0958 997230     info@spedireadesso.com

  • Sei qui:   
  • Blog
  • Notizie flash
  • Classifica corrieri più affidabili: tra i migliori i partner di SpedireAdesso.com
  Categoria: Notizie flash  

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
classifica corrieri 2018 l

Il settore delle spedizioni è uno tra i più in crescita del XXI secolo. E a rivelarlo sono, oltre che l’esperienza, i dati emergenti dalle più recenti indagini effettuate da Altroconsumo, che attraverso di esse è riuscito a stilare una classifica dei migliori corrieri espressi del 2018, facendo emergere informazioni che riempiono di gioia la nostra azienda, confermando ancora una volta che SpedireAdesso.com sta compiendo in modo esemplare il suo operato, dando sempre il meglio ai clienti scegliendo partner logistici affidabili e garantiti.
Già, perché ciò che emerge dalle indagini di mercato è che nella classifica dei migliori corrieri espressi del 2018 spiccano sul podio i principali partner logistici ai quali ci affidiamo per gestire le vostre spedizioni. E tali risultati non possono che gratificarci.

Spedizioni e innovazione: perché spedire pacchi è sempre più diffuso  

Indice dei contenuti[nascondi]
Vivere nel 2019 significa inevitabilmente fare i conti con tendenze e modi di fare che 20 anni fa non avremmo mai pensato. Oggi è sempre più grande il bisogno di utilizzare servizi di spedizione per compiere le nostre attività quotidiane, cosa che in passato non era assolutamente necessaria. Il settore dei trasporti oggi coinvolge quasi tutte le aziende e moltissimi privati, mentre negli anni precedenti erano principalmente determinate aziende ad aver bisogno di servizi logistici per il trasporto delle proprie merci.
Ma cosa è successo?
Innanzitutto la nascita degli shop online. Migliaia di siti per comprare e vendere online di tutto e, parallelamente, una volta verificato che il sistema funzionava bene, la scelta delle già esistenti aziende di approdare sulla piattaforma web per testare questo sistema di compra vendita online e aumentare il proprio business.
Chi, oggi, non compra almeno una volta al mese qualcosa su internet? Dai biglietti aerei agli oggetti per la casa, dall’abbigliamento ai prodotti alimentari. L’e-commerce a stravolto e riorganizzato tutto spingendo gli utenti a dover avere a che fare, inevitabilmente con le spedizioni.


Secondariamente, la tendenza a spostarsi per ragioni di lavoro o studio o, semplicemente, per esplorare nuovi territori. Trasferirsi e viaggiare di questi tempi sono pratiche sempre più attuate, che implicano il dover trasferire e portare con sé merci, valigie, prodotti e quant’altro in giro per il mondo. Anche in questi casi, quindi, ecco che i corrieri espressi corrono in vostro aiuto.

Indagine Altroconsumo: i dati emersi

Le indagini di mercato, però, si sono incentrate principalmente sulle spedizioni derivanti dallo shopping online ricavando numeri da capogiro che evidenziano l’influenza che il nostro modo di acquistare e vendere ha sul settore logistico: in 3 anni il flusso di pacchi in transito è aumentato del 40% (ci si riferisce al periodo tra il 2015 e il 2018). Parliamo di oltre 470 milioni di pacchi spediti all’anno.
Dalle indagini sono emersi anche altri dati interessanti. Basandosi su un campione di circa 3000 persone, Altroconsumo ha evidenziato come ogni anno ogni persona riceve in media almeno 7 pacchi.
Altro interessante dato riguarda l’esito delle consegne: nel 62% dei casi la spedizione non è stata consegnata nel giorno previsto. Per il 23% questo non determina alcun problema in quanto i pacchi sono stati consegnati in anticipo, al contrario per il 39% che ha ricevuto il proprio pacco in ritardo.

Classifica migliori corrieri 2018

Con l’analisi di mercato riguardo alle consegne e al settore logistico italiano, infine, Altroconsumo è riuscito a redigere una classifica dei migliori corrieri del 2018, tenendo conto del modo in cui vengono gestite le spedizione dagli stessi, dal livello di soddisfazione del target interrogato, quindi dalla user experience di ognuno.

Secondo tale classifica tra i primi 10 corrieri espressi migliori del mercato italiano si posizionano Ups, Tnt, Gls, Bartolini, Fedex ed Sda, ovvero i principali corrieri espressi dei quali SpedireAdesso.com si avvale per gestire le spedizioni.


Non può che essere un’ottima notizia, questa, per la nostra azienda. Ci permette di affermare l’ottima scelta fatta, dimostrare ai nostri clienti la nostra affidabilità e spingerci a fare sempre di più per offrirvi il meglio, insieme ai migliori, ovviamente!

SpedireAdesso s.r.l.s

certificato SSL spedireadesso

certificato AICEL sonosicuro negozio 2218

logo FEDESPEDI