Trasporti

Viaggiare è un'esperienza entusiasmante, ma può anche essere stressante quando si tratta di proteggere i propri beni durante il viaggio. Con così tante cose da preoccuparsi, come la scelta della destinazione, la prenotazione dell'hotel e l'itinerario, è facile dimenticare di proteggere i propri oggetti personali. Ecco perché abbiamo preparato questo articolo per aiutarti a viaggiare in sicurezza e senza preoccupazioni.

Il settore del trasporto merci, nel mondo in cui viviamo, costituisce il perno dell’economia, in quanto fin dai tempi più remoti organizzare trasporti era fondamentale per lo sviluppo commerciale dei vari popoli. L’evoluzione e la globalizzazione hanno condotto verso nuovi sistemi di trasporti sempre più all’avanguardia, che consentono di movimentare merci da una parte all’altra del mondo, sia in piccole che in grandi quantità, soddisfacendo ogni esigenza di spedizione.
I principali tipi di trasporto attualmente utilizzati in tutto il mondo sono aereo, marittimo e terrestre, ognuno dei quali presenta precise caratteristiche che lo rendono più adatto a determinati trasporti piuttosto che ad altri. Se in passato si prediligevano i trasporti marittimi e terrestri, oggigiorno possiamo godere anche di altri sistemi di trasporti e spedizioni, come quello aereo che, in termini di sicurezza e rapidità, risulta essere tra i più idonei. Qui di seguito analizzeremo ogni tipologia di trasporto, elencandone i vantaggi, le differenze e i limiti.

Luglio sarà un mese caldo per il trasporto pubblico italiano, e non solo dal punto di vista meteorologico. Dal 7 al 24 luglio sono stati infatti organizzati dai sindacati numerosi scioperi dei trasporti pubblici che coinvolgeranno molte città della penisola. A scioperare saranno i dipendenti di alcune tra le principali aziende del settore ferroviario, aereo e dell’autotrasporto urbano ed interurbano.
Lo scopo dei blocchi indetti è quello di comportare qualche disagio a livello logistico. Nonostante ciò non preoccupatevi, se dovete spedire un pacco con SpedireAdesso.com durante questo periodo potrete farlo tranquillamente perché i corrieri espresso non parteciperanno agli scioperi continuando quindi a svolgere odrinariamente il loro lavoro, effettuando ritiri e consegne come da consuetudine. Tuttavia, non escludiamo la possibilità di qualche eventuale ritardo dovuto alla difficoltà dei corrieri a raggiungere facilmente determinate zone per via dei blocchi stradali. Noi di SpedireAdesso.com ci impegneremo al massimo al fine di evitare qualunque tipo di disagio generato dagli scioperi dei trasporti pubblici.

Il trasporto merci è pane quotidiano per SpedireAdesso.com, ogni giorno impegnato a garantire il buon esito di ogni spedizione. Tuttavia, oltre ai tanti oggetti che siamo disposti a consegnare in ogni angolo d’Europa, ce ne sono alcuni che è vietato spedire per diverse ragioni. In questo post vogliamo spiegarti il perché di alcuni divieti. Nel nostro sito c’è una pagina dedicata agli “oggetti proibiti”, a quelle merci cioè che non possiamo spedire. È una lunga lista che comprende decine di oggetti che non possono finire nei pacchi delle comuni spedizioni. In alcuni casi la violazione di questi limiti implica delle multe salatissime e perfino la denuncia penale!