SpedireAdesso
festa nazionale croazia l

Oggi per la Croazia è un giorno di festa e di memoria che verrà certamente celebrato con le più svariate iniziative! E noi di SpedireAdesso.com vogliamo augurare ai clienti croati e a tutti gli abitanti della Croazia i nostri più sinceri auguri e lieti festeggiamenti, ricordandovi che, in quanto giornata festiva nazionale, su tutto il territorio croato non verranno effettuati ritiri e consegne da parte dei corrieri espresso. Se in questi giorni avete intenzione di spedire in Croazia, spedire dalla Croazia all’Italia, o avete già una spedizione in programma da o verso questa destinazione europea, quindi, tenete conto dello stop nazionale festivo.

Festa della Croazia: perché il 25 giugno?

Indice dei contenutiNascondi
Da 28 anni a questa parte la Croazia comincia la bella stagione con una delle celebrazioni più importanti per lo Stato: la Festa Nazionale dell’Indipendenza. Le origini di questa giornata commemorativa risalgono al vicino 1991, anno in cui, proprio nel giorno 25 del mese di Giugno, la Croazia ottiene l’indipendenza dalla Jugoslavia.
Se la Croazia può festeggiare il 25 giugno la propria indipendenza, lo deve soprattutto a Franjo Tudman, ex presidente dello stato che lavorò duramente per il popolo affinché nel 1991 venisse proclamata la dichiarazione d’Indipendenza della Croazia.
Durante questa giornata di Festa tutte le forze dell’ordine e le principali cariche politiche e figure rilevanti della Croazia sono chiamate a commemorare la festività con numerose iniziative tra i quali spettacoli, manifestazioni e parate.

Piccole curiosità sulla Festa nazionale della Croazia

Piccola curiosità di questa giornata riguarda la Slovenia: dopo la dichiarazione d’Indipendenza della Croazia anche la Slovenia si appropinquò a proclamare immediatamente la propria indipendenza dalla Jugoslavia, pertanto entrambi gli Stati dell’Unione Europea festeggiano la loro Indipendenza nello stesso giorno.
Sebbene la Festa nazionale della Croazia si celebra per ricordare il giorno in cui lo Stato diventò indipendente, tale festività non va assolutamente confusa con il Dan Neovisnosti, cioè la giornata celebrativa croata dell’Indipendenza, un’altra ricorrenza importante in cui si ricorda un altro evento di rilevante importanza per la storia croata, ma che riguarda però la negoziazione sugli Accordi di Brioni e viene celebrata l’8 ottobre.

Per il tracking online dei vari corriere potete consultare le pagine:

Viviana N Napoli

Siciliana per natura, londinese per necessità, rockettara per passione e sportiva per scelta…. Viviana Napoli è una giovane web writer esperta in social media marketing nel settore logistica e ...

ekomi reviews desktop ekomi reviews mobile