Spedire

Perché abbiamo deciso di dedicare un intero articolo del nostro blog ai francobolli? Per diverse ragioni: occupandoci di spedizioni online e avendo stretto da anni una solida partnership con Poste Italiane, quello dei francobolli è un po’ il nostro “pane quotidiano”. Ma soprattutto perché SpedireAdesso.com, tra le novità introdotte insieme al nuovo sito, offre un nuovo servizio per acquistare i francobolli online, che ti farà risparmiare tempo se devi spedire una lettera o un pacchettino di piccole dimensioni!

Quello che stai per leggere è il primo articolo del blog pubblicato sul nostro nuovo sito! Sì, perché dopo 8 anni abbiamo deciso di dare una nuova veste grafica al portale, arricchendolo di contenuti e funzionalità utili ai clienti di SpedireAdesso.com, come il servizio di affrancatura postale online. Ma andiamo per ordine e vediamo insieme quali sono le principali novità che troverai nel nuovo sito.

Il mese di gennaio sta per finire: mancano pochi per approfittare di una promozione valida per chi deve effettuare delle spedizioni in Italia o all’estero. A tutti i nostri clienti è rivolto il codice sconto “SPECIALEGENNAIO”, grazie al quale fino al 31 Gennaio potranno ottenere uno sconto del 7% su tutte le spedizioni. Per approfittare di questa promozione il peso del pacco deve avere un peso tra i 5 e i 50 kg.

L’11 Novembre, come ogni anno, si celebra la Festa di San Martino, una delle giornate che meglio rappresentano l’autunno e le specialità gastronomiche di questa affascinante stagione. E come non citare la famosa poesia del poeta Giosuè Carducci dedicata a San Martino? Ve ne riportiamo un estratto:
La nebbia agli irti colli
Piovigginando sale,
E sotto il maestrale
Urla e biancheggia il mar;
Ma per le vie del borgo
Dal ribollir de’ tini
Va l’aspro odor de i vini
L’anime a rallegrar.
...]
>San Martino, Giosuè Carducci (1835-1907)

Se il proverbio recita che “l’Italia è un Paese di santi, poeti e navigatori”, certamente possiamo aggiungere che nel mondo siamo celebri per essere anche degli ineguagliabili pastasciuttari!
E non è affatto una nota negativa: lo dimostrano le numerose richieste che SpedireAdesso.com ogni giorno riceve per spedire alimenti in ogni angolo d’Europa, da parte di italiani che vivono all’estero ma anche di molti stranieri innamorati della nostra pasta. E in molti di questi pacchi c'è l'immancabile pasta!
Il prossimo 25 ottobre si celebra il World Pasta Day, vale a dire la giornata mondiale della pasta! In occasione di questa giornata, SpedireAdesso.com mette a disposizione il codice sconto "PASTA5" per ottenere appunto uno sconto del 5% su tutte le spedizioni italiane e internazionali di pacchi.