Spedireadesso.com è un sito web che offre soluzioni per spedire nel Regno Unito UK pacchi, buste e pallet, con partenza dall'Italia e viceversa. Il servizio di spedizione Regno Unito include servizio a domicilio tramite Corriere Espresso oppure ritiro e consegna presso un access point. Con SpedireAdesso.com spedire un pacco in Regno Unito è molto semplice ed intuitivo, anche dopo la Brexit: bastano davvero pochi minuti per effettuare l'ordine online.
- Preparazione documenti doganali in modo facile e veloce
- Ritiro e consegna a domicilio del mittente e del destinatario
- Costi di spedizione per il Regno Unito convenienti
- Monitoraggio online della spedizione dalla partenza all'arrivo
- Assistenza multicanale in ogni fase della spedizione.
Oltre all’opzione pacchi, puoi giovare di altri due formati: busta e pallet. Scegli il servizio che meglio si adatta alle tue esigenze, clicca sul pulsante di riferimento e spedisci adesso nel Regno Unito.
Spedizioni Italia Regno Unito - UK
I motivi per spedire in Inghilterra e quindi nel Regno Unito pacchi, buste o pallets possono essere davvero tanti; dallo studente che si trasferisce per studiare, al lavoratore emigrato, al commerciante o produttore che vende online i propri prodotti. Ma perché utilizzare SpedireAdesso.com per spedire nel Regno Unito? Utilizzare i nostri servizi di spedizione per il Regno Unito significa avvalersi di un servizio efficiente ed efficace, che offre sicurezza, velocità e convenienza. Grazie ad un sistema intuitivo e facile, ordinare la spedizione online è veramente semplice e veloce. E' possibile programmare il ritiro del pacco presso il proprio domicilio già il giorno dopo a quello dell'ordine.
In genere dal momento della partenza la spedizione viene consegna in pochi giorni e comunque non oltre i 6 giorni lavorativi. Grazie all'assistenza gratuita telefonica, via chat o email, sarai guidato dal momento dell'ordine fino alla consegna della merce a destinazione. Le spedizioni sono tracciabili online, grazie al tracking number presente su ogni etichetta di spedizione. Di seguito cercheremo quindi di spiegarvi , guidandovi passo per passo, come spedire nel Regno Unito in modo semplice veloce e conveniente grazie ai servizi di spedizione offerti da SpedireAdesso.com
Tempi consegna e spedizione Regno Unito
I tempi di consegna per spedire nel Regno Unito UK sono molto veloci e in genere vanno dai 3 ai 4 giorni lavorativi. A seguito della Brexit, e quindi dell'introduzione della dogana, i tempi di consegna standard potrebbero in alcuni casi essere superiori per via dei processi di sdoganamento che sono sotto stretto controllo della Dogana e non possono essere in alcun modo controllati da noi o dai corrieri espressi incaricati.
# | Partenza | Destinazione | Tempi di Consegna |
---|---|---|---|
1 | Italia | Europa zona 1 | 48/72h |
2 | Italia | Europa zona 2 | 72/96h |
3 | Italia | Europa zona 3 | da 4 a 6 giorni l. |
4 | Italia | Europa zona 4 | da 6 a 10 giorni l. |
Come spedire nel Regno Unito UK dopo la Brexit
Nonostante il Regno Unito sia uscito fuori dall'Unione Europea, e quindi non godendo più del libero scambio di merci tra le altre nazioni, è possibile ancora spedire merci nel Regno Unito. Tuttavia la spedizione nel Regno Unito dopo la Brexit è soggetta allo sdoganamento e sono previsti anche dazi doganali. Ma no preoccuparti, utilizzando i nostri servizi di spedizione per il Regno Unito, avrai tutte le informazioni necessarie e sarai guidato passo passo in tutta la procedura. I vantaggi di utilizzare SpediAdesso.com per spedire in nel Regno Unito.
Dal 1° Gennaio 2021 le nuove regole Brexit sono entrate in vigore ed il Regno Unito non fa più parte dell'Unione Europea. Ciò ha portato ad alcuni cambiamenti nel sistema di circolazione delle merci, le quali adesso saranno sottoposte a processi doganali. Per spedire nel Regno Unito dall'Italia o viceversa, si dovranno presentare alcuni documenti utili per lo sdoganamento. Mentre prima serviva solo l'etichetta di spedizione, quindi, adesso sarà necessario fornire anche:
- Fattura Pro Forma invoice con la lista degli oggetti contenuti dentro al pacco (e relativo valore commerciale)
- Dichiarazione di libera esportazione
- Copia documento d'identità e codice fiscale del mittente
Pe maggiori informazioni in merito scarica e leggi la nostra Guida per spedire nel Regno Unito o dal Regno Unito all’Italia dopo la brexit.pdf.
Non preoccuparti però, anche se le regole sono cambiate, spedire nel Regno Unito con SpedireAdesso.com è sempre sicuro, veloce e conveniente perché abbiamo ideato un sistema innovativo per permetterti di organizzare spedizioni Regno Unito in modo pratico, anche dopo i cambiamenti Brexit.
Come? Grazie al nuovo form di prenotazione per le spedizioni in Regno Unito attraverso il quale sarà possibile compilare automaticamente i documenti doganali e al supporto del nostro team di esperti pronto ad assistersi in ogni fase della spedizione.
In questo modo, faremo noi "l'hard work" al posto tuo, generando i documenti doganali e inviandoteli tramite email insieme all'etichetta di spedizione. Non dovrai fare altro che stamparli, firmarli e consegnarli al corriere al momento del ritiro.
Siamo riusciti a semplificare il più possibile il processo di spedizione, e a limitare anche eventuali ritardi causati dai maggiori controlli in dogana. Pre compilando i documenti in fase di prenotazione, infatti, il nostro team avrà la possibilità di controllarli e accertarsi che tutte le informazioni richieste siano state inserite correttamente. In caso contrario sarai ricontattato per eventuali rettifiche o informazioni aggiuntive richieste.
Come spedire un pacco nel Regno Unito Uk in 5 steps:
Prepara il tuo pacco da spedire nel Regno UnitoUtilizza una scatola robusta ed integra, riponendo gli oggetti con cura dopo averli avvolti con materiale da imballaggio tipo pluriball o polistirolo. Riempi gli spazi vuoti e sigilla saldamente tutte le aperture del pacco con nastro adesivo da imballaggio. Pesa e misura il pacco. |
Compila il modulo ordine online e paga in sicurezza con paypal, carta di credito o bonifico bancarioInserisci i dati di mittente e destinatario, data di ritiro preferita e le informazioni sui colli da spedire in Regno Unito (peso, misure, quantità e contenuto dettagliato) ed infine compila i campi con le informazioni richieste per la generazione dei documenti doganali |
Stampa l'etichetta di spedizione ed i documenti doganali ed attaccali al paccoI nostri operatori si accerteranno che tutte le informazioni fornite siano corrette, generando i documenti doganali (Pro Forma e DLE) ed etichetta di spedizione, che riceverai per email |
Attendi il corriere espresso comodamente a casa tuaSegui le istruzioni riportate sull’email di conferma ricevuta dopo aver effettuato l'ordine e stampa e attacca ad ogni pacco l’etichetta di spedizione e i relativi documenti doganali così come indicato |
Segui e controlla la spedizione per il Regno Unito grazie al tracking onlineUna volta che il corriere avrà ritirato il tuo pacco, potrai seguirne gli spostamenti grazie al tracking system online e sapere ogni giorno dove si trova, quando inizierà il processo di sdoganamento e quando andrà in consegna al domicilio del destinatario. |
Cosa puoi spedire nel Regno Unito Uk
SpedireAdesso.com ti permette di spedire nel Regno Unito Uk attraverso vari formati di spedizione (buste, pacchi e pallet) pensati per rispondere alle diverse esigenze, e far spedire oggetti di diverso peso, misure e quantità. Tra le cose che puoi spedire nel Regno Unito Uk rientrano gli abiti, documenti di vario genere, alimenti non facilmente deperibili e non derivanti da animali - inclusi i liquidi purché adeguatamente imballati - oggetti d'elettronica, attrezzatura sportiva, elettrodomestici, strumenti musicali, pezzi di ricambio e accessori auto e moto, e tanto altro.
Per maggiori info in merito contatta l'assistenza clienti o consulta la lista degli oggetti proibiti in fondo a questa pagina.
Spedire Pacchi
Spedire un pacco in Regno Unito è davvero molto semplice con SpedireAdesso.com. Il nuovo form di prenotazione per spedire un pacco in UK permette di compilare automaticamente i documenti doganali e gestire la spedizione in modo facile e veloce. Per prenotare una spedizione di pacchi dall’Italia al Regno Unito basta seguire gli step qui sopra riportati. Attraverso un modulo ordine puoi spedire pacchi in Uk fino a 8 contemporaneamente compilando un unico form.
Se hai bisogno di spedire insieme un numero di pacchi superiore a 8 basterà compilare più moduli in relazione alle tue esigenze. Le spedizioni pacchi in Uk includono sempre ritiro e consegna a domicilio e tracciabilità online per sapere sempre dove si trovano. Come puoi vedere il servizio per spedire pacco nel Regno Unito di SpedireAdesso.com offre grandi vantaggi e numerosi optionals per spedizioni di qualità sicure e rapide.
Spedire Buste
Il servizio per spedire una busta in Uk è dedicato a chi ha bisogno di spedire piccoli oggetti o documenti che non possiedono un peso eccessivo. Con SpedireAdesso.com puoi prenotare una spedizione in Uk di buste fino a 1 kg cliccando sul pulsante in alto “spedisci busta” e compilando il form di prenotazione online. Questo servizio prevede ritiro e consegna a domicilio tramite corriere espresso. Ci teniamo a precisare che, nel caso in cui tu debba spedire una busta contenente documenti, non sarà necessario allegare alla spedizione la Fattura Pro Forma, che è obbligatoria solo nel caso di trasporto di merci (ad esempio un capo d'abbigliamento oppure oggetti di altra natura). Per le spedizioni buste contenenti farmaci, invece, dovrai allegare alla spedizione la prescrizione medica, a meno che non si tratti di farmaci da banco per la quale non è richiesta.
Spedire Pallet
SpedireAdesso.com gestisce in maniera leggermente diversa i pallet rispetto a pacchi e buste. Le spedizioni pallet vengono sempre gestite dai migliori corrieri espresso con l'opzione gratuita di ritiro e consegna a domicilio e, inoltre, possono anch'essi essere tracciati online dalla partenza all'arrivo. Tuttavia, a differenza di pacchi e buste, SpedireAdesso.com non prevede tariffe a prezzo fisso in base alla categoria di peso. Per tale ragione sarà necessario prima richiedere un preventivo cliccando sul pulsante in alto “spedisci pallet” e, una volta ricevuta la nostra migliore quotazione, procedere con l'ordine della spedizione del pallet in Regno Unito.
Esistono sempre dei limiti standard per spedire un pallet in Uk, ovvero 800 kg di peso e misure non superiori a 120x80 cm di base e 200 cm di altezza. Inoltre, a seguito della Brexit, i pallet che possono accedere al Regno Unito devono essere stati precedentemente trattati attraverso processo di fumigazione per l’eliminazione di potenziali organismi nocivi e riportare, quindi, il marchio ISPM 15 seguito dalla sigla HT.
Tutto questo al fine di rispettare i regolamenti vigenti per il transito di pallet fuori dall’Area UE, com’è adesso, appunto, il Regno Unito.
Per maggiori dettagli in merito è possibile consultare la sezione dedicata alla spedizione pallet in Europa qui in fondo alla pagina.
Prima di fare qualunque spedizione, controlla che la merce da spedire non rientri nella lista degli oggetti proibiti o non necessiti di particolari tecniche di imballaggio.
Per maggiori informazioni consulta i nostri articoli informativi, su come:
Quanto costa spedire nel Regno Unito
I costi per spedizioni in Regno Unito che SpedireAdesso.com propone sono standard e più competitivi rispetto alla concorrenza perché manteniamo alto il nostro impegno nell’offrire soluzioni di trasporto sicure, veloci e soprattutto sempre convenienti, anche dopo la Brexit, che ha registrato un’impennata dei costi di servizio.
Le nostre tariffe standard includono tutti i servizi accessori, ovvero:
• ritiro e consegna a domicilio
• tempi di consegna standard rapidi
• assistenza clienti multicanale per fase di prenotazione, compilazione dei documenti doganali, transito e consegna
• assicurazione a norma di legge
• iva
Ciò significa che non ci saranno altre spese di spedizione extra a sorpresa. Le tariffe standard sono suddivise per fascia di peso:
da 0 Kg | a 5 Kg | € 29,99 iva incl. |
da 5 Kg | a 10 Kg | € 39,99 iva incl. |
da 10 Kg | a 20 Kg | € 44,99 iva incl. |
da 20 Kg | a 30 Kg | € 49,99 iva incl. |
da 30 Kg | a 40 Kg | € 69,99 iva incl. |
da 40 Kg | a 50 Kg | € 79,99 iva incl. |
Ricordiamo che ogni spedizione potrebbe essere soggetta al ricevimento di fattura doganale, e che i costi per eventuali dazi richiesti dalla dogana non dipendono in alcun modo da SpedireAdesso.com.
Hai bisogno di organizzare una spedizione inversa? SpedireAdesso.com ti aiuta anche a spedire dal Regno Unito all'Italia
Informazioni sul Regno Unito UK
Il Regno Unito UK di Gran Bretagna, è uno degli stati che appartiene all'Europa. Spesso, il Regno Unito viene chiamato con il diminuitivo Uk, che indica appunto "United Kingdom", il reale termine inglese con cui è conosciuto in tutto il mondo. Il Regno Unito è formato da quattro stati: Irlanda del Nord, Inghilterra, Galles e Scozia. Lo stato europeo comprende inoltre altri 14 piccoli territori situati oltremare (isole Pitcairn, Bermuda e isole Falkland) che, insieme alle nazioni sopraindicate, vanno a formare l'antico impero britannico. Il Regno Unito, essendo appunto un'isola, presenta confini marittimi. Ad ovest e a sud confina con l'Oceano Atlantico, ad est con il Mare del Nord e a sud con il Canale della Manica. La popolazione dello stato britannico, secondo l'ultimo censimento, è composta da oltre 58.789. 200 abitanti. Una delle caratteristiche peculiari di questo stato è che, dal punto di vista politico e amministrativo, essa costituisce una monarchia parlamentare.
Il Regno Unito viene spesso chiamato Inghilterra, anche se in realtà quest'ultima rappresenta soltanto una delle quattro nazioni costituenti. Tale fenomeno avviene, molto probabilmente, per via del fatto che l'Inghilterra è il più noto fra gli stati britannici. La capitale del Regno Unito è Londra, ovvero la capitale del suo stato più importante. Tra le altre città di rilievo in cui è possibile spedire nel Regno Unito figurano le capitali degli altri stati, cioè Cardiff, Edimburgo e Belfast oltre che ulteriori città minori tra cui Cambridge, New Castle, Birmingham, Glasgow, Oxford, Bristol, Manchester, Sheffield. Dal punto di vista economico la Gran Bretagna costituisce uno dei pochi Paesi europei ad aver mantenuto la propria moneta. Invece dell'euro, infatti, nel Regno Unito è la sterlina a rappresentare il metodo di pagamento ufficiale. Questa dimostrazione di riluttanza verso l'unificazione europea è sfociata nel 2016 con l'attuazione di un Referendum popolare attraverso il quale il popolo inglese era tenuto a scegliere se restare o meno all'interno dell'UE. Dopo l'esito a favore dell'uscita, il Regno Unito si è trovato in processo di transizione che ha preso il nome di Brexit conclusosi il 1° Gennaio 2021, data ufficiale dell'uscita della Gran Bretagna dall'Unione Europea.
Dove è possibile spedire pacchi e pallet nel Regno Unito
Di seguito un elenco delle città più importanti del Regno Unito in cui è possibile spedire lowcost oltre a tutte le altre città anche non incluse in elenco. L'elenco è in continuo aggiornamento.