SpedireAdesso
Festa Indipendenza Brasile

Il 7 settembre si celebra la Festa nazionale del Brasile. Questo giorno per il paese carioca è molto importante, poiché proprio il 7 settembre di moltissimi anni fa si dichiarò indipendente dal Portogallo. Ogni anno in Brasile, in occasione di questa festività, i brasiliani si scatenano con la loro innata passionalità e scendono per le strade a festeggiare la fine del periodo colonialista. Prima di raccontare le origini e come si svolge questa grande festa, approfittiamo per fare gli auguri a tutti i nostri amici brasiliani, i quali da tempo scelgono SpedireAdesso.com per spedire in Brasile i loro pacchi!

Cosa è successo in Brasile in quel 7 settembre?

Bisogna andare indietro di circa 2 secoli, esattamente al 1822, anno in cui i rapporti tra il Brasile e il Portogallo divennero sempre più difficili. Proprio per sancire la fine del periodo coloniale, i brasiliani il 7 settembre 1822 firmarono la dichiarazione di indipendenza. Ma in realtà la separazione dai portoghesi, anche se informale, era avvenuta già a gennaio dello stesso anno. Da circa 2 secoli a questa parte, quindi, tutto il Brasile associa a questa data l’inizio di una nuova era per tutto il paese, ed è facile immaginare il clima di gioia tra i brasiliani.

Celebrazioni per la Festa dell’Indipendenza in Brasile

Le massime autorità del Brasile, a partire dal presidente Lula, ricordano questo giorno con delle commemorazioni che coinvolgono le principali città del paese. La gente comune, invece, approfitta della giornata di festa e lontana dal lavoro per trascorrerla in compagnia della famiglia o degli amici. Il 7 settembre è anche un giorno di impegno politico e sociale a favore delle tante persone povere che vivono nelle favelas brasiliane. Accanto alle parate militari, quindi, ci sono anche dei cortei per i tanti “esclusi”.

Spedizioni in Brasile nel giorno dell’indipendenza

Se sei un cliente di SpedireAdesso.com è vuoi spedire un pacco in Brasile, puoi farlo anche il 7 settembre. Il nostro servizio di spedizione è regolarmente attivo, così come quello dei nostri corrieri pronti a ritirare il pacco a casa tua. Se, invece, ti trovi in Brasile o hai già spedito un pacco, oggi le consegne là sono interrotte appunto per celebrare questa festività.

Leonardo Guerrini

Mi presento: sono Leonardo Guerrini, ho 46 anni e dal 2008 mi occupo di web marketing.

Ho iniziato questo lavoro nell’anno in cui Facebook arrivava in Italia, Obama diventava il primo pre...