SpedireAdesso
spedizioni fiere expo

Tra i clienti di SpedireAdesso.com ci sono molte aziende che periodicamente espongono le proprie merci all’interno degli spazi fieristici. Le spedizioni per le fiere nazionali e internazionali richiedono procedure particolari, legate a esigenze logistiche e di sicurezza. Vediamo, quindi, se e come è possibile consegnare un pacco all’interno di una fiera.

 

Come organizzare le spedizioni per le fiere:

SpedireAdesso.com spesso consegna pacchi a destinatari che hanno uno stand fieristico. Abbiamo accumulato una certa esperienza nel settore, imparando a bypassare i piccoli grandi limiti imposti dagli staff fieristici. Uno riguarda la possibilità o meno di accedere ai vari padiglioni. Non tutti i corrieri espresso, infatti, hanno libero accesso alle esposizioni. Anzi: spesso ci sono degli appositi spedizionieri che consegnano i pacchi all’interno degli spazi fieristici.


Poi c’è il discorso sulla consegna fisica dei pacchi. La reception della fiera in questione è disponibile a ricevere i pacchi spediti? L’organizzazione della fiera, poi, ha un apposito ufficio che gestisce la consegna dei pacchi direttamente nel padiglione del destinatario? Sappiamo, per esperienza, che bisogna saper rispondere a queste domande prima di spedire un pacco in questi luoghi.
SpedireAdesso.com, come detto, si occupa della consegna dei pacchi destinati ad aziende e professionisti che si trovano all’interno di una fiera. E anche nei casi di massima restrizione, quando cioè per un corriere espresso non è possibile accedere agli spazi espositivi, aguzziamo l’ingegno e consegniamo lo stesso il pacco. Come? Tempo fa, ad esempio, abbiamo consegnato alcuni pacchi direttamente presso l’hotel in cui risiedevano i destinatari! In questo modo c’è la certezza assoluta che il pacco arriverà a destinazione, e nei tempi previsti.

Cosa si può spedire nelle fiere:

Ai limiti, spesso ferrei, imposti dalle organizzazioni fieristiche, se ne aggiungono altri legati alla tipologia di merci spedite. SpedireAdesso.com, ad esempio, non può spedire alcuni oggetti usati nelle fiere. Tra questi, le parti più ingombranti delle scenografie da fiera e le attrezzature da esposizione che oltrepassano i limiti di grandezza imposti dai corrieri espresso.

Possiamo, invece, aiutarti nella consegna di materiali poco pesanti e di piccole dimensioni tra cui cataloghi, riviste settoriali e materiali di campionatura. Per questi oggetti non c’è nessun limite a parte eventuali campioni liquidi, per i quali è necessario un apposito imballaggio. A tal proposito vi inviatiamo a consultare la pagina come imballare un pacco. E' bene comunque visionare anche la lista di oggetti che non è possibile spedire.

Ecco come SpedireAdesso.com supporta i clienti che stanno esponendo in Italia e nel resto d’Europa. Se anche tu hai un’azienda che espone all’Expo di Milano o in qualche fiera tematica, non farti scrupolo e contattaci per saperne di più. Saremo lieti di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno!

 

Salvatore C Parlacino

Nato a Catania, classe ‘77, appartenete alla generazione X che ha vissuto il passaggio dall’analogico al digitale, prende la Maturità Scientifica nel lontano 1996 presso il Liceo Scientifico V...

ekomi reviews desktop ekomi reviews mobile