SpedireAdesso
webinar logisticaefficiente l

Con grande entusiasmo siamo lieti di comunicarvi che SpedireAdesso.com sarà presente ad uno dei più importanti eventi 2020 sulla logistica organizzato da LogisticaEfficiente, il portale della Supply Chain, per raccontare l’esperienza di successo che ha condotto l’azienda ad essere tra le migliori realtà internazionali ad offrire servizi per spedire pacchi online in Italia e in Europa, grazie all’impiego dell’outsourcing.


Indice dei contenutiNascondi
L’evento “Sostenere continuità operativa e competitività ricorrendo all’outsourcing del magazzino e dei trasporti” è organizzato in modalità Webinar, per via delle norme restrittive a causa dell’emergenza Coronavirus, e si terrà nelle giornate del 10 e 11 Giugno 2020 dalle ore 9:30 alle ore 13:00.
Dopo il discorso introduttivo dei moderatori, si alterneranno gli interventi dei responsabili di alcune tra le realtà più influenti del panorama logistico italiano: Marco Cernuschi - Senior Partner Consultant di Simco Consulting Srl, Nicola Borghi, Direttore Operativo di Due Torri SpA, Andrea Bisaro, Direttore commerciale di ANT Srl e Salvatore Christian Parlacino, Ceo, Founder e Seo specialist di SpedireAdesso.com, il quale esporrà l’esperienza dell’Outsourcing nelle spedizioni online maturata con la gestione di SpedireAdesso.com.
Chiunque potrà partecipare, previa iscrizione attraverso la pagina ufficiale dell’evento all’interno della quale potrete anche ottenere ulteriori informazioni riguardanti le aziende coinvolte e gli argomenti trattati.
Alla fine delle due giornate formative, LogisticaEfficiente metterà a disposizione delle “virtual room” per consentire ai partecipanti di ottenere dei brevi incontri con i relatori dell’evento.
Un’occasione da non perdere per tutte gli esperti del settore, ma anche per chi ha voglia di comprendere meglio le sfaccettature gestionali di un mondo tanto esteso quanto poco conosciuto.

Cos’è l’Outsourcing e qual è il suo utilizzo nella logistica

Fare outsourcing significa affidare alcune attività - o parti di esse - del processo produttivo della propria azienda ad una o più società esterne specializzate in una determinata competenza.  L’outsourcing permette così all’azienda che ne fa uso di ottimizzare l’efficienza lavorativa della precisa attività – affidandola, appunto ad una società esperta – in modo tale da ridurre i costi di gestione delle risorse umane interne permettendo a questi ultimi di concentrarsi meglio su altre fasi lavorative.  Nel settore logistico sempre più spesso si fa ricorso alla strategia di esternalizzazione delle mansioni aziendali verso altre società specializzate, al fine di permettere alle aziende di essere più flessibili e competitive. In particolare, la tecnica di outsourcing in logistica viene maggiormente applicata alla gestione dello stoccaggio e del magazzino.

Outsourcing: strategia vincente per SpedireAdesso.com

SpedireAdesso.com utilizza questa strategia aziendale per coordinare al meglio i servizi di spedizione online offerti ad aziende e privati, affidando l’attività di ritiro e consegna delle spedizioni ai più rinomati corrieri espressi del panorama internazionale. Lo scopo è appunto quello di far gestire completamente il processo di trasporto a dei colossi del settore che ne garantiscono efficienza, sicurezza e professionalità, in modo tale da concedere allo staff interno di concentrarsi su tutti gli altri aspetti aziendali, dalla gestione della clientela all’area amministrativa.
La scelta di applicare nella nostra azienda la tecnica dell’outsourcing per l’intero processo di movimentazione delle merci è risultata vincente ed ha permesso a noi di affermarci come azienda di trasporto e spedizioni nel panorama internazionale, e a voi di avere a disposizione un servizio per organizzare e gestire ogni vostra spedizione, da un semplice trasloco all’invio di documenti, fino all’e-commerce, in modo pratico, sicuro ed economico.
Vi aspettiamo il 10 Giugno, alle ore 11:30 per farvi conoscere tutti gli aspetti organizzativi grazie ai quali siamo in grado di offrirvi un servizio sicuro, veloce e conveniente!
 

Viviana N Napoli

Siciliana per natura, londinese per necessità, rockettara per passione e sportiva per scelta…. Viviana Napoli è una giovane web writer esperta in social media marketing nel settore logistica e ...

ekomi reviews desktop ekomi reviews mobile