SpedireAdesso
trasporto merci vietate

Il trasporto merci è pane quotidiano per SpedireAdesso.com, ogni giorno impegnato a garantire il buon esito di ogni spedizione. Tuttavia, oltre ai tanti oggetti che siamo disposti a consegnare in ogni angolo d’Europa, ce ne sono alcuni che è vietato spedire per diverse ragioni. In questo post vogliamo spiegarti il perché di alcuni divieti. Nel nostro sito c’è una pagina dedicata agli “oggetti proibiti”, a quelle merci cioè che non possiamo spedire. È una lunga lista che comprende decine di oggetti che non possono finire nei pacchi delle comuni spedizioni. In alcuni casi la violazione di questi limiti implica delle multe salatissime e perfino la denuncia penale!

Rientrano nella “lista nera” gli esplosivi, e la ragione è abbastanza intuibile. Particolari condizioni di trasporto potrebbero causarne l’infiammazione, con risultati nefasti per cose e persone. Lo stesso divieto è esteso anche ai profumi, perché altamente infiammabili.

Il trasporto delle merci tramite SpedireAdesso.com riguarda anche gli alimenti. Ma ce ne sono alcuni che non possiamo spedire. In particolare ci riferiamo ai formaggi e ai salumi, che richiedono temperature controllate durante il trasporto. Mandereste a destinazione uno stracchino ormai avariato? Altri alimenti sono ben accetti dai nostri corrieri espresso, a patto che vengano imballati bene. Ci riferiamo, in particolare, alle bottiglie contenenti salse, vino o olio extravergine d’oliva. In questi casi vanno usate delle cantinette di polistirolo che attutiscono i colpi e proteggono i recipienti di vetro. Sì, perché l’eventuale loro rottura causerebbe danni anche agli altri pacchi, e questo vogliamo a tutti i costi evitarlo!

Tra le domande che ci vengono poste circa il trasporto merci di SpedireAdesso.com, alcune riguardano le spedizioni delle biciclette. Questo comodo mezzo di trasporto lo spediamo volentieri, purché ogni bicicletta sia prima smontata e i pezzi riposti in scatole di cartone. Il nostro standard qualitativo si distingue soprattutto per l’attenzione nei confronti degli oggetti più fragili. Però non ci assumiamo la responsabilità della spedizione di lampade e opere d’arte di valore. La nostra filosofia è questa: preferiamo perdere il guadagno di una spedizione, piuttosto che un cliente per i danni che ha subìto.

Lo stesso discorso vale per alcuni oggetti d’uso comune, ma pur sempre delicati, come i televisori. I corrieri espresso, è vero, prestano sempre la massima attenzione ai pacchi che spediscono. Ma per questi oggetti occorre una procedura di spedizione specifica. Alcuni divieti fanno perfino sorridere, anche se hanno delle ragione molto serie. SpedireAdesso.com, ad esempio, ti vieta di usare i nostri servizi per spedire lettere d’amore a colui che ti ha rubato il cuore. Il destinatario potrebbe non gradire, e addirittura accusarti di stalking. E noi non vogliamo essere, seppur inconsapevolmente, complici di tale reato penale! Vuoi conoscere la lista completa delle merci che non possiamo spedire? Allora visita il nostro sito, in particolare la sezione dedicata agli oggetti proibiti

Torna alla pagina riepilogo del Blog - Trasporti - Risultati #5

Leonardo Guerrini

Mi presento: sono Leonardo Guerrini, ho 46 anni e dal 2008 mi occupo di web marketing.

Ho iniziato questo lavoro nell’anno in cui Facebook arrivava in Italia, Obama diventava il primo pre...

ekomi reviews desktop ekomi reviews mobile