SpedireAdesso
National Day negli Emirati Arabi Uniti

Oggi è un giorno particolare per i nostri amici degli Emirati Arabi Uniti: proprio il 2 dicembre del 1971, infatti, nacque questo paese oggi protagonista nel mondo. Se sei un nostro cliente e vuoi spedire un pacco a Dubai o in un’altra città degli Emirati, puoi lo stesso prenotare una spedizione verso il paese arabo.

Origini del National Day negli Emirati Arabi

Per comprendere l’importanza di questa data bisogna andare indietro di qualche anno, precisamente al 1968, quando gli inglesi decisero di ritirarsi da queste terre, che fino a quel momento erano un protettorato britannico.

Lasciati con il loro destino in mano, nel 1968 alcuni emiri firmarono un accordo preliminare per la costituzione di un paese sovrano, che avvenne proprio qualche anno dopo, cioè nel 1971. Inizialmente gli Emirati Arabi Uniti furono composti da 6 emiri, cui se ne aggiunse un settimo pochi mesi dopo.

Festeggiamenti per il National Day

A Dubai e nelle altre città del paese si festeggia il 2 dicembre con grande enfasi, e una serie di iniziative che coinvolgono sia le autorità locali che i cittadini.

Chi vive in queste terre potrà certamente conoscere meglio la cultura locale, provando alcune specialità gastronomiche preparate per l’occasione. Tra queste spiccano il machbūs di pollo, i luqaimat a base di sciroppo di datteri e salsa al pistacchio, per non parlare dell’Umm Ali.

Gli amanti delle 4 ruote, invece, potranno assistere a un’emozionante parata di macchine sportive, mentre volgendo lo sguardo in alto ci si potrà emozionare con l’air show cui fanno parte anche le nostre Frecce Tricolore.

Tra i momenti più emozionanti, infine, spiccano i fuochi d’artificio ai quali si potrà assistere dai punti più suggestivi di Dubai.

Spedizioni negli Emirati Arabi Uniti

Da quando SpedireAdesso.com ha varcato i “confini” europei per spedire in tutto il mondo, ci siamo occupati anche delle spedizioni verso gli Emirati Arabi Uniti, sapendo che ci sono molti italiani che vivono lì e portano avanti diverse attività economiche in questo paese arabo.

I punti di forza di SpedireAdesso.com sono i soliti: tariffe convenienti, facilità di spedire online in pochi click e massima affidabilità per ogni tipo di spedizione.

Leonardo Guerrini

Mi presento: sono Leonardo Guerrini, ho 46 anni e dal 2008 mi occupo di web marketing.

Ho iniziato questo lavoro nell’anno in cui Facebook arrivava in Italia, Obama diventava il primo pre...

Spedireadesso.com Reviews with ekomi.it