0958 997230     info@spedireadesso.com

spedire in Basilicata con SpedireAdesso.comSpedisci in Basilicata con SpedireAdesso.com e risparmia tempo, fatica e denaro. Attraverso i nostri servizi di spedizione puoi spedire in Basilicata pacchi, buste e pallet da qualunque città d’Italia o d’Europa in modo sicuro, veloce e conveniente. Ogni spedizione in Basilicata viene gestita in modo attento e preciso attraverso l’utilizzo di corrieri espresso professionali che si prendono carico dei tuoi colli dal ritiro fino alla consegna. Ogni spedizione include ritiro e consegna a domicilio, tracciabilità online, assistenza multicanale e consegna rapida in pochi giorni lavorativi. Il tutto a tariffe standard tra le più economiche del web. Con SpedireAdeso.com non solo puoi spedire con corriere in Basilicata, ma puoi anche spedire in Italia e spedire in Europa con partenza dalla Basilicata.

bottone calcola preventivo

Cosa puoi spedire in Basilicata con SpedireAdesso.com

Tramite i nostri servizi di spedizione è possibile spedire in Basilicata una gran varietà di merci e oggetti, inserendoli all’interno di pacchi e buste o disponendoli su pedane (pallet). Tra le cose che puoi spedire in Basilicata con SpedireAdesso.com rientrano:

Sono davvero tante le cose che puoi spedire in Basilicata tramite i nostri servizi di spedizione con corriere. Per conoscerli tutti contatta l’assistenza clienti o consulta la sezione del blog dedicata.
Ti ricordiamo che il settore delle spedizioni è soggetto a normative che comportano alcune restrizioni. Pertanto esistono anche alcune tipologie di merci che non è possibile spedire se non attraverso sistemi di trasporto particolari. Per conoscere la lista oggetti proibiti clicca sul link.

Tempi di consegna spedizioni in Basilicata

I corrieri espresso di cui ci avvaliamo per le tue spedizioni in Basilicata garantiscono tempi di consegna rapidi sia che la spedizione parta dall’Italia che dall’estero. In particolare ci vogliono solo 1 – 2 giorni lavorativi per una spedizione nazionale e 3 – 4 giorni lavorativi per una spedizione internazionale. Si tratta di tempi di consegna standard per i quali non dovrai pagare nessun extra. Comodo no?

Costi spedizione in Basilicata

SpedireAdesso.com ha rivoluzionato il modo di spedire grazie al suo innovativo sistema che ti permette di prenotare e gestire le tue spedizioni con un click comodamente da casa. Non dovrai più recarti presso nessun ufficio postale per spedire in Basilicata i tuoi pacchi o le tue buste. Questo comporta l’abbattimento dei costi di spedizione permettendoti di risparmiare denaro oltre che fatica. Ogni spedizione in Basilicata di buste e pacchi, infatti, è caratterizzata da tariffe standard fisse che variano solo in base al luogo di partenza e alla fascia di peso. Le tariffe di spedizione pallet in Basilicata, invece, non sono fisse ma elaborate di volta in volta a seconda delle richieste pervenute. Pertanto, per conoscere il costo di spedizione di un pallet in Basilicata si dovrà prima richiedere un preventivo gratuito compilando l’apposito modulo.

Come spedire in Basilicata con SpedireAdesso.com

Con SpedireAdesso.com puoi organizzare una spedizione in Basilicata in meno di 5 minuti senza muoverti da casa. Basta avere a disposizione un dispositivo con connessione a internet per accedere al nostro portale e compilare il modulo ordine spedizione. Non è necessaria alcuna registrazione pertanto non perderai tempo inutile a fornire i tuoi dati personali per la registrazione. Dovrai soltanto indicarci gli indirizzi di partenza e arrivo della spedizione, le caratteristiche dei colli da spedire (peso, misure, quantità, contenuto) e la data di ritiro. Forniti i dati ti suggeriamo di ricontrollarli per assicurarti che sia tutto corretto. Fatto questo potrai passare alla conferma della prenotazione che avviene tramite pagamento online anticipato con Pay Pal, carta di credito o carta di debito. Per qualunque chiarimento o se riscontri difficoltà nella prenotazione puoi sempre contattare l’assistenza clienti tramite live chat, telefono, email o social network. I nostri operatori sono sempre pronti a chiarire ogni dubbio e ad assisterti in ogni fase della spedizione. Se avrai eseguito tutto in modo corretto riceverai un’email di conferma con l’etichetta di spedizione da stampare ed incollare ai colli da spedire. Successivamente, nel giorno da te stabilito, il corriere ritirerà la merce per consegnarla entro pochi giorni al destinatario. Durante il transito potrai comodamente controllare la tua spedizione inserendo il tracking number all’interno del campo di ricerca spedizione. Più semplice di così!

Informazioni sulla Basilicata

basilicata panorama materaLa Basilicata è una delle regioni del meridione italiano con capoluogo di provincia Potenza. Si tratta di una regione relativamente piccola con sole due provincie: Potenza e Matera. E’ confinante da una parte con la terra e dall’altra con ben due mari. Abbiamo pertanto da una parte Puglia, Calabria e Campania, mentre dall’altra il Mar Tirreno e il Mar Ionio. Il territorio di questa regione è prevalentemente montuoso e collinare, ma sono anche presenti, seppur in quantità minore, ambienti di pianura. Così come le Marche, anche la Basilicata è ad alto rischio sismico. La tipologia del territorio ne caratterizza anche il clima, che varia molto da zona a zona. Bisogna ricordare che si tratta di una regione esposta a ben due mari, pertanto presenta un clima mediterraneo in prossimità delle coste e continentale nella restante parte. Abbiamo quindi inverni miti e piovosi ed estati secche e ventilate lungo la costa ionica, mentre sulla costa tirrenica le temperature sono un po’ più miti. A causa della costituzione morfologica e di una certa “emarginazione” sociale, la Basilicata è una delle regioni meno sviluppate dell’Italia dal punto di vista economico. L’economia regionale si basa principalmente su attività del settore terziario come agricoltura, allevamento e pesca. Poche industrie perlopiù casearie e di produzione alimentare. Il turismo, invece, sembra essere un settore in via di sviluppo. Si registrano tre tipologie differenti di turismo in Basilicata: quello balneare, quello escursionistico e quello storico culturale. Seppur apparentemente poco importante per lo stato italiano, la Basilicata accoglie due grandi Patrimoni dell’Unesco, i Sassi di Matera e il Parco Nazionale del Pollino.

certificato SSL spedireadesso

certificato AICEL sonosicuro negozio 2218

logo FEDESPEDI