SpedireAdesso
Festa della Repubblica in Lettonia

Oggi vogliamo fare i nostri più sentiti auguri agli amici lettoni, in particolari a coloro che nel corso degli anni si sono rivolti a SpedireAdesso.com per spedire un pacco in Lettonia.
Già, perché il 18 novembre si celebra la Festa della Repubblica in Lettonia, e questa data segna un momento importantissimo per questa terra che un tempo faceva parte dell’Unione Sovietica. In occasione di tale festività, i corrieri espresso non consegneranno pacchi né li ritireranno in Lettonia, per lasciar posto ai giusti festeggiamenti delle persone locali.

Origini del Giorno della Proclamazione della Repubblica di Lettonia

Per andare alle origini di questa festa bisogna tornare indietro di circa un secolo, precisamente al 1918. Contrariamente a quanto si possa immaginare, infatti, questa festa non è da confondere con l’indipendenza dall’URSS che avvenne nel 1990 e che si celebra ogni anno il 4 maggio. La Festa della Repubblica in Lettonia, invece, risale a più di un secolo fa e va inquadrata nel periodo in cui il territorio lettone si dichiarò indipendente dalla Russia. Protagonista indiscusso fu Kārlis Augustus Vilhelms Ulmanis, fondatore del partito Unione dei Contadini della Lettonia e fautore dell’indipendenza lettone dalla Russia. Dopo la proclamazione della repubblica, Ulmanis divenne provvisoriamente il primo ministro del nuovo governo alla guida della Lettonia.

Celebrazioni e feste in tutta la Lettonia

La giornata del 18 novembre tradizionalmente si divide tra celebrazioni cui partecipano le autorità nazionali e momenti di riunione del popolo lettone.
Tra i momenti più toccanti spicca la tradizionale processione serale per le vie della capitale Riga, con migliaia di persone munite di torce elettriche che sfilano per la città fino al Monumento alla Libertà. Molti cittadini, poi, spinti dall’orgoglio nazionale intonano a migliaia l’inno della Lettonia, mentre è particolarmente toccante la parata militare che si svolge a Riga.

Spedire un pacco nel giorno della Festa della Repubblica

Come abbiamo già accennato all’inizio dell’articolo, il 18 novembre i servizi di consegna e ritiro dei pacchi in Lettonia non sarà garantito.
Se, invece, devi spedire un pacco a Riga o nel resto del paese, con SpedireAdesso.com lo puoi fare in qualsiasi momento e a tariffe sempre convenienti.

Leonardo Guerrini

Mi presento: sono Leonardo Guerrini, ho 46 anni e dal 2008 mi occupo di web marketing.

Ho iniziato questo lavoro nell’anno in cui Facebook arrivava in Italia, Obama diventava il primo pre...

Spedireadesso.com Reviews with ekomi.it