0958 997230     info@spedireadesso.com

mappa-spedizione-messina  Spedire a Messina con Spedireadesso.com è sicuro, veloce e conveniente. SpedireAdesso.com è un sito di spedizioni online che permette di spedire buste, pacchi e pallet da qualunque  città italiana verso Messina e viceversa. Il servizio di spedizione a Messina include il ritiro e la consegna a domicilio tramite Corriere Espresso. In pochi click potrai effettuare il tuo ordine per spedire a Messina direttamente da casa, in tutta comodità.  I tempi di consegna per spedire a Messina da un’altra città italiana, e viceversa, sono di 24/48 ore e variano solitamente in base al luogo di partenza e di arrivo dei pacchi. Per alcune zone remote la consegna dei pacchi potrebbe avvenire entro, e non oltre, i 7 giorni lavorativi.

Tariffa spedizione a Messina per ogni pacco da 50kg:

bottone calcola preventivo





bottone spedisci busta
bottone spedisci pacco
bottone spedisci pallet
4.5 su 5 da parte di 2289 clienti

Procedura per spedire a Messina:

Cliccando su "Spedisci Adesso" si accede alla pagina del "Modulo Ordine di Spedizione" per spedire pacchi a Messina. Per spedire invece Buste o Pallet, in fondo alla pagina troverai i pulsanti corrispondenti.  Bisogna compilare i campi del Mittente e del Destinatario, specificando anche il giorno per il ritiro dei pacchi da parte del nostro corriere espresso, le specifiche sulla quantità e le dimensioni di ogni singolo pacco da spedire. Una volta completata la fase di inserimento con le informazioni necessarie per la spedizione, e controllato attentamente che siano stati inseriti correttamente, cliccare sul pulsante "Ordina Spedizione". A questo punto, si verrà indirizzati nella pagina di pagamento con carta di credito o account paypal. Il pagamento della spedizione è anticipato. Il completamento di tutta la procedura è obbligatoria, al fine di confermare l'ordine di spedizione e il relativo ritiro del pacco da parte di un nostro corriere espresso. Per usufruire di questo servizio è necessaria una stampante. Infatti è obbligatorio  stampare l'etichetta di spedizione ricevuta tramite e-mail per poi applicarla saldamente al pacco da spedire.

 

spedire-a-messinaMessina è uno dei capoluoghi di regione della Sicilia situata nell’estremità nord-orientale dell’isola. Ciò la rende nota come la Porta della Sicilia, essendo da sempre il punto principale che collega la Sicilia alla Calabria, ricongiungendo quindi l’isola al resto della penisola italiana. La posizione geografica ha determinato l’importanza del porto di Messina, situato al primo posto in Italia per la quantità di passeggeri che vi transitano quotidianamente. La popolazione messinese ammonta a240.000 abitanti. La città ha origini antichissime ed un importanza storico-culturale molto rilevante all’interno del territorio italiano che l’ha vista più volte contendersi insieme a Palermo il ruolo di capitale della Sicilia. Il litorale di Capo Peloro è importante per il mito di Scilla e Cariddi risalente a tempi lontani e presente in diversi racconti ellenici. Messina ha avuto gravi disastri ambientali che l’hanno messa in gravi condizioni. Tra questi il terremoto del 1908 che causò la distruzione di gran parte della città oltre che la morte di quasi la metà della popolazione. Tuttavia la città venne ricostruita nell’arco di pochi anni e già dal 1912 Messina si presentava come una città nuova con tanta voglia di ripartire. Le temperature sono tipicamente mediterranee. Gli inverni sono miti e le estati calde ma moderatamente afose, grazie alle brezze marine che tendono a mitigare le temperature. A causa degli eventi disastrosi che hanno più volte distrutto Messina, pochi sono i monumenti e le strutture architettoniche storiche che sono riuscite a conservarsi. A queste si sono sostituite le moderne costruzioni realizzate sia dopo il terremoto del 1908 che dopo la Seconda Guerra Mondiale. L’interesse culturale di Messina è evidente a partire dai numerosi istituti di carattere istruttivo. L’Università di Messina è la terza più importante della Sicilia. Il porto di Messina costituisce un elemento di rilevante importanza per il suo sviluppo economico. Le altre attività commerciali storiche sono l’agricoltura e l’allevamento. Anche il turismo, soprattutto negli ultimi decenni, favorisce l’incremento dell’economia messinese.

 

certificato SSL spedireadesso

certificato AICEL sonosicuro negozio 2218