SpedireAdesso
Nuovo sito Spedireadesso servizio postale online

Quello che stai per leggere è il primo articolo del blog pubblicato sul nostro nuovo sito! Sì, perché dopo 8 anni abbiamo deciso di dare una nuova veste grafica al portale, arricchendolo di contenuti e funzionalità utili ai clienti di SpedireAdesso, come il servizio di affrancatura online per la corrispondenza postale . Ma andiamo per ordine e vediamo insieme quali sono le principali novità che troverai nel nuovo sito.

La prima novità riguarda appunto la grafica, che è al passo con i tempi ma soprattutto più semplice e intuitiva, in grado di facilitare i nostri clienti nel trovare i servizi di spedizione di cui hai bisogno. Il sito, inoltre, è molto più veloce del precedente e le pagine si caricano in pochissimo tempo, qualunque sia il browser o il dispositivo utilizzato. Un’attenzione particolare l’abbiamo poi data alla navigazione tramite smartphone e tablet. Da anni, ormai, gli accessi alla rete internet da telefonino hanno superato di gran lunga quelli provenienti da computer. Per questo motivo chi vuole effettuare una spedizione direttamente da smartphone puoi farlo nella massima facilità, velocemente e in pochi click!

Infine, il nuovo sito di SpedireAdesso.com è stato arricchito di contenuti utili ai clienti, con un occhio particolare alle spedizioni sul territorio italiano, grazie a delle sezioni dedicate alle varie province e città del nostro Paese. Infine, in occasione del restyling del sito abbiamo introdotto anche delle nuove funzionalità e alcuni servizi di spedizioni low cost, in collaborazione con Poste Italiane, tra cui l’affrancatura postale online.

Come funziona l’affrancatura online?

Per prima cosa, vogliamo spiegarti cos’è il servizio di affrancatura postale online. Al momento è disponibile sul nostro sito per 5 servizi di spedizione di Poste Italiane, ma nei prossimi mesi questo numero è destinato a crescere. L’affrancatura online vale per Posta 1 Pro e Posta 4 Pro, i due servizi di spedizione poste più veloci tra quelli disponibili su SpedireAdesso.com, in quanto puoi spedire rispettivamente entro 1-2 e 3-6 giorni.  Il prodotto più economico è però Posta Light, un servizio a noi riservato che non è pssibile trovare negli uffici postali. Sono servizi adatti a inviare lettere ed oggetti di piccole dimensioni, e il Posta 1 Pro prevede l'avviso di consegna della spedizione.

screenshot form affrancatura postale

Altri due servizi di spedizione postale con affrancatura online sono Postapriority Internazionale unico servizio disponibile  per spedire lettere all'estero e Posta Light: quest’ultimo è disponibile solo sul nostro sito e si contraddistingue per essere estremamente economico e la consegna della lettera avviene entro 6 giorni lavorativi. Infine, ricordiamo anche il servizio Piego di Libri, ideale per spedire libri, materiale cartaceo e altri oggetti di limitate dimensioni. Per selezionare uno di questi servizi e procedere con l’affrancatura online, basta selezionare la nostra sezione dedicata alle spedizioni di buste e successivamente cliccare su “Spedisci con affrancatura postale”.

 

Sarà sufficiente selezionare il tipo di servizio e compilare i moduli con i dati di mittente e destinatario. L’affrancatura postale verrà generata tramite PDF, e una volta stampata dovrà essere soltanto ritagliata e incollata sulla busta, per essere poi imbucata in una delle migliaia di cassette postali presenti sul territorio italiano di Poste Italiane.

modelo pdf da scaricare con affrancatura postale

 

Cosa hai acquistato dal form spedisci busta? Un etichette già affrancata unita all'indirizzo del destinatario inserito nel form, che potrai stampare (una sola volta), incollare alla busta ed imbucare presso una delle migliai di cassette postali sparse su tutto il territorio nazionale. La lettera, in funzione del tipo di servizio scelto, sarà poi consegnata entro pochissimi giorni da un postino italiano presso l'indirizzo di destinazione specificato.

postino consegna lettera

Dunque con questo nuovo servizio di corrispondenza postale non è previsto il ritiro a domicilio della lettera o busta, cosa possibile invece attraverso il servizio di spedizione standard tramite corriere espresso prenotabile invece al seguente link. 

Sul nuovo sito è disponibile il form di richiesta informazioni franchising, per aprire un negozio di spedizioni nella tua città.

ekomi reviews desktop ekomi reviews mobile