+39 3663849029     info@spedireadesso.com

Spedire in Valle d'Aosta

spedire in valle d'aosta con spedireadessoSpedizione in Valle d’Aosta? Nessun problema! Ci pensa SpedireAdesso.com. Con noi puoi spedire in Valle d’Aosta pacchi, buste e pallet con ritiro in Italia o nel resto d’Europa in modo sicuro, veloce e conveniente. Ogni spedizione in Valle d’Aosta viene gestita da corrieri espresso internazionali che assicurano garanzia di consegna in tempi standard brevi e affidabilità. In più, ad un unico prezzo fisso basso potrai godere del servizio di ritiro e consegna a domicilio e del servizio di monitoraggio costante dei colli spediti, dalla partenza all’arrivo. Il tutto in pochi minuti e senza muoverti da casa. Il servizio infatti è disponibile sulla piattaforma web semplice ma innovativa, che ti permette di prenotare le tue spedizioni in Valle d’Aosta con un click. Ti ricordiamo che puoi spedire in Valle d’Aosta da ogni luogo d’Europa, ma puoi anche spedire dall’estero verso la Valle d’Aosta, sempre con lo stesso servizio pratico, rapido ed economico. Hai dei dubbi, vorresti maggiori info? Contatta l’assistenza multicanale: i nostri operatori sono sempre pronti ad accogliere ogni tua richiesta.

bottone calcola preventivo

Cosa spedire in Valle d’Aosta

SpedireAdesso.com ti permette di spedire in Valle d’Aosta pacchi, buste e pallet, ma cosa puoi metterci dentro? Tra le tante cose che puoi spedire in Valle d’Aosta rientrano abiti e abbigliamento in generale, biancheria e accessori per la casa, quadri, elettrodomestici, strumenti musicali, attrezzature sportive, libri, cd, consolle, videogiochi e altri oggetti d’elettronica, accessori e ricambi auto, alimenti non facilmente deperibili, conserve e liquidi. Abbiamo una lunga lista di oggetti che puoi spedire attraverso i nostri servizi, ma ti ricordiamo che ce ne sono anche altri vietati dalle leggi sui trasporti internazionali. Per sapere cosa puoi spedire e come imballarlo consulta l’apposita sezione oppure contatta l’assistenza clienti.

Prezzi fissi e bassi per spedire in Valle d’Aosta

Ti stupirà sapere che spedire in Valle d’Aosta utilizzando un servizio comodo, sicuro, con tracciabilità online, assistenza gratuita e servizio a domicilio non è affatto dispendioso. Con SpedireAdesso.com, infatti risparmi sia sul tempo ma soprattutto sui costi di spedizione standard e suddivisi per fascia di peso. In questo modo pagherai solo per ciò che spedisci e non avrai brutte sorprese in fase di conferma dell’ordine.

Tempi di consegna spedizione in Valle d’Aosta

I tempi di consegna per una spedizione in Valle d’Aosta variano a seconda del luogo di partenza, ma sono comunque garantiti dai migliori corrieri espresso di cui ci avvaliamo, che assicurano consegne rapide da qualunque parte d’Europa. Ad esempio, per una spedizione in Valle d’Aosta con partenza da un’altra città italiana la consegna avviene in 24 – 48 ore lavorative. Se devi spedire in Valle d’Aosta da un’altra città europea la consegna avverrà entro e non oltre i 4 giorni lavorativi. Ti ricordiamo che la Valle d’Aosta si trova all’estremo confine con il resto d’Europa, quindi i tempi di consegna per una spedizione internazionale potrebbero essere addirittura ancora più brevi.

Come prenotare una spedizione in Valle d’Aosta con SpedireAdesso.com

Prenotare una spedizione in Valle d’Aosta con SpedireAdessso.com  è comodo e semplice. Collegati al sito web e clicca sul modulo ordine spedizione relativo al servizio che intendi acquistare. Ti ricordiamo che puoi scegliere tra pacchi, buste e pallet. Il modulo di prenotazione è precompilato quindi sarà ancora più semplice inserire i dati richiesti, ovvero mittente, destinatario e connotati dei colli, come misure, quantità, peso. Troverai anche un calendario in cui indicare la data preferita per il ritiro: sarà il giorno in cui il corriere verrà a ritirare la spedizione a casa. Prima di procedere con lo step successivo ricontrolla i dati per essere certo che siano corretti e infine procedi alla conferma dell’ordine effettuando il pagamento. Quest’ultimo avviene sempre in modo sicuro tramite il nostro canale Pay Pal mediante un altro conto Pay Pal o carta di credito. A prenotazione completata riceverai un’email di conferma con il riepilogo dell’ordine ed eventualmente (in alcuni casi non è necessario) i documenti di spedizione che dovrai stampare e incollare a ciascun collo da spedire. Il corriere espresso verrà nel giorno stabilito a ritirare la merce per poi consegnarla in pochi giorni in Valle d’Aosta.

Informazioni sulla Valle d’Aosta

valle d'aosta paesaggio regioneSituata all’estremo confine nord occidentale, la Valle d’Aosta è la più piccola tra le regioni d’Italia. Ha un solo capoluogo di provincia, ovvero Aosta, da cui prende il nome. La regione è posizionata nel bel mezzo delle Alpi, al confine che separa l’Italia dal resto dell’Europa, e confina con Svizzera, Francia e Piemonte. La particolare posizione geografica fa si che all’interno della regione siano parlate diverse lingue. Sebbene l’italiano resti la lingua primaria, in quanto si tratta appunto pur sempre di una regione appartenente all’Italia, in alcune zone della Valle D’Aosta troviamo il dialetto francoprovenzale e il walser, ovvero una particolare variante del tedesco, un mix tra lo svizzero e il tedesco, per intenderci. Il clima valdostano è di tipo alpino, cioè presenta brevissime estati e lunghi periodi di freddo con temperature che raggiungono quota -20°. Tuttavia le precipitazioni risultano scarse per via di un particolare fenomeno secondo il quale i venti che soffiano da occidente veicolano l’umidità su altri versanti. Per ovviare al problema siccità nella regione sono stati creati dei canali denominati Rus. Seppur ultima tra le regioni italiane, la Valle d’Aosta deve molto alla sua posizione geografica. Essa ha avuto e possiede ancora oggi un ruolo importantissimo sia dal punto di vista storico che culturale, politico ed economico. Una linea di confine che per anni è stata oggetto di contese con la Francia. Meta turistica ambita da visitatori di tutto il mondo per le magnifiche e lussuose stazioni sciistiche in prossimità delle Alpi. Tra queste ricordiamo Courmayeur. Anche l’agricoltura e l’artigianato fanno la loro parte per l’accrescimento del PIL valdostano. Numerose sono le coltivazioni di mele, patate, viti e gli allevamenti di bovini. La Valle d’Aosta è una regione ricca di edifici storici, molti dei quali sono ancora in buone condizioni e vengono gelosamente custoditi come simbolo del percorso storico della regione. I simboli architettonici della regione sono certamente i castelli. Ce ne sono a centinaia, alcuni distrutti, altri ben tenuti. In passato ogni centro urbano valdostano possedeva un proprio castello, motivo per il quale la presenza di questi ultimi è sostanziosa. Il più conosciuto è certamente il Castello di Fenis, ma ce ne sono davvero tantissimi che meritano di essere visitati. Se vi capiterà di fare una settimana bianca sulle Alpi non perdetevi questi paesaggi suggestivi!

Caricamento...
chiudi x
Riepilogo spedizione ... ...
€ 129 ,99 IVA INCLUSA
Seleziona nazione
Seleziona nazione
1
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
Pacco 1

certificato SSL spedireadesso

certificato AICEL sonosicuro negozio 2218

logo FEDESPEDI

logo FIATA