Spedireadesso.com Reviews with ekomi.it
Spedire in Galles pacchi, pallet e buste

Se devi spedire in Galles buste, pacchi e pallet dall'Italia o se hai bisogno di spedire dal Galles all'Italia, SpedireAdesso.com è il servizio che fa per te. La spedizione in Galles prevede il ritiro e la consegna a domicilio  con Corriere Espresso. Cosa aspetti dunque a spedire in Galles? Spedire con Spedireadesso.com è semplice ed intuitivo. In pochi minuti potrai effettuare l'ordine online.

pulsante spedisci con link a prenota spedizione

Come spedire in Galles

Cliccando su "Spedisci Adesso" si accede alla pagina online del "Modulo Ordine di Spedizione" per spedire pacchi in Galles. In base se dovete spedire pacchi, buste o pallet, in fondo alla pagina sono presenti i pulsanti corrispondenti.  Bisogna compilare i campi del Mittente e del Destinatario, specificando anche il giorno per il ritiro dei pacchi da parte del nostro corriere espresso, le specifiche sulla quantità e le dimensioni di ogni singolo pacco da spedire. Una volta completata la fase di inserimento con le informazioni necessarie per la spedizione, e controllato attentamente che siano stati inseriti correttamente, cliccare sul pulsante "Ordina Spedizione".

A questo punto, si verrà indirizzati nella pagina di pagamento con carta di credito o account paypal. Il pagamento della spedizione è anticipato. Il completamento di tutta la procedura è obbligatoria, al fine di confermare l'ordine di spedizione e il relativo ritiro del pacco da parte del corriere espresso. Per usufruire di questo servizio è necessaria una stampante. Infatti, è obbligatorio  stampare l'etichetta di spedizione ricevuta tramite email, per poi applicarla al pacco da spedire.

Le procedure per spedire a Galles, così come in tutto il Regno Unito dopo la brexit, prevedono adesso lo sdoganamento della merce, con relativo pagamento dei dazi ove previsto. A tal proposito consigliamo di leggere i due articoli sul nostro blog riguardanti: il primo guida a dazi, iva e franchigie per spedire nel Regno Unito e l'altro articolo invece sulla preparazione dei documenti doganali per esportare nel Regno Unito.

Cosa è possibile spedire in Galles dopo la brexit

I nostri servizi sono validi per spedire merci di vario genere, dall’abbigliamento all’oggettistica. Consultando l’assistenza clienti o visualizzando i numerosi tutorial presenti sul Blog riuscirai a conoscere tutto ciò che è possibile spedire tramite SpedireAdesso.com . Bisogna inoltre sapere che ci sono alcune merci che possono essere spedite a particolari condizioni e altre invece vietate. Ad esempio puoi facilmente spedire abbigliamento in buste (se piccole quantità), in pacchi o in valigie, libri, documenti, piccoli oggetti come un mazzo di chiavi o cd.

Altri oggetti, come elettrodomestici, alimenti, attrezzatura sportiva, per dirne alcuni, possono essere spediti ma prestando molta attenzione all’imballaggio. Altri ancora, tra cui, per esempio, i liquidi infiammabili, sono assolutamente vietati.  Dopo la brexit ci sono molti prodotti, come salumi e formaggi, che non possono più essere spediti tramite corrieri espressi. Prima di spedire, quindi, ti consigliamo di consultare la sezione dedicata sul sito per avere maggiori informazioni. Se non avrai comunque le idee chiare puoi sempre contattare l’assistenza clienti.

Tempi di consegna spedizione in Galles

I tempi di consegna per spedire in Galles sono rapidi e variano da 48 ore a 92 ore, in base al luogo di partenza e di arrivo dei pacchi. Per alcune zone remote la consegna dei pacchi potrebbe avvenire entro, e non oltre, i 7 giorni lavorativi.

Informazioni sul Galles:

castello-in-galles

Il Galles costituisce uno dei quattro stati componenti il Regno Unito. Posizionato a sud-ovest dell’isola di Gran Bretagna, questo stato ha una popolazione di oltre 3 milioni di abitanti distribuiti non equamente su una superficie di 20.779 km². Il clima nel Galles è di tipo oceanico, cioè caratterizzato dalla presenza di estati calde ed inverni abbastanza miti. La lingua ufficialmente parlata in questo stato, il gallese, rappresenta una delle lingue più antiche del mondo. La penisola gallese ha una storia antica che la vede dominata da diverse popolazioni tra cui i Romani, i Normanni e gli Inglesi. Inoltre la cultura gallese è ricca di miti e leggende come, ad esempio, quelle legate a Re Artù e al mago Merlino.

La capitale del Galles è Cardiff, maggior centro dello stato oltre che sede del famosissimo Museo della Scienza gallese. Tra le altre città importanti vi sono a sud dello stato Swansea e Tenby, seconda città del Galles per grandezza la prima e antico centro medievale ed attuale centro balneare la seconda. Nella regione centrale dello stato vi è invece  Aberystwyth,  città costiera, mentre nel nord troviamo Bangor, nota soprattutto come centro universitario, Caernarfon e Conwy. Dal punto di vista economico il Galles rappresenta un importante centro finanziario per il Regno Unito. L’economia gallese è basata prevalentemente sull'allevamento, in particolare quello del montone. In passato l’economia gallese era incentrata anche sull’attività mineraria, grazie soprattutto alla presenza, nella parte meridionale dello stato, di giacimenti di carbone. Questi ultimi, dal 1994 sono rimasti inattivi, andando a gravare sull’economia gallese che ha cercato di risollevarsi attraverso il settore industriale.

Cosa aspetti quindi a spedire in Galles pacchi, buste e pallet con 3 semplici click

Spedireadesso.com Reviews with ekomi.it