+39 3663849029     info@spedireadesso.com

  Categoria: Prima di spedire  
Quali sono le differenze tra il Sito SpedireAdesso.com e 17track.net?

17track.net è un servizio online di tracciamento pacchi, che consente di vedere dove si trova la spedizione. Per fare ciò, il cliente deve inserire il numero di ciascuna spedizione, uno per riga, nel foglio bianco che si trova nella homepage, poi cliccare su “traccia”. Selezionando invece “corriere”, è possibile vedere il nome del corriere che sta effettuando il trasporto e il paese di destinazione verso cui è diretto.

SpedireAdesso.com VS 17track.net: quali sono le differenze più evidenti?

17track.net, a differenza di Spedire Adesso, offre un servizio basilare e che consente, più che altro, di scoprire dove si trovano i pacchi, ma non di organizzare delle spedizioni in Italia. Il sito segue più di 200 servizi postali e i principali servizi di corriere espresso, come DHL eCommerce Asia, di fornire un'analisi dei dati logistici transfrontalieri e, non da ultimo, di offrire una lista dei corrieri espresso attivi a livello globale e dei loro prezzi vigenti.Si tratta, pertanto, di un servizio completamente diverso da noi e, in un certo senso, anche più limitato, perché la sua sfera di azione si concentra soprattutto sul tracciamento dei pacchi. Anche noi di SpedireAdesso.com offriamo l'opportunità di vedere, in ogni istante, dove si trova la tua spedizione, ma in più, tramite la nostra piattaforma, puoi anche organizzare la spedizione online di lettere, pacchi e pallet, contattare il nostro servizio clienti per richiedere preventivi online oppure per porre domande in merito ai nostri servizi e rimanere aggiornato sulle ultime novità tramite il nostro blog.

Un'altra caratteristica che ci distingue da 17track.net è il nostro sito: dotato di una schermata user-friendly, e facile da usare, con SpedireAdesso.com saprai subito dove andare a cercare e non dovrai perderti in infinite esplorazioni prima di trovare il servizio di cui hai bisogno.

17track.net: i dubbi degli utenti su Trustpilot

Per noi di SpedireAdesso.com la trasparenza è fondamentale: desideriamo infatti che i nostri clienti si fidino di noi e che, fin dalla richiesta del preventivo online al momento della consegna della loro spedizione all'indirizzo del destinatario, siano sereni e possano dire “sì, ho scelto il servizio giusto per me.” Leggendo invece le recensioni degli utenti su Trustpilot, una delle prime domande che ci si pone a proposito di 17track.net è se sia un servizio affidabile oppure no.
Un utente, per esempio, parlando della sua esperienza con 17track.net, ha dichiarato di aver provato in tutti i modi a disinstallare l'app del servizio di tracciamento pacchi, ma senza successo (un fatto già strano, perché qualsiasi applicazione dovrebbe poter essere disinstallata senza particolari problemi). Un altro invece ha scritto 17track.net non è affidabile, in quanto viene utilizzato da molte compagnie che praticano frodi a danno degli utenti.

A tal proposito ha raccontato la sua esperienza, dicendo di aver ordinato un oggetto da una compagnia e di aver inserito poi il numero della spedizione nel sito. 17track.net, a quanto pare, non solo ha fornito il tracciamento in cinese (e questo nonostante l'utente abbia selezionato la lingua inglese), ma in più il suo pacco, dopo essere andato dalla Cina alla Russia, e poi successivamente dal Kazakistan alla Bielorussia, non gli è mai stato recapitato. E questo malgrado 17track.net ne avesse segnato l'arrivo in Irlanda, il Paese dell'utente, e il recapito del pacco al suo indirizzo. Il cliente, come se già questo non fosse sufficiente, in seguito ha dovuto aprire una disputa con PayPal per farsi restituire i soldi, disputa che, a quanto pare, il 7 aprile 2021 (un mese dopo l'arrivo della “presunta” spedizione) era ancora in corso.

Perché è importante affidarsi a un servizio di spedizioni online affidabile?

Queste che ti abbiamo riportato sono soltanto due recensioni di 17track.net (se però vuoi saperne di più, puoi trovare maggiori informazioni su TrustPilot), ma entrambe, seppur in modo diversi, ci fanno capire perché è importante fidarsi unicamente di aziende trasparenti. Il mondo della logistica online, come per tutte le altre cose presenti su Internet, spesso attira anche parecchi “scammers” (o truffatori), pronti a tutto pur di ottenere un guadagno facile a discapito degli utenti.
Gli scammers sono attivi particolarmente in tutti quei siti in cui mancano i controlli, come per l'appunto 17track.net. Per evitare quindi di incappare in brutte sorprese, o di affidare le tue spedizioni a persone inaffidabili (o, peggio ancora, criminali), il nostro consiglio è quello di affidarti soltanto a servizi di spedizioni online affidabili e che hanno ricevuto numerose recensioni positive, come SpedireAdesso.com

SpedireAdesso s.r.l.s