SpedireAdesso
Come viaggiare senza valigie L

Il sogno di ogni viaggiatore è quello di partire leggero e libero da ogni zavorra per godersi appieno le vacanze. Poca roba, quella essenziale. Zaino in spalla e via. Bello. Davvero. Se non fosse che nella maggior parte dei casi in cui si organizza un viaggio, colpa principalmente dei tempi moderni che ci viziano con ogni tipo di comfort di cui non possiamo più fare a meno, abbiamo sempre una miriade di cose da mettere in valigia entrando così nel girone del “panico pre partenza”.

E se vi dicessimo invece che esiste un modo per viaggiare comodi e senza ingombri pur avendo con sé tutto quello che si vuole, e che questo metodo sia oltretutto anche conveniente? Non stiamo scherzando. Esiste davvero, e di seguito ve lo illustreremo spiegandovi come viaggiare senza valigie risparmiando non solo fatica, ma anche denaro.

Spedire valigie e viaggiare comodi e leggeri con SpedireAdesso.com

Indice dei contenutiNascondi
Quando diciamo senza valigie vogliamo intendere che non viaggeranno materialmente con noi. Si, perché verranno spedite. Come ormai molti di voi sapranno SpedireAdesso.com è tra i migliori spedizionieri del web che permette anche di spedire bagagli. Opzione più che conveniente soprattutto per chi viaggia con mezzi pubblici come l’aereo e deve imbarcare i bagagli spendendo una fortuna in tasse aeroportuali.

Che stiate andando in ferie oppure trasferendovi in un altro paese, che sia in estate o in inverno, che dobbiate portare con voi gli scii oppure “pinne, fucile ed occhiali”, SpedireAdesso.com può aiutarvi con la vostra spedizione bagagli offrendovi un servizio all’avanguardia, professionale e sicuro. Con noi è possibile spedire bagagli sia di piccole che di grandi dimensioni, sia in Italia che nel resto d’Europa. Non c’è grande differenza tra il servizio per spedire valigie in Italia e quello per spedire valigie all’estero.

promo winter23 spedireadesso

Utilizza il codice sconto del 7%:
WINTER23

Entrambi vengono gestiti dai migliori corrieri espresso internazionali che assicurano rapidità e professionalità, permettendo di monitorare le valigie durante il viaggio e garantendo una consegna rapida presso domicili privati ma anche hotel, case vacanza, B&B, villaggi turistici e strutture ricettive varie. Ciò che potrebbe esservi utile sapere, ai fini di organizzare una spedizione di valigie in modo che arrivino quando voi sarete già nel luogo di consegna, riguarda le tempistiche. Una spedizione in Italia impiega 1/2 giorni lavorativi per essere consegnata, mentre una spedizione all’estero o dall’estero all’Italia circa 3/4 giorni lavorativi.

Spedire valigie o pacchi?

Con SpedireAdesso.com è possibile spedire valigie ma anche spedire pacchi standard o extralarge.
Se siete tra i più “easy” e quello che vi serve non richiede particolari imballaggi, vi basterà preparare i bagagli e poi, una volta chiusi, proteggerli esternamente con del materiale per imballaggio protettivo come pellicola o cartone, così da renderli immuni da graffi o strappi dovuti al trasporto (non dimenticate che viaggeranno all’interno di furgoni insieme ad altri pacchi e altre valigie, quindi vanno protetti).

Per maggiori informazioni sulla protezione di valigie da spedire tramite corriere consultate la nostra guida come spedire valigie.
Se vorreste portare con voi oggetti particolari delicati, sempre che non rientrino nella lista oggetti proibiti, potete imballarli realizzando una protezione idonea seguendo i nostri consigli su come imballare e posizionarli all’interno della valigia che andrà poi chiusa e sigillata. Se invece siete intenzionati a portare con voi oggetti ingombranti che non entrano in una valigia, come l’attrezzatura sportiva e tecnica, potete avvalervi del servizio per spedire un pacco.


Programmare una spedizione bagagli in pochi minuti

Preparata la roba da spedire non vi rimarrà altro che programmare la spedizione. Per quest’ultimo passaggio basteranno pochi minuti. Collegatevi al sito. Compilate il modulo ordine spedizione pacchi inserendo tutti i dati richiesti (indirizzo mittente, indirizzo destinatario, peso, misure e contenuto delle valigie), selezionate la data del ritiro e infine conferma la prenotazione con il pagamento anticipato. Attendete l’email di conferma con le etichette di spedizione, stampatele e incollatele alle valigie, così saranno pronte per essere ritirare dal corriere espresso.

Dopo il ritiro tracciate la spedizione inserendo il tracking nel cerca spedizione e nel giorno in cui è prevista la consegna preparatevi a riceverle.

N.B. Se la consegna è prevista verso una struttura ricettiva o esercizio commerciale avvisate preventivamente chi di dovere per la ricezione dei bagagli, altrimenti non aspettando nulla, il destinatario potrebbe rifiutare la spedizione dei bagagli.
Adesso che sapete come viaggiare senza valigie non frastornatevi più, affidatevi a SpedireAdesso.com e rendete i vostri viaggi finalmente piacevoli e comodi.

Viviana N Napoli

Siciliana per natura, londinese per necessità, rockettara per passione e sportiva per scelta…. Viviana Napoli è una giovane web writer esperta in social media marketing nel settore logistica e ...

ekomi reviews desktop ekomi reviews mobile