAE e l’AITEF, che gli permetteranno di viaggiare per il mondo ed incontrare e conoscere  i tanti italiani che vivono e lavorano appunto all’estero.

La congiunzione di queste esperienze di vita e lavorative, oltre alla continua formazione,  lo porta nel 2012 ad ideare e realizzare un’importante progetto web in collaborazione con un’azienda di logistica con sede a Imola e Napoli,  che si tramuterà ben presto in un successo,  e sarà il preludio di una gratificante ed importante affermazione personale e professionale  nel settore delle spedizioni di pacchi online. Infatti, dopo pochi anni, nel 2014, finalmente prenderà forma la creatura web definitiva  per la spedizione di buste, pacchi e pallet SpedireAdesso.com

Ancora oggi è Amministratore, Responsabile Marketing e SEO di SpedireAdesso srls,  attorniato da un team di straordinari ragazzi tra dipendenti e collaboratori esterni.  Grazie a questo viene spesso invitato come relatore in workshop e convegni di logistica in importanti appuntamenti nazionali. Viaggia spesso, per frequentare corsi di formazioni, per lavoro e svago.  La meta preferita  è  Londra dove ha sede un’altra società del gruppo di cui è titolare. Ha tre figli maschi, di cui si prende cura insieme alla moglie,  e spera che un giorno i suoi figli emigreranno, perche è nella natura dell’uomo muoversi.

eKomi seal

certificato AICEL sonosicuro negozio 2218

logo FEDESPEDI

certificato FIATA